Vai al contenuto

[Quest di Interludio] Cerebro


Zellos

Messaggio consigliato

<<Se volete tornare, direi che non c’è problema. Dipende se vorrete nuovamente utilizzare questo sistema, oppure semplicemente parlare. Per parlare non richiederò pagamento, ma suppongo che mi potreste trovare spesso a costruire e smontare nuovamente. Non sono persona oziosa, assolutamente.>> risponde lui, prima di sembrare pensieroso, anche se non si sa come, visto l’assenza di tratti. <<Il fatto che qualcuno a cui si è fatto del male te ne faccia altrettanto non è spesso un modo per riequilibrare la psiche. Le brave persone di solito si sentono maggiormente in colpa per i propri atti e solitamente empatizzano maggiormente anche per i loro carnefici.>>

Link al commento
Condividi su altri siti


"Temo di non avere ancora completa dimestichezza con queste cose... E invece dovrei fare pratica dio perdono e analisi. Non solo per me, ma anche per i miei confratelli e le mie consorelle. In teoria oltre che eptarca, io sarei anche una sacerdotessa" per fortuna nessuno mi ha ancora chiesto consigli morali o spirituali! "Credo che di tanto in tanto verrò a fare due chiacchiere, a condizione di non disturbare e di trovare un modo per sdebitarmi. A prescindere da ciò, vi ringrazio: questa esperienza è stata molto illuminante e anche se non sono guarita do almeno di essere sulla buona strada"

Una volta terminati i convenevoli, e dopo aver pagato mastro Loop, torno nelle mie stanze a meditare. Dopo un paio di giorni scrivo e spedisco una lettera a Korvosa, alla città di Korvosa. Non sarà facile contattarla, perciò decido di fare uno strappo al mio senso del privato e pubblico una lettera aperta dando istruzione che venga appesa nelle bacheche della città varisiana. Anche senza firmare la lettera mi sto esponendo parecchio, e spero di aver fatto la cosa giusta. Ma forse così il messaggio giungerà alle orecchie di Korvosa.

Lettera

Spoiler

Tempo fa ho vissuto in questa città. Ivi ho commesso crimini mostruosi, e ho causato lutti e tristezza. Ho fatto penitenza e ho dedicato la mia vita ad aiutare il prossimo. Oggi completo il mio percorso di redenzione chiedendo perdono a chi ha sofferto a causa mia. Tra costoro c'è una donna che di recente mi ha fatto un dono tanto bello quanto pericoloso. Vorrei ringraziarla di persona, e parlare con lei. Sa dove trovarmi, e ora sa che non deve temere per la propria incolumità. Quando avrà desiderio di incontrarmi non avrà che da presentarsi a casa mia.

 

Una donna che ha smesso l'armatura grigia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La fuoriuscita dalla "terapia" è come scivolare nel sonno. Quando ti svegli, accanto hai mastro Loop, che ti da le spalle, osservando alcuni macchinari e i loro valori.
Per la prima volta da quando sei stata a casa sua, noti un golem, una creatura simile ad un insetto, di metallo e...marmo forse, con alcune vene ed un singolo occhio che brilla della medesima luce rossa dello "spazio sicuro". Normalmente saresti sul chi vive, ma il risveglio in realtà ti ottunde i sensi.
Dopo averti fatto alcuni controlli medici "di routine", secondo lui, mastro Loop ti aiuta ad alzarti e ti tocca con una strana fiala che ti punge. Ti riprendi dall'intorpidimento.
«Se lo desiderate, posso estrapolare dalla mia memoria ogni informazione su quanto ho visto e sentito e darvi un contenitori di simili memorie, cosicchè quando vogliate tornare, io possa di nuovo possederle. Ditemi voi cosa preferite.» dice, andando a prendere quello che sembra uno strano mazzo di chiavi sena però rebbi o modifiche, tutte identiche e del medesimo materiale non metallico ed opaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prende rapidamente una delle strane chiavi e la toglie dal grosso anello in cui le tiene per portarla alla testa, in una zona vicina ai capelli rasati e la infila dopo aver rivelato un piccolo buco nella scatola cranica. Dopo qualche istante, te la consegna, una cupa lucetta rossa, simile ad un occhio, è adesso accesa. <<Ecco a lei.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mastro Loop ti osserva mettere da parte la chiavetta e ti accompagna all’uscita, con un leggero inchino. Per essere un drow ed un tiefling ( od addirittura un mezzo immondo con sangue di marilith) non sembra essere così male. Sicuramente freddo e distaccato, ma stranamente onorevole.

Arrivata alla porta ti saluta rispettosamente e si chiude dentro la casa, lasciandoti alla sera di Lakeshrine. Sei sulla via della guarigione e, strano a dirsi, mai stata meglio...per ora, speri.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...