Vai al contenuto

Nuovo talento: Surprising trip


MadLuke

Messaggio consigliato

SURPRISING TRIP

Le tue manovre per sbilanciare lasciano gli avversari colti alla sprovvista.

Requisiti: BAB +5, Improved Trip

Beneficio: quando effettui una prova di sbilanciare con successo, per l’attacco bonus compiuto mentre l’avversario è prono, egli si considera anche colto alla sprovvista (oltre al solito malus -4 alla CA).

-------------------------------------------------

Ho solo un dubbio sul requisito del BAB: troppo, troppo poco o va bene così?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci metterei un altro talento come requisito (che potrebbe essere Maestria o Riflessi in Combattimenti), o come Colpo di Polso una caratteristica e un'abilità.
Più che altro per preferenza, ma non per bilanciamento. Per il resto ci può stare, alla fine è tipo Colpo di Polso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, MadLuke said:

Hai ragione, cambio proprio:
Requisiti: Improved Trip, Sleight of Hand 5 ranks, Dex 17

(Non posso più modificare il post originale.)

Adesso però, con 5 gradi, è acquisibile potenzialmente al 2° livello da chi ha Rapidità di Mano come abilità di classe. Prima, con bonus di attacco base +5, era acquisibile solo al 5° livello.

Capisco però che magari lo hai fatto perché per i guerrieri è abilità di classe incrociata e per arrivare a 5 gradi devono aspettare il 7° livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Capisco però che magari lo hai fatto perché

L'ho fatto per equipararlo a Flick of the wrist, come suggeritomi dal buon @KlunK, ossia perché fosse bilanciato correttamente (nella misura in cui i talenti ufficiali sono bilanciati almeno), tanto più che il requisito sul BAB l'avevo messo a muzzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2021 alle 22:56, Bille Boo ha scritto:

Adesso però, con 5 gradi, è acquisibile potenzialmente al 2° livello da chi ha Rapidità di Mano come abilità di classe. Prima, con bonus di attacco base +5, era acquisibile solo al 5° livello.

Considerando che ti servono almeno tre talenti (Maestria, Sbilanciare, questo), direi almeno al 3° se sei umano (a meno di difetti).
In ogni caso come scrive giustamente MadLuke è uguale per Colpo di Polso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...