Vai al contenuto

I miti del death metal: i Death!


Messaggio consigliato

In questi ultimi tempi ne ho ascoltata di buona musica variando tra power(blind guardian)al trash(megadeth)al trash piu duro(slayer)e infine sono arrivato a scoprire il death metal.Ormai quasi scomparso il death metal era molto vivo negli anni'80 e il grandissimo gruppo dei Death era il massimo.Il cantante nonche' il fondatore del gruppo Chuck Schuldiner era bravissimo e si circondava do ottimi musicisti.La voce in scream e' semplicemente fenomenale in quanto a reef sono delle belve.Ricordo alcuni cd:The sound of perseverance,Scavenger of the human sorrow.

love and bruises il piccolo gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In questi ultimi tempi ne ho ascoltata di buona musica variando tra power(blind guardian)al trash(megadeth)al trash piu duro(slayer)e infine sono arrivato a scoprire il death metal.Ormai quasi scomparso il death metal era molto vivo negli anni'80 e il grandissimo gruppo dei Death era il massimo.Il cantante nonche' il fondatore del gruppo Chuck Schuldiner era bravissimo e si circondava do ottimi musicisti.La voce in scream e' semplicemente fenomenale in quanto a reef sono delle belve.Ricordo alcuni cd:The sound of perseverance,Scavenger of the human sorrow.

love and bruises il piccolo gnomo

Ehm, scusa se faccio il metallaro pignolo, ma si scrive Thrash, non Trash come immondizia :)

Oltre a questo, Scavenger Of Human Sorrow (senza il the) non e` un cd, e` solo una canzone di The Sound Of Perseverance

Comunque imho questo cd e` stato uno dei piu` belli degli anni 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

caro ipg come sempre sei uno di buoni gusti:-D

i death sono un gruppo grandissimo, a parte il fatto che sono riusciti a rendere "melodico" il death senza snaturarlo come follia e cattiveria, ho sempre adorato chuck musicista sia per la tecnica ma sopratutto per i testi....

adoro tutti gl album dei death, da "scream blody gore" a human e sound of persevarance.

Dei miti in tutto per tutto:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ritengo che il punto massimo - a parte i tecnicismi - raggiunto dai Death sia stato Spiritual Healing. Da quell'album provengono perle come Living Monstrosity e Spiritual Healing, per non considerare tutte le altre tracks che sono di una bontà musicale inaudita.

La mia classifica personale degli album dei Death è questa

Spiritual Healing (per motivi sopraddetti)

The Sound of Perseverance (Scavenger of Human Sorrow, Flesh and the Power it holds)

Individual Thought Patterns (The Philosopher)

Symbolic (mmm, non ce n'è una che svetta sulle altre...a orecchio direi Symbolic e Perennial Quest)

Leprosy (Pull the Plug, non dico altro)

Human (Cosmic Sea è un gioiellino)

Scream Bloody Gore (merita anche solo per Infernal Death e Evil Dead, ma soprattutto per il secondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

amo questo tipo di death metal perchè è tecnico ma non eccessivamente... so suonarne molte dei death soprattutto di The Sound Of Perseverance...amo questo cd e nn manca mai dal mio mp3...:D:D...Chuck...........ancora mi kiedo come poteva poco prima di morire x quel ***** di tumore a fare ancora tour tipo il live in los angeles che secondo me è il migliore........

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche nei testi ha lasciato delle vere chicche!

Va' che in Scream Bloody Gore di testo non se ne salva nessuno (sono banali, a dir poco), forse Evil Dead.

Da Leprosy in poi cominciano a migliorare (vedere "Pull the plug"), e la vetta la toccano quelli di Symbolic, che reputo i migliori testi, anche migliori di The Sound of Perseverance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...