Vai al contenuto

Super gruppo


Ram

Messaggio consigliato

Quindi un mondo dark fantasy, con noi che dobbiamo “conquistarne” una parte a suon di battaglie, intrighi e alleanze, ho capito bene?

Io vorrei provare una specie di predicatore folle: la sua fede è stata sempre considerata eretica, ma adesso ha la possibilità di farla salire agli onori delle cronache

Visto che siamo in due, vogliamo fare dei personaggi collegati come bg?  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un legame che unisce i personaggi ? Ottima idea, chi può legarsi con un predicatore folle ed eretico? Sicuramente deve essere qualcuno che desidera del potere politico, perché il tema dell'avventura è diventare Signori Feudali, ma non Feudatari normali, dovrete diventare i Signori dei Signori Feudali appunto io li chiamerei Overlord, persone in grado di sottomettere un mondo fantasy. E è ok che avete dei superpoteri che vi aiutano nell'opera di conquista. Quindi il predicatore folle potrebbe essere un araldo divino di una delle divinità che non venerano a Caliscian, cioè in altre parole un demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Folle” intenso per gli altri: lui e del tutto in grado di intendere e di volere, solo che cerca di portare avanti la fede di una divinità “estranea” 

Se mi dai qualche informazione sul pantheon dell’ambientazione vedo di far entrare questo dio/dea al meglio, altrimenti cerco di esporti la dottrina che porta avanti appena posso 

Per i poteri, abbiamo dei parametri o delle cose da cui prendere spunto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto solo questo https://telegra.ph/Reami-Dimenticati-03-26

ma vedrò di ampliare e le cose nuove le riporterò scritte in gilda nell'apposita sezione .

I personaggi del supergruppo li fate con l'allineamento che preferite voi. Non c'è obbligo nel giocare cattivi o buoni. Avevo inteso che Voignar avrebbe fatto un cattivo, perchè scriveva di essere un predicatore eretico. E nella nazione di partenza chiamata Nuova Caliscian, la Regina Corinna vuole bene al popolo e fa in modo che le divinità malvagie vengano incriminate. Questo per tradizione, erano le usanze di Vecchia Caliscian. Ora siete nella zona nuova inesplorata da quelli di Nuova Caliscian, ma la cultura rimane sempre quella tradizionale dei buoni.

Conquistare un regno potente... è un obiettivo del gruppo

57 minuti fa, Voignar ha scritto:

“Folle” intenso per gli altri: lui e del tutto in grado di intendere e di volere, solo che cerca di portare avanti la fede di una divinità “estranea” 

Se mi dai qualche informazione sul pantheon dell’ambientazione vedo di far entrare questo dio/dea al meglio, altrimenti cerco di esporti la dottrina che porta avanti appena posso 

Per i poteri, abbiamo dei parametri o delle cose da cui prendere spunto? 

Per i poteri uso le regole di Muntants & Masterminds. Tu puoi mettere di tutto, ma tutto ha un costo. Io dopo che mi hai messo la descrizione del potere, ti dirò quanto costa in punti

Modificato da Ram
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho un momento metto giù la bozza del culto; in ogni caso non pensavo ad un personaggio “cattivo”, quanto più ad un culto emergente che, vista la situazione politico/sociale, gli alti capi delle chiese che esistono hanno bollato come eretico

Di certo non creerò qualcosa basato sullo sgozzare bambini o bruciare vive le persone; anche se mi piacerebbero poteri legati al fuoco/stelle 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo in mente svariati pg :

 

Beh uno stile He man, ragazzo che prendere e si trasforma tramite un arma magica. Magari accompagnato da una combriccola di strampalati aiutanti ed in fido destriero ;

Un alchimista/Bane si crea le droghe da solo. Ogni droga in base al colore gli dà poteri e abilità diverse. La spaccia anche in giro ma in stato più grezzo cosi corrompe i consumatori facendoli diventare dei mostri mutanti alla sua mercé ;

 

Orchessa Magical Girl. Wagdhoka Wagika (nome) 

 

Babajaga con lo stesso archetipo di quella sopra ovvero (ti casto coi pugni, più vibe alla Yujiro Hanma di Baki per intenderci) 

 

Classico aspirante cavaliere ma con il super potere di controllare piante e in pochino la terra. Ma i poteri sono fuori controllo, troppo potenti e lui troppo inesperto quindi ha una spada ed una armatura apposita che gli aiutano. 

 

Ciclope Artefice che costruisce una sacco di oggetti magici (armi e armature) con un pochetto di Iron Man Vibe 

 

Donna zombie un misto tra Hulk ed il Mostro di Frankenstein 

 

Uomo Lucertola misto Hulk, Combattente X di Ken il Guerriro, e Killer Croc 

 

Demone mutante 

 

Mindflayer necromante più dominatore elementale dell'acqua e qualche poteri Lovercraftiani. 

 

Dea Egizia che impersona più poteri di diversi dei dopo averli sostituiti a causa della loro misteriosa scomparsa. 

 

Simil Detective Ghoul, Uno stregone/mago Gunslinger/Evocatore/invocatore/Necromante con le vibe di Dylan Dog. 

 

Vampiro dall'aspetto mostruoso, Berserker, forte e grosso, con i poteri strafichi di un vampiro + magia del sangue 

 

Donna Cenobita in stile Hellraiser con un grosso Lacchè al suo seguito. 

 

Ok credo di aver messo molti esempi. Ovviamente non ho inserito i poteri di tutto. C'è volevo approfondire in base al personaggio. 

 

 

 

 

 

 

Modificato da MasterX
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia, poi non so @Ram cosa ne pensa: alcuni sono dei concept molto vaghi e appena abbozzati, mentre altri mi sembrano, poi vedrà il master, abbastanza lontani dalle idee dell'ambientazione

Forse la cosa migliore sarebbe intanto decidere che sistema usare nell'altra discussione, perché credo sarà diverso se vogliamo usare Mutants & Masterminds o Gods of the Fall con il Cypher System; poi vediamo di tirar fuori un gruppo di pg 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...