Vai al contenuto

Mago, duskblade, invisibilità ed altre amenità


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ho un po'di domande così le metto tutte in un solo post:

1 spesso si dice di prendere un livello da mago o stregone per aumentare la lista incantesimi del duskblade ma come funziona? Il duskblade ha una sua lista di incantesimi. Se multiclasse proseguendo come duskblade può prendere gli incantesimi del mago invece dei suoi?

2 la variante divine companion può essere utilizzata per fiancheggiare? (Credo di no ma non si sa mai)

3 parto nascosto o invisibile normale (è lo stesso) e faccio attacco completo, se non ho capito male leggendo i post posso fare una prova di nascondersi con penalità -20 per restare nascosto è corretto? Dove trovo questa regola? Se fosse corretto ed avessi anche attacchi furtivi, restando nascosto lo sarebbero tutti gli attacchi portati in quel round?

4 se la regola del-20 per come l'ho scritta è corretta, il nemico ha vedere invisibilità, io ho invisibilità normale o superiore, e aggiungiamo anche dark stalker (non serve ma così tagliamo la testa al toro e posso nascondermi da tutti). Il mio tiro per nascondermi e sempre con il -20 oppure visto che sono anche invisibile beneficio del +20 (indipendentemente che il nemico abbia attivo vedere invisibilità)?

 

So che alcune domande faranno sorridere ma non sono riuscito ad avere una risposta dalle persone a cui ho chiesto...

 

Grazie a tutti e buon anno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) Non ne ho idea, duskblade e mago/stregone hanno liste separate, ma anche prendere livelli da stregone per un mago non gli permette di aumentare gli incantesimi conosciuti (nel senso di preparare come mago quelli conosciuti come stregone). Forse si intende per avere tutti gli incantesimi da mago/stregone nella propria  "lista", in modo da potere utilizzare bacchette e pergamene senza utilizzare oggetti magici?
2) No.
3) Se torni visibile o non nascosto dopo uno o più attacchi non puoi nasconderti perché sei "osservato", a meno di avere nascondersi in piena vista (che serve proprio a quello) o altre invisibilità. L'unica eccezione che citi è quella dell'azione di "cecchinaggio", dove però fai UN attacco A DISTANZA da almeno 3m dall'avversario, e puoi subito dopo fare una prova di nascondersi con -20 per rimanere nascosto. La regola è nell'abilità nascondersi. Tutti gli attacchi che rispettano le condizioni sono furtivi. Nel caso di nascosto o invisibilità normale solo il primo attacco è alla sprovvista e quindi furtivo.
4) Se il nemico ha vedere invisibilità ti vede e non hai bonus a nascondersi. Notare comunque che al contrario se sei invisibile oltre ad avere il +20 anche se dovesse battere la tua prova di nascondersi il nemico conosce "il quadretto" dove sei, ma sarà comunque colto alla sprovvista a meno di avere schivare prodigioso o simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...