Vai al contenuto

Bundle of Holding Herosystem 5ed bundle

Ermenegildo2

Messaggio consigliato

Vorrei segnalare che sul sito bundle of holding c'è un bundle in offerta per il sistema HERO system 5ed.

Il bundle è composto da due parti, una a prezzo fisso 19.95$ che comprende 7 libri per adattare il gioco a generi diversi più 5 libri "base" che approfondiscono le diverse sfumature del gioco, poi c'è la seconda parte, il prezzo è variabile e dipende dalla media di quanto è stato pagato dagli altri utenti, che aggiunge diversi manuali per i vari generi. In totale sono 35 libri e 6800 pagine circa. L'ho preso e sembra molto molto carino. Unico neo manca il manuale sulle arti marziali (dovrebbe fare parte del gioco base e aggiunge molte opzioni per il combattimento) che è stato incluso in un altro bundle...

Oggi sono usciti anche due altri bundle a tema HEROsystem 5ed che approfondicono la linea di gioco dedicata ai super eroi. Ci sto facendo un pensierino

Se uno prende tutti e 3 i bundle sta sui 120$ per qualcosa come 81 libri e non ho idea di quante pagine XD. Tutti i pdf sono DRM free  e stampabili quindi potete stamparli in un secondo momento senza problemi (le illustrazioni sono pensate per essere in bianco e nero quindi se vivete in una città universitaria potete farli stampare a "poco" in un posto dove stampano le tesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho letto l'Hero system ed onestamente mi è sembrato perfino più pesante di GURPS. Preferisco altri generici....True20 o Mutants and Masterminds per i supereroi.

Però in effetti il rapporto quantità di pagine/prezzo è alto.

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Io sto ancora leggendo alla fine ho preso anche il bundle con Champions.

La prima impressione è un pò mista.

Il gioco è molto dettagliato su alcuni aspetti mentre un pò meno su altri. La matrice primaria come gioco su supereroi si vede molto.

Sicuramente rispetto a GURPS ha il pregio che fanno questo tipo di offerte ad intervalli regolari tipo una volta all'anno o giù di lì quindi non serve u mutuo per prendere un buon numero di libri.

Dal mio punto di vista se avesse opzioni per un approccio pù simulazionistico ad un paio di aspetti del gioco (ferite equipaggiamento e poco altro) sarebbe ancora meglio. Però già adesso è comunque molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti