Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

Recommended Posts


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ciao, da regole così come sono temo di no, in entrambi i casi: la creatura prona ha -4 alla CA contro gli attacchi in mischia ma non le viene negato il bonus di Destrezza. Potrei sbagliarmi, però.

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, federico1976berton@yahoo.i ha scritto:

Ciao a tutti, ho un dubbio....

Diciamo che io abbia sia sbilanciare migliorato che attacco furtivo.

Riesco nello sbilanciare un avversario ed ottengo quindi l'attacco immediato gratuito.

Quell'attacco gode del furtivo?

E quando l'avversario prova a rialzarsi?

No e no. Il furtivo si applica quando il nemico è colto alla sprovvista e quando è fiancheggiato, nei quali non rientrano i due casi che citi.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By MadLuke
      SURPRISING TRIP
      Le tue manovre per sbilanciare lasciano gli avversari colti alla sprovvista.
      Requisiti: BAB +5, Improved Trip
      Beneficio: quando effettui una prova di sbilanciare con successo, per l’attacco bonus compiuto mentre l’avversario è prono, egli si considera anche colto alla sprovvista (oltre al solito malus -4 alla CA).
      -------------------------------------------------
      Ho solo un dubbio sul requisito del BAB: troppo, troppo poco o va bene così?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By MadLuke
      AS. Ho cercato un poco su Google e non ho trovato nulla di simile. Me lo sono solo perso?
      AS. Considerato che Skill Focus concede +3 a tutte le prove di un'abilità, ho pensato che un talento così situazionale dovesse concedere almeno il doppio del bonus. Ma siccome +6 era "brutto" ho ridotto a +5 ma migliorato anche il tipo di azione (+10 mi pareva troppo).
      ESCAPE GRAPPLE ARTIST
      Hai sviluppato una personale tecnica per sottrarti alle prese di lotta.
      Beneficio: quando effettui una prova di Artista della Fuga per liberarti dalla lotta applichi un bonus +5. Inoltre l'azione è considerata azione di movimento.
      Normale: una prova di Artista delle Fuga per liberarti dalla lotta è un'azione standard.
    • By Dmbob
      Salve a tutti, ho una domanda per gli esperti:
      E' possibile attraverso questi 2 talenti, avere una Deflagrazione Occulta + Deflagrazione Agonizzante su un personaggio non Warlock?
      Tipo lo Stregone senza dover per forza prendere 2 livelli nella classe warlock?
    • By Kowalsky86
      Talenti che permettano di accedere a queste cose per classi che non lo prevedono esistono? Quali sono i requisiti? 
      Il fatto é che ho in mente una campagna senza maghi, stregoni e probabilmente paladini ma pensavo di dare la possibipità al gruppo di fare uso di gregari tramite il talento autorità e le capacità speciali di compagno animale. 
      Permettere ad esempio ad un ranger di avere spendendo un talento la cavalcatura speciale del paladino o al chierico di avere un famiglio rischia di sbilanciare le cose? Esiste un meccanismo simile al 'livello effettivo' del druido e ranger per queste cose? 
    • By elryn
      Ho un dubbio sul funzionamento di un talento che vorrei prendere con il mio guerriero.
      Il talento è Colpo Doppio (Dual Strike) e si trova sul Perfetto Avventuriero (Complete Adventurer) a pag. 106.
      Riporto qui una parte della descrizione del talento:  "il personaggio può compiere un attacco in mischia con l'arma primaria e l'arma secondaria. Entrambi gli attacchi usano lo stesso tiro per colpire per determinare la riuscita usando il peggiore dei modificatori di attacco delle due armi. Se il personaggio sta usando un'arma a una mano o leggera nella mano primaria e un'arma leggera nella mano secondaria, subisce una penalità di -4 a questo tiro per colpire, altrimenti, subisce una penalità di -10".
      Il mio personaggio combatte con due armi ad una mano uguali ma ha il talento Combattere con due armi sovrabbondanti (Perfetto Avventuriero) che fa in modo che l'arma nella mano secondaria sia considerata leggera, quindi dovrebbe subire una penalità di -4.
      Il mio dubbio è: ho solo la penalità di -4 o devo sommarla al normale -2 per il combattimento con due armi e quindi avere un totale di -6?
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.