Vai al contenuto

Tiro multiplo, Tiro multiplo superiore e Tiro multiplo migliorato


neurone

Messaggio consigliato


Si.

Ripensandoci il vantaggio di sfruttare questo talento è che lo puoi considerare come azione standard, quindi puoi muoverti del tuo movimento base, mentre sfruttando Tiro Rapido la tua azione la devi considerare azione di round completo, quindi ti puoi muovere di solo 1,5 m ... penso il vantaggio di questo talento sia questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che questo talento faccia schifo...meno male che è "gratis"....anche se avrebbero fatto meglio a regalarci tiro in movimento...

Cmq...l'ultima domanda e poi non rompo +...le frecce in totale sono 3: 1 normale e 2 con tiro multiplo...se mi dici si posso insultare il master(simpaticamente, s'intende)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che questo talento faccia schifo...meno male che è "gratis"....anche se avrebbero fatto meglio a regalarci tiro in movimento...

A me non dispiace come talento bonus del ranger, considerando che non devi rispettarne i prerequisiti ... certo, se dovessi sceglierlo come talernto regolare punterei a qualcos'altro ma addirittura dire che fa schifo ... secondo me per un arciere poter colpire e poi spostarsi in un round non è cosa da buttare proprio via ...

Cmq...l'ultima domanda e poi non rompo +...le frecce in totale sono 3: 1 normale e 2 con tiro multiplo...se mi dici si posso insultare il master(simpaticamente, s'intende)

Sssiii ... diciamo che piu' che 1 normale e 2 con Tiro Multiplo dovrebbe essere (a meno che non ci abbia capito una mazza del talento :mrgreen: ) 2 con Tiro Multiplo e 1 normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...sai così risulta + utile, invece il master mi permette di tirarne solo2 se uso tiro multiplo e sinceramente il fatto di perdere un attacco sommato alla penalità di - 4 contro il normale - 2 contro le CA dei supermostri che il DM gentilmente mette a disposizione non è proprio un'idea intelligente. Così è già meglio...gli risottoporrò la questione...vediamo se riesco a convincerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ... rileggendolo però non è che ne sia così sicuro ... magari aspetta anche il commento di altri ... il mio dubbio è che quel talento va sfruttato come azione standard mentre per fare altri attacchi (oltre quelli dati dal talento)devi sfruttare l'azione di round completo ... mumble mumble ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito testualmente dal manuale:

"Per ogni cinque punti di bonus di attacco base posseduti oltre il +6, il personaggio puo aggiungere un'altra freccia a questo attacco, fino ad un massimo di quattro frecce ad un bonus di attaco base di +16."

a me sembra semplice tu puoi scagliare solo due frecce (con -4) ma lo puoi fare come azione standard e quindi poi puoi muoverti o fare altro per un ulteriore meno due al secondo tiro questo talento può anche salvarti la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovo a cercare di capirlo.

Sei un ranger di 6° livello, quindi come BAB hai +6/+1.

Supponiamo un 16/+3 alla Des, quindi avresti +9/+4 e supponiamo, per semplicità che il tuo arco non abbia potenziamenti di nessun tipo, nè che sia perfetto.

Con il talento Tiro Multiplo dovresti scagliare, contro un avversario entro 9 metri, due frecce, i cui tiri per colpire dovrebbero essere entrambe +9-4=+5, quindi dovresti tirare i due tiri per colpire con d20+5 e avere ancora diritto al tuo movimento.

Quando sarai Ranger di 11° avrai +11/+6/+1, che con il bonus di Des ti darà +14/+9/+4.

A questo punto avrai diritto, sempre sfruttando il talento Tiro Multiplo,(siccome hai accumulato altri 5 punti di BAB oltre il 6) a scagliare, contro un avversario entro 9 metri, tre frecce, con i tiri per colpire pari a +14-4=+10/+14-4=+10/+14-4-2=+8, quindi +10/+10/+8, e avrai sempre diritto al tuo movimento.

Penso così sia corretto.

In altre parole, nel mondo di gioco tu praticamente, con la tua bravura nell'uso dell'arco(tradotto:al livello attuale)con lo stesso movimento, sfruttando quel talento incocchi nell'arco e fai partire contemporaneamente due frecce contro lo stesso bersaglio, così come ti fa vedere il disegno nel manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovo a cercare di capirlo.

Sei un ranger di 6° livello, quindi come BAB hai +6/+1.

Supponiamo un 16/+3 alla Des, quindi avresti +9/+4 e supponiamo, per semplicità che il tuo arco non abbia potenziamenti di nessun tipo, nè che sia perfetto.

Con il talento Tiro Multiplo dovresti scagliare, contro un avversario entro 9 metri, due frecce, i cui tiri per colpire dovrebbero essere entrambe +9-4=+5, quindi dovresti tirare i due tiri per colpire con d20+5 e avere ancora diritto al tuo movimento.

Quando sarai Ranger di 11° avrai +11/+6/+1, che con il bonus di Des ti darà +14/+9/+4.

