Vai al contenuto

Problema installazione Kubuntu!


Ren!

Messaggio consigliato

Allora con il sbin/ifconfig esce questo messaggio:

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:13:8F:F8:4B:36

inet addr:192.168.16.3 Bcast:192.168.16.255 Mask:255.255.255.0

inet6 addr: fe80::213:8fff:fef8:4b36/64 Scope:Link

UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1

RX Packets:213 error:0 dropped:0 overruns:0 frame:0

TX Packets:234 error:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0

collisions:0 txqueuelen:1000

FX bytes:73069 (71.3 KiB) TX bytes:24188 (23.6 KiB)

Interrupt:23 Base address:0xe800

To Link encap:Local Loopback

inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0

inet6 addr: ::1/128 Scope:Host

UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1

RX Packets:719 error:0 dropped:0 overruns:0 frame:0

TX Packets:719 error:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0

collisions:0 txqueuelen:0

FX bytes:64412 (62.9 KiB) TX bytes:64412 (62.9 KiB)

Mentre lo sbin/route -n mi dà:

Kernel Routing Table

Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface

192.168.16.0 0.0.0.0 255.255.255.0 U 0 0 0 eth0

0.0.0.0 192.168.16.1 0.0.0.0 UG 0 0 0 eth0

Spero tanto che riesci a risolvere il problema!

Grazie

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, il ping del mio ripetitore va!

il ping dell'IP di mozilla pure, ma non va se scrivo ping mozilla.org, mi dice "unknow host mozilla.org"

Poi non ho capito se devo mettere cat /etc/resolv.conf oppure /etc/resolv.conf comunque, al primo mi dà "cat /etc/resolv.conf: No such file or directory" mentre al secondo mi dà "/etc/resolv.conf: Permision denied"

Cosa devo fare???

EDIT: Comunque hai raggione, mi manca il DNS, infatti sono andato su Konqueror ho scritto l'IP di google e mi si è aperto!

Quindi mi serve il DNS! Ora controllo Adept!

EDIT2: Mio fratello ha messo il DNS, il problema è che non sapeva che mancava!!! Comunque devo ancora vedere se funziona Adept!

Grazie ancora!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il ping del mio ripetitore va!

il ping dell'IP di mozilla pure, ma non va se scrivo ping mozilla.org, mi dice "unknow host mozilla.org"

Poi non ho capito se devo mettere cat /etc/resolv.conf oppure /etc/resolv.conf comunque, al primo mi dà "cat /etc/resolv.conf: No such file or directory" mentre al secondo mi dà "/etc/resolv.conf: Permision denied"

Cosa devo fare???

EDIT: Comunque hai raggione, mi manca il DNS, infatti sono andato su Konqueror ho scritto l'IP di google e mi si è aperto!

Quindi mi serve il DNS! Ora controllo Adept!

Grazie ancora!

Bye byez :bye:

fai "sudo cat /etc/resolv.conf" (con la tua passwd), ti mostrera` il file con il dns impostato, che sara` a occhio 192.168.13.1, pero non e` detto che quel dns funzioni.

controlla la configurazione di access point e ripetitore e vedi se hai abilitato il dns. altrimenti devi configurarlo a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo editato, mio fratello li ha messi manualmente! Il problema è che non speva che mancavano! Ora provo Adept! Se non vi dispiace se avrò problemi userò questo Topic per chiedere informazioni!

Grazie Mille!

EDIT: Per esempio come funge Adept??? Voglio scaricare Opera e il pacchetto di Kubuntu in italino, come devo fare???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo editato, mio fratello li ha messi manualmente! Il problema è che non speva che mancavano! Ora provo Adept! Se non vi dispiace se avrò problemi userò questo Topic per chiedere informazioni!

Grazie Mille!

EDIT: Per esempio come funge Adept??? Voglio scaricare Opera e il pacchetto di Kubuntu in italino, come devo fare???

Bye byez :bye:

hai modificato l'access point o /etc/resolv.conf? nel primo caso ok, nel secondo quel file verra` sovrascritto dal client dhcp e sarai punto e a capo. per adept dovresti avere l'helpbook nel menu help. se lo vuoi in italiano guarda http://help.ubuntu-it.org/6.10/pdf/kubuntu/it/desktopguide.pdf, anche se e` per la 6.10
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo qualche altro chiarimento da voi!

1) Come faccio a diventare admin per cambiare i permessi nelle proprietà di una cartella che si trova nel mio secondo HD???

2) Quando apro Adept, mi dice che c'è un altro programma in esecuzione che utilizza la banca dati di Adept, come un altro Adept oppure apt-get o aptitude! Cosa devo fare per chiudere il programma che sta usando la banca dati??? Non c'è nient'altro in esecuzione!

Grazie e scusatemi di tutte queste domande! Sò di essere seccante!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Nell'attesa che Dusdan confermi o smentisca, visto che ho semplicemente cercato su google:

sudo chmod a+rwx /percorso_della_cartella

Occhio a non rendere "libera" una cartella di sistema, o incasini le cose!

Ma non si riesce dall'interfaccia grafica accedendo alle proprietà della singola cartella?

2) Qui devi aspettare Dusdan (o chi per lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema alla prima domanda è che devo rendere pubblico il mio secondo HD, perchè i dati di eMule (file TEMP e quelli scaricati), e quando apro aMule, mi dice che la cartella non è scrivibile! il secondo problema l'ho risolto, non sò neanche io bene come!

