Vai al contenuto

L'evocazione più grande


Lyt

Messaggio consigliato

Domanda molto semplice, qual è la creatura più grande che è possibile evocare/controllare "legalmente" su D&D 5e?

Qualcosa per fare una bella entrata in scena a cavallo di una bestia gigante insomma... nulla di eccessivo

Spoiler minore di Naruto:

Spoiler

Sage naruto vs pain: Naruto's badass entrance on Make a GIFNon sono un grande fan di Naruto... ma cavolo se non adoro questa scena 

Teoricamente si potrebbe usare Ingrandire/Ridurre per aumentare le dimensioni del evocazione. Ma c'è il problema della concentrazione. Idee?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Conjure Animal puoi evocare un Giant Constrictor Snake che è di taglia Huge (ma è piu lungo che alto).

Oppure la Giant Elk, questa si che è grossa. Considerando le dimensioni di un'alce normale, pensa la sua verisione gigante!

Rimanendo sul tema Huge, c'è la frost salamander, evocabile con Conjure Elementals, probabilmente l'Elementale piu grosso che puoi evocare.

Con Conjure Fey puoi evocarti un T-rex (o un brontosauro), e questo la dice lunga.

Eee fine. Con i demoni non ci fai molto, quindi direi questi (senza studiare la questione nei minimi dettagli). Piu di Huge non puoi andare, ma cavalcare un'alce di 6 metri o un Trex è tanta roba!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Summon draconic spirit se vuoi entrare con classe sul dorso di un drago per 1 ora (concentrazione) 

Find greater steed se vuoi permanentemente e senza concentrazione un grifone, pegaso, rinoceronte, peryton o tigre dai denti a sciabola e questa cavalcatura può anche essere bersaglio delle spell che lanci su te stesso quindi puoi fare molte cose con stile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...