Vai al contenuto

Cosa esiste di livelli epici?


Lyt

Messaggio consigliato

Domanda, più per curiosità che per altro (dato che non penso ci arriverò a breve)

Per il momento cosa esiste in 5e per i livelli epici? e cosa è stato tradotto in italiano?

Perché cercando su internet e sulle wiki non ho trovato nulla di chiaro su cosa succede dopo il 20, ma sento molti parlare di "livelli epici"

Grazie in anticipo🙇🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti


I livelli epici di per se non esistono in 5e, non è possibile portare un personaggio oltre il livello 20, nemmeno multiclassando. Raggiunto il livello 20 il master può però decidere di conferire ai personaggio gli Epic Boon, di cui trovi tutte le regole a pagina 231 della Guida del Master (il riferimento alla pagina è quello del manuale inglese). Sono dei premi, delle capacità o dei "super talenti" se mi passi l'espressione che possono venire attribuiti dopo il superamento di una impresa straordinaria o al raggiungimento di una soglia di punti esperienza. 

Colloquialmente però sui forum ci si riferisce ai livelli epici in 5e quando si parla di campagne al Tier 4, ovvero dal livello 17 in poi. La maggior parte delle campagna ufficiali si ferma prima di raggiungere questa soglia (forse l'unica eccezione è il Dungeon del Mago Folle) e anche nelle campagne home made pare che il trend sia quello di fermarsi a livelli ben inferiori, però qui l'esperienza cambia da gruppo a gruppo ovviamente. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...