Vai al contenuto

Guerriero Campione Warlock Hexblade


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto continuando una campagna da oltre un anno in 5e, sono attualmente un guerriero Campione di decimo livello. La mia idea iniziale era proseguire come  guerriero per 20 livelli ma le circostanze mi hanno portato a dover intraprendere un cammino da warlock hexblade(lo so non è il miglior patrono ma per storia è l'unico compatibile). Avendo a disposizione solo manuale base e xanathar e potendo fare un restyling di talenti (ad eccezione di quello da umano che è combattere con 2 armi ) che combinazione di talenti, suppliche e incantesimi mi potreste consigliare considerato che deve essere un guerriero che va in mischia e alterna uno spadone a 2 accette? (per una serie di poteri homebrew extra ho un potere che è l'equivalente del talento maestro delle armature pesanti) 

Statistiche

For 16

Des 12

Cos 16

Int 8

Sag 10

Car 13

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Oddio, non è il miglior patrono... Comunque gli incantesimi che offre sono ottimi per un guerriero.

Mettere le punizioni su uno spadone pesante è ottimo, specie se non hai altro modo per impegnare l'azione bonus se non sperare che ti entri il maestro di armi possenti.

Quando pensi di tirar fuori le due accette invece puoi usare il semplice ma efficace sortilegio.

Per non parlare di Scudo. Sempre ottimo.

L'unica cosa che stona davvero tanto è la maledizione dell'hexblade, che ti fa crittare sul 19... Ma lo fai già. Dato che il tuo master sembra portato alle homebrew magari chiedi di far sinergizzare le due capacità facendoti crittare sul 18. In alternativa consiglierei di chiedere di cambiare da campione in maestro di battaglia o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a chiedere di cambiare il campione con un battle master (o cmq qualsiasi sottoclasse del guerriero che non sia il campione), potresti anche cambiare il 19/20 del campione con elven accuracy a prescindere dalla razza (magari senza il +1 dex), ma stravolgerebbe un po' troppo il pg probabilmente (niente più spadone, hex e shadow blade che competono per la concentrazione, probabilmente dovresti cambiare quel talento per le armi possenti e magari le stat, se il DM ti da via libera ed a te piace cmq non è niente di complicato).

Da mischia armatura di agathys è un buon incantesimo, ma probabilmente con i pochi livelli di warlock che hai non vale la pena, scudo ti servirà di sicuro, hex idem, sia in combat che in occasioni più "social".

Le suppliche, devil sight se sei umano è praticamente obbligatoria, altrimenti solo molto utile, io prenderei cmq quelle che ti danno un incantesimo "at will", visto che il campione non casta niente di suo ed il warlock ha pochissimi slot possono venire utili in tante situazioni, di danni dovresti farne cmq.

Come talenti prenderei warcaster il prima possibile, sia perchè ti aiuta con la concentrazione sia perchè ti fa fare attacchi di opportunità usando un trucchetto (Green flame blade o booming blade), se hai ancora spazio dopo, sentinel è la conseguenza più ovvia perchè ti fa fare un attacco di opportunità a turno con una certa facilità.

Almeno un altro livello di guerriero lo farei (ma anche 2 per un altro talento), anche dopo il primo di hexblade, prendi il terzo attacco che è tanta roba.

Edit: ho visto solo adesso i manuali che hai a disposizione e non credo ci siano booming blade e green flame blade, ne tantomeno, shadow blade ed elven accuracy...uhm...a questo punto vedrei di cambiare il campione con un battle master onestamente, per talenti, suppliche e spells non cambia gran che, resta tutto valido, solo che non potrai aggiungere il danno di green flame blade o booming blade agli attacchi di opportunità, però, a questo punto, penserei a prendere sentinel e pompare str più che a war caster, cos è decente ed hai gia la compentenza.

PS magari chiedi di spostare quel 16 su Cha invece di forza ed usa arma a due mani, in linea di massima alternare due stili di combattimento non è mai una scelta utile, se proprio non puoi cambiarlo ormai te lo tieni, ma una volta che multiclassi hexblade se riesci ad avere quel 16 a cha ed usare armi a due mani ottieni un pg cmq più performante di uno che alterna i due stili usando for, ed anche sulle abilità di solito quelle che dipendono da carisma sono più utilizzate di quelle su forza, così come i TS.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...