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Mezzanotte

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Regole di base

Le prove si eseguono tirando da 2 a 5 d20.

Ogni valore uguale o minore del Numero Bersaglio è un Successo.

Il Numero Bersaglio è calcolato sommando l'Abilità  -che va da 4 a 8- che il Personaggio sta usando all' Impulso -Drive, anche lui varia da 4 a 8- che guida l'azione del PG.  

Gli '1' al dado valgono come 2 successi. E lo stesso accade se il valore del dado è uguale o minore all'abilità di un personaggio dotato di focus (un tipo di specialità che il PG può applicare alla prova).
Questi risultati sono detti Critici.

Per ogni '20' che esce ai dadi, invece, il Personaggio soffre una Complicazione (potrebbe essere una Ferita, o altro, che rende i successivi tiri più difficili).

Il Gamemaster stabilisce la Difficoltà della prova -da 0 a 5- questi è il numero di successi richiesti perché la stessa venga superata.

I giocatori possono influenzare le prove in diversi modi:

1- il Giocatore può spendere Momentum per aumentare i dadi a sua disposizione.
I punti Momentum si ricaricano riuscendo particolarmente bene nelle prove.

2- i Tratti del Personaggio possono ridurre la difficoltà dei tiri.

3- con la spesa dei limitati punti Determinazione il giocatore può rilanciare i dadi o guadagnare successi automatici.

 

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