Jump to content

Archetipo ladresco


theshield09

Recommended Posts

Ciao a tutti! sono nuovo di D&D e in rete non trovo  una risposta.

Il mio dubbio è il seguente e mi scuso subito per la probabile banalità:

Se con il ladro al terzo livello prendo l archetipo ad esempio il mistificatore arcano, dal quarto livello in poi perdo i privilegi base del ladro?

Ad esempio la schivata prodigiosa al quinto livello etc...? oppure mi rimangono?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

No rimani un ladro e prendi i privilegi normalmente. Semplicemente scegliendo l’archetipo (vale per tutte le classi) a determinati livelli acquisisci determinate capacitá e non altre ma quelle negli altri livelli le continui a prendere normalmente. Le capacitá che perdi sono quelle che ti darebbero gli altri archetipi. 

Link to comment
Share on other sites

Chi è alle prime armi a volte trova sbilanciate delle meccaniche perché non le applica correttamente. Il mistificatore è molto divertente e facile da giocare come classe. Ma non direi sbilanciata. Controlla bene di usare le tue capacità nel modo corretto. 
Qui trovi le errata del manuale del giocatore in italiano:

https://www.asmodee.it/giochi/DeD5/PH-Errata.pdf

Qui quelle in inglese:

https://media.wizards.com/2018/dnd/downloads/PH-Errata.pdf

E qui delle spiegazioni dei creatori del gioco su come interpretare alcuni passaggi non chiarissimi o comunque fraintesi spesso.

https://media.wizards.com/2020/dnd/downloads/SA-Compendium.pdf

Sono un buon punto di partenza per approfondire.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...