Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Limiti di Metamorfosi pura


Lyt
 Share

Go to solution Solved by Lord Danarc,

Recommended Posts

Mi sono accorto oggi che Metamorfosi pura, può essere permanente (si, non mi ero mai soffermato su quel dettaglio) il che mi ha fatto interessare al incantesimo. Ma mi sono sorti un paio di dubbi

Se io mi trasformo in un mostro, non dovrei essere in grado di usare la magia, giusto? Ma se io mi trasformo in un mostro, capace di usare la magia (per esempio il Diavolo della Fossa), che capacità ho? Quelle del mostro o le mie da mago?

E se mi trasformo in un Drago d’Ottone Antico, che a sua volta si può trasformare in un mago (per esempio nella mia forma originale o in quella di un altro mago) poso usare i miei incantesimi originali, ma non i privilegi di classe, giusto?

 

E se invece trasformo un oggetto in una creatura, tipo un armadio in un Orrore Corazzato, la descrizione di quest'ultimo afferma che "Questo costrutto è dotato di intelligenza e di capacità logiche ed è in grado di modificare le sue tattiche. Dimostra inoltre una fedeltà assoluta nei confronti del suo creatore che perdura anche dopo la dipartita di quest'ultimo" mentre l'incantesimo dice "Se l'incantesimo diventa permanente, l'incantatore non controlla più la creatura, che potrebbe rimanere amichevole o meno nei suoi confronti, in base a come è stata trattata". Quindi dovrebbe teoricamente essere al mio servizio?

 

Penso sia tutto, in pratica ho un paio di dubbi su questo incantesimo, che però sembra molto interessante

Link to comment
Share on other sites


  • Solution

Se ti trasformi in un mostro hai le capacitä del mostro non le tue. 
 

se il mostro diventa un mago rimane mostro non diventa te ergo di nuovo niente capacitá tue ma quelle del mostro in cui si é trasformato tipo arcimago

nel terzo caso è amichevole, quindi si, lo interpreterei che rimane al tuo servizio
 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Se ti trasformi in un mostro hai le capacitä del mostro non le tue. 
 

se il mostro diventa un mago rimane mostro non diventa te ergo di nuovo niente capacitá tue ma quelle del mostro in cui si é trasformato tipo arcimago

Capisco, grazie mille per i chiarimenti

Quindi paradossalmente è più conveniente trasformare gli altri membri del party piuttosto che se stessi, per darli cosi una "vita in più" durante il combattimento

Mostri in cui il mago si può trasformare (rimanendo un incantatore su intelligenza) non sono molti, e soprattutto ad alti livelli mi sembra che i mostri preferiscano mangiarti piuttosto che lanciare magie. Cioè non ci sono tanti mostri incantatori su intelligenza a parte il Lich (che però è troppo forte per essere copiato)

Ma rimane comunque valido come incantesimo, si può sempre fare un regalo di natale al Barbaro e trasformarlo in un Goristro

 

Un ultima domanda, quando l'incantesimo diventa permanente, rimane a concentrazione? Cioè, l'incantesimo dice: "Se l'incantatore si concentra su questo incantesimo per l'intera durata, la trasformazione permane finché non viene dissolta" ma (almeno in italiano) non mi sembra specifichi nulla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.