A questo punto avrai diritto, sempre sfruttando il talento Tiro Multiplo,(siccome hai accumulato altri 5 punti di BAB oltre il 6) a scagliare, contro un avversario entro 9 metri, tre frecce, con i tiri per colpire pari a +14-4=+10/+14-4=+10/+14-4-2=+8, quindi +10/+10/+8, e avrai sempre diritto al tuo movimento.

Penso così sia corretto.

In altre parole, nel mondo di gioco tu praticamente, con la tua bravura nell'uso dell'arco(tradotto:al livello attuale)con lo stesso movimento, sfruttando quel talento incocchi nell'arco e fai partire contemporaneamente due frecce contro lo stesso bersaglio, così come ti fa vedere il disegno nel manuale.

Si anche io col mio gruppo l'ho interpretato così

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovo a cercare di capirlo.

Sei un ranger di 6° livello, quindi come BAB hai +6/+1.

Supponiamo un 16/+3 alla Des, quindi avresti +9/+4 e supponiamo, per semplicità che il tuo arco non abbia potenziamenti di nessun tipo, nè che sia perfetto.

Con il talento Tiro Multiplo dovresti scagliare, contro un avversario entro 9 metri, due frecce, i cui tiri per colpire dovrebbero essere entrambe +9-4=+5, quindi dovresti tirare i due tiri per colpire con d20+5 e avere ancora diritto al tuo movimento.

Quando sarai Ranger di 11° avrai +11/+6/+1, che con il bonus di Des ti darà +14/+9/+4.

A questo punto avrai diritto, sempre sfruttando il talento Tiro Multiplo,(siccome hai accumulato altri 5 punti di BAB oltre il 6) a scagliare, contro un avversario entro 9 metri, tre frecce, con i tiri per colpire pari a +14-4=+10/+14-4=+10/+14-4-2=+8, quindi +10/+10/+8, e avrai sempre diritto al tuo movimento.

Penso così sia corretto.

.

scusa ma le 2 frecce di tiro multiplo non usano lo stesso tiro per colpire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se fai già due attacchi di tuo di bab e ci aggiungi "tiro multiplo" dovresti scagliare tre frecce e non due!!:think:

Comunque credo che devi fare il tiro per colpire per ogni freccia con i malus per il semplice fatto che, praticamente, è come se facessi tre(o quanti) sono attacchi velocissimi che, in pratica, vengono racchiusi in una sola incoccata di frecce!:mmm2:

Ricorda un po'"calcio ruotato" del monaco con cui puoi colpire più avversari, il calcio è uno solo volante ma devi fare il tiro per colpire su ogni avversario!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ritorno all'interpretazione originaria...peccato

Scusa Naltariel ma comunque è un talento piu' potente di Tiro Rapido (infatti ce l'ha come prerequisito).

All'11° livello, come ti avevo detto, sfruttando Tiro Multiplo hai tre frecce a +14/+9/+4 e il tuo movimento base, mentre sfruttando Tiro Rapido hai +12/+12/+7/+2 ma non puoi muoverti, se non di 1,5 m.

Cioè, con Tiro Multiplo è vero che hai un attacco in piu', ma con Tiro Multiplo hai tiri per colpire piu' alti e puoi muoverti tranquillamente ( e poi quando prenderai anche Tiro in Movimento ... ;-);-);-) )

Però se fai già due attacchi di tuo di bab e ci aggiungi "tiro multiplo" dovresti scagliare tre frecce e non due!!:think:

Toki non puoi usare Tiro Rapido e Tiro Multiplo insieme .... uno richiede un'azione standard e uno richiede un'azione di round completo ...

scusa ma le 2 frecce di tiro multiplo non usano lo stesso tiro per colpire?

Si, e allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki non puoi usare Tiro Rapido e Tiro Multiplo insieme .... uno richiede un'azione standard e uno richiede un'azione di round completo ...

Mai non intendevo affatto farlo!!!!:doh:

allora mi sa che mi sono perso nella regolistica....:banghead:

comunque il discorso sul tiri per colpire resta!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le 3 frecce dell'11 liv, non hanno tutte lo stesso tiro per colpire con pen di -6?

e soprattutto al 9 liv il ranger con tiro rapido ha 3 attacchi con bab 7-7-2 (senza sommare dex e contando la pen di -2), mentre con tiro multiplo avrebbe un attacco con bonus di +5 con cui scaglia 2 frecce, ma senza l'altro attacco dato dal bab?

questo per vedere se ho capito bene

Si, e allora?

e allora mi sa che mi sono persa qualcosa...

tipo una parte di cervello...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le 3 frecce dell'11 liv, non hanno tutte lo stesso tiro per colpire con pen di -6?

No. Il talento dice che le frecce aggiuntive in quell'attacco hanno un -2 cumulativo se sono le frecce oltre la seconda. Quindi le prime due frecce che partono hanno -4, la terza -6, la quarta -8, ecc...

e soprattutto al 9 liv il ranger con tiro rapido ha 3 attacchi con bab 7-7-2 (senza sommare dex e contando la pen di -2), mentre con tiro multiplo avrebbe un attacco con bonus di +5 con cui scaglia 2 frecce, ma senza l'altro attacco dato dal bab?

questo per vedere se ho capito bene

Giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...