Però, mi chiedevo è possiblile che non esiste Opera per un architettura a 64-bit??? sul sito di Opera non l'ho trovato!

E poi mi servono i plug in di Flash Player, ho scaricato il file .tar.gr, il link di quello .rpm dà errore, dicendo che non lo trova, non lo riesco ad installare, e comunque non esistono per opera???

A me sembra strano!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a rendere scrivibile la cartella, ho anche cercato con Google, ed ho trovato un forum (non ricordo quale), e diceva o il metodo che mi hai consigliato tu, oppure il metodo Ottale -R 777, oppure 777 e poi il nome della cartella, ma mi dice in tutti e tre i casi

chmod: impossibile accedere a `/media/hdd1/AAA': Nessun file o directory

chmod: impossibile accedere a `Temp': Nessun file o directory

La cartella si chiama "AAA Temp"! Cosa devo fare???

Comunque il link che mi hai dato, è sempre per processore a 32-bit, mentre io ho uno a 64-bit e per i 64-bit non l'hanno ancora fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a rendere scrivibile la cartella, ho anche cercato con Google, ed ho trovato un forum (non ricordo quale), e diceva o il metodo che mi hai consigliato tu, oppure il metodo Ottale -R 777, oppure 777 e poi il nome della cartella, ma mi dice in tutti e tre i casi

chmod: impossibile accedere a `/media/hdd1/AAA': Nessun file o directory

chmod: impossibile accedere a `Temp': Nessun file o directory

La cartella si chiama "AAA Temp"! Cosa devo fare???

Controlla che la cartella esista: potresti non aver montato quell'hard disk.

A questo punto, cosa ti dice quando fai "SUDO "etc. ? Sempre che la cartella non esiste? Al limite dovrebbe dirti altro...

Non riesci da interfaccia grafica a trovare la cartella, accedere alle opzioni e impostare da li i privilegi, invece che da console?

Comunque il link che mi hai dato, è sempre per processore a 32-bit, mentre io ho uno a 64-bit e per i 64-bit non l'hanno ancora fatto!

Lo so che è a 32 bit, perchè a 64 non esiste. Ma puoi sempre far girare il 32 bit sul 64: http://www.linux.com/articles/54218

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è in NTFS, e quindi come posso fare per scrivere???

Invece, se cerco di installare i plug-in in 32-bit, mi dà errore dicendo che la l'architettura non è supportata! Domani o più tardi provo con le istruzioni del link di Shar!

Grazie ancora comunque!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è in NTFS, e quindi come posso fare per scrivere???

Invece, se cerco di installare i plug-in in 32-bit, mi dà errore dicendo che la l'architettura non è supportata! Domani o più tardi provo con le istruzioni del link di Shar!

Grazie ancora comunque!

Bye byez :bye:

stfg :-p

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=217009

http://wiki.ubuntu-it.org/Flash/Amd64

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il cambio di formato dell'NTFS, lo faccio appena riesco a fare un Backup (sono 200 GB :-p), i plug-in di Flash, l'ho installati, ma si vede male (molto male), e quindi voglio emulare il 32-bit, anche se non ci sono ancora riuscito (e poi non ho molto tempo!), ora (naturalmente) è sorto un altro problema, ho installato Gambas con Adept, ma non mi parte! Quando l'ho installato non c'era neanche il collegamento nel K-Menù, l'ho dovuto aggiungere io e comunque non parte, carica per circa 30 secondi - 1 minuto, e poi niente! Altri due quesiti stupidi (che anche se non risolvo non mi cambia la vita!), come faccio a mettere la musica in ascolto su aMSN??? Con Win XP si va su Window Media Player e tra le opzioni c'è mostra i plug-in per MSN, ma con Amarok??? E poi, come faccio a far partire in esecuzione quando accendo il PC aMSN e Gmail Notifier??? Non ci sono riuscito!

Grazie come sempre della vostra disponibilità!!!

PS: Che Software mi consigliate per creare pagine HTML???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il cambio di formato dell'NTFS, lo faccio appena riesco a fare un Backup (sono 200 GB :-p), i plug-in di Flash, l'ho installati, ma si vede male (molto male), e quindi voglio emulare il 32-bit, anche se non ci sono ancora riuscito (e poi non ho molto tempo!), ora (naturalmente) è sorto un altro problema, ho installato Gambas con Adept, ma non mi parte! Quando l'ho installato non c'era neanche il collegamento nel K-Menù, l'ho dovuto aggiungere io e comunque non parte, carica per circa 30 secondi - 1 minuto, e poi niente! Altri due quesiti stupidi (che anche se non risolvo non mi cambia la vita!), come faccio a mettere la musica in ascolto su aMSN??? Con Win XP si va su Window Media Player e tra le opzioni c'è mostra i plug-in per MSN, ma con Amarok??? E poi, come faccio a far partire in esecuzione quando accendo il PC aMSN e Gmail Notifier??? Non ci sono riuscito!

Grazie come sempre della vostra disponibilità!!!

PS: Che Software mi consigliate per creare pagine HTML???

Bye byez :bye:

mmh, consiglio kopete al posto di aMSN. per la musica in ascolto devi cercare qualche plugin per amarok che non mi ricordo. per far partire in automatico devi fare il link in ~/.kde/Autostart (dovrebbe esserci un'interfaccia grafica per farlo ma non ricordo dove)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...