Vai al contenuto

Creazione personaggio con CDP Master of Nine


Messaggio consigliato

Buonasera. scrivo per avere un chiarimento. sto facendo con degli amici una campagna in cui sono un mezzorco barbaro di livello 6 e volevo iniziare a inserire qualche classe di prestigio e stavo pensando proprio al Master of Nine, solo che leggendo sul ToB sto facendo fatica a capire come inserire i vari aspetti. Ho capito il fatto che dovrei biclassare a warblade (sarebbe la mia scelta) per poi puntare al MoN una volta soddisfatti i requisiti, ma a parte i talenti (Adattive style, Dodge, blind-fight, mproved initiative, improved unarmed strike), il resto non riesco a capirlo molto bene, qualcuno può aiutarmi? 

Modificato da 1stGordy
È più attinente al tema della discussione
Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa non ti è chiaro? Il resto dei prerequisiti della classe di prestigio? 

 

Entry Requirements
Skills: 10 ranks in four key discipline skills.
Feats: Adaptive Style*, Dodge, Blind-Fight, Improved 
Initiative, Improved Unarmed Strike.
Martial Maneuvers: Must know at least one maneuver from 
six different disciplines.
*New feat described on page 28.

 

Devi avere quei 5 talenti (e ok);

10 gradi in 4 abilità chiave delle discipline (nascondersi per shadow hand, equilibrio per stone dragon ecc);

Devi conoscere almeno una manovra di 6 discipline diverse. 

Cosa ti lascia perplesso? 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2022 at 12:51, Minsc ha scritto:

Cosa non ti è chiaro? Il resto dei prerequisiti della classe di prestigio? 

 

Entry Requirements
Skills: 10 ranks in four key discipline skills.
Feats: Adaptive Style*, Dodge, Blind-Fight, Improved 
Initiative, Improved Unarmed Strike.
Martial Maneuvers: Must know at least one maneuver from 
six different disciplines.
*New feat described on page 28.

 

Devi avere quei 5 talenti (e ok);

10 gradi in 4 abilità chiave delle discipline (nascondersi per shadow hand, equilibrio per stone dragon ecc);

Devi conoscere almeno una manovra di 6 discipline diverse. 

Cosa ti lascia perplesso? 

oggi, magari anche perché ero più riposato mi sono messo a riguardare il ToB e ho capito meglio come prendere la cdp, unica cosa che vorrei sapere è come prendere le manovre: sono tipo magie e quindi allo salire del livello si scelgono? 

 

altra domanda, come faccio ad entrare nelle discipline? il warblade da accesso a 5 discipline, scelgo io quale seguire all'inizio? e poi, per il MoN devo conoscere almeno una manovra di 6 discipline, ma il warblade ne ha accesso solo a 5, dovrò multiclassare di nuovo in futuro o c'è un altro metodo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, 1stGordy ha scritto:

altra domanda, come faccio ad entrare nelle discipline? il warblade da accesso a 5 discipline, scelgo io quale seguire all'inizio?

No, sono come le scuole di magia per i maghi per esempio. Le classi del tob imparando determinate manovre da determinate scuole a determinati livelli. 

Se non hai mai giocato con quel manuale ti sconsiglio di iniziare direttamente con una cdp che implichi un triclassamento per ottenere i prerequisiti. Per capire bene come funzionano ti consiglio di iniziare a giocare un warblade/crusader/swordsage monoclasse da livelli bassi per capire bene le meccaniche delle manovre, delle stance e dell'initiator level che non sono proprio immediate da assimilare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...