Jump to content

Attacco magico a distanza

steavest

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo scusa se è già stato trattato ma non ho trovato nulla a riguardo.

La mia domanda verte sul modificatore di attacco delle magie dove c'è scritto attacco a distanza, ma per una comprensione più chiara e, più possibile, priva di ambiguità, userò una situazione che è capitata in game:

Il mio warlock ha +1 modificatore in destrezza e +3 in carisma, ora se dovessi lanciare una deflagrazione occulta (ma anche un tocco gelido o simili), userò d20 + bonus di competenza + modificatore destrezza o carisma?

Ovviamente ho scelto questa sessione perché il mio esempio verte sul warlock, ma avrei potuto fare l'esempio sul mago o qualsiasi altra classe magica.

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Eldricht blast non richiede un "ranged attack", bensí un "ranged SPELL attack". E gli spell attack si calcolano con proficiency bonus + modificatore di caratteristica mentale relativa al lancio di quell'incantesimo. 

La destrezza la usi per i "ranged WEAPON attack" [edit] neanche con tutti tra l'altro perché se l'arma ha la proprietà thrown può benissimo usare un'altra stat

Edited by Minsc