personaggio Bladesinger dpr build
-
Similar Content
-
By Cronos89
Cyrus Vance
Un ex-soldato imperiale ora divenuto contrabbandiere e soldato di ventura, Capitano del Gufo
Tratti
Ex-soldato imperiale
Tattiche, Comando, Soldato, Grado Militare, Contatti, Mappe, Navi da Guerra Imperiali
Contrabbandiere
Contrattare, Inganno, Furtività, Nascondersi, Camuffamento, Falsificare, Pilota, Navigazione, [Riparare], [Artiglieria]
Sopravvissuto
Tenace, Correre, Scroccare, Resistere, Sguardo Inquietante, Intimidire, [Medico]
Guerriero
Indurito dalla Battaglia, Sparare, Stile a Due Pistole, Pistola, Duello, Spada, Pioggia di Piombo, [Rissa]
Chiavi
Chiave del Comandante
Sei abituato a dare ordini e a vederli eseguiti.
Influenzi la chiave quando proponi un piano e dai ordini per realizzarlo
CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: Riconoscere qualcun altro come leader.
Chiave del Reietto
Sei stato esiliato dall'Impero.
Influenzi la chiave quando la tua condizione di reietto ti crea dei problemi od è importante in una scena.
CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: riottieni la tua precedente reputazione od entri a far parte di un nuovo gruppo
Segreti
Segreto del Comando
Una volta per sessione, puoi dare a qualcun'altro la possibilità di ritirare un tiro fallito, dando a lui un'ordine, un consiglio o dando il buon esempio.
Segreto del Sanguewarp
Una volta per sessione, puoi teletrasportare te stesso o qualcun altro che stai toccando.
Segreto dell'arma esclusiva
Hai un'arma con cui ti sei legato. Ottieni un dado bonus per qualsiasi azione eseguita con quell'arma. Qualsiasi altro personaggio che cerchi di usarlo perde un dado.
---------------------------------------------------------------
Condizioni:
Riserva di dadi: 4 Riserva massima: 7
PE: 3
---------------------------------------------------------------
Personalità e carattere
Descrizione
Cyrus Vance è un uomo ormai non più giovane, sulla quarantina passata, capelli e barba brizzolati che coprono in gran parte i suoi lineamenti alquanto anonimi se non fosse per i suoi occhi color ghiaccio e lo sguardo prenetrante e per l'orecchino ad anello a sinistra. Altezza media, fisico atletico ma non più come un tempo, ha comunque una muscolarità e portamento che gli permettono di essere minaccioso quando vuole. Porta un nero pastrano a doppio petto mentre una mantella con un ampio e largo colletto, scuro e dal bordo color oro ed il risvolto carminio, gli avvolge le spalle e copre la schiena. Infine, attorno alla vita dei suoi pantaloni chiari porta un cinturone con legate le sue due amate pistole: Ivory ed Ebony
Storia
Nota a tutti
Cyrus era riuscito a mettere le mani su un vecchio Sky Hauler C9 in ottime condizioni; un modello che sapeva avere un'ottima progettazione ed una struttura che sarebbe potuta essere facilmente modificata e migliorata per trasformarla in una nave agile e veloce, adatta al contrabbando ed a sostenere anche degli scontri aerei poco impegnativi qualora fosse stato necessario. La ribattezzò Gufo e si diresse quindi a Nightport, una seconda casa per pirati ed altra marmaglia simile, dove si potevano trovare individui pessimi, ma anche canaglie dannatamente capaci. Lì arruolò gli altri due membri del suo equipaggio: l'astuto ed irriverente goblin pilota, Snargle, ed il capace e leale meccanico nonché suo braccio destro, Kale Arkam, con il quale negli anni nacque una forte intesa ed amicizia, tale da essere come un fratello per Cyrus. Negli anni Cyrus Vance si è fatto una certa nomea come contrabbandiere e mercenario, ricevendo incarichi sempre più importanti e ben remunerati ed azzardandosi perfino a muoversi all'interno dell'impero, camuffando il proprio aspetto di modo da celare la sua vera identità.
Nota solo a Natasha Syri
Segreta a tutto il gruppo
-
By Dreaan
Non mi è mai piaciuto fare powerplay e come master tendo a punire i giocatori che lo fanno, tuttavia mi ritrovo a dover passare dall’altra sponda; Partecipo ad un Battle Royale con le regole di D&D, possiamo scegliere tutte le razze che vogliamo (le razze che volano possono farlo solo per 1 minuto) e le classi assieme agli archetipi sono solo quelle del manuale base (incantesimi invece possono essere presi da qualsiasi manuale) ero indeciso tra barbaro e druido, considerando che saremo tutti a livello 3 senza multiclassare e utilizzando il point buy
-
By SymoPls
Salve, gioco a d&d da relativamente poco(abbastanza poco da non essere mai arrivato a multiclassare per intenderci) avrei bisogno di un paio di consigli su una build per lo stregone...
Al momento sto giocando in una campagna dove ho questo pg
Stregone lvl 4,archetipo discendenza draconica e le mie stats al momento sono 12 FOR,17 DES,19 COS(amuleto della salute),12 INT,15 SAG, 18 CAR come metamagie al momento ho scelto incantesimo rapido e raddoppiato. Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche build cosi magari riesco a farmi venire qualche idea 🙂 (avevo visto su internet un paio di build col paladino o col warlock ma non le ho capite tanto bene quindi mi servirebbe che qualcuno me lo spiegasse se fosse possibile 🙂 )
-
By Laahp
Salve a tutti,
volendo Creare un mago Cronomante, c'è del materiale già fatto ed almeno testato? (non vorrei roba fatta in casa, a quel punto farei io)
Sopratutto mi interesserebbe sapere quali solo gli incantesimi che si possono considerare Cronomanti? cioè che hanno un diretto effetto sul tempo o che nella descrizione parlano del tempo?
C'è una lista da qualche parte?
Grazie mille
-
By Adb82
Ho preparato anche una build con più spell a concentrazione, non so onestamente quale possa funzionare meglio.
Le stat non le ho modificate, ho lasciato sempre
for 8
des 16
cos 15
int 16
sag 10
car 8
la spell list dovrebbe essere questa:
Trucchetti:
Booming blade, Green Flame Blade, Mind Sliver, Shocking Grasp, minor illusion, artificio druidico (razziale)
1st lv:
Scudo, Assorbire Elementi, find familiar, identify, Armatura Magica, Charm person, false life, individuazione del magico
2nd lv:
Mirror Image, Shadow Blade, Misty Step, darkvision, Levitare (razziale).
3rd lv:
Counterspell, Dispel Magic, hypnotic pattern, blink, fireball, folata di vento (razziale)
4th lv:
Polimorph, porta dimensionale, mordenkeinen's private sanctum
5th lv:
Wall of Force, Steel wind strike, Synaptic static, bigby’s hand
6th lv:
Contingenza, Soul Cage, eyebite, true seeing, Mental Prison,
7th lv:
Simulacro, Crown of stars, whirlwind, forcecage,
8th lv:
Feeblemind, Mind Blank, clone
9th lv:
Foresight, Wish, Blade of Disater, Shapechange
Ho preferito anche qui Shadow Blade a Blur, ma solo perchè altrimenti non ha alcun modo per fare danni a livelli bassi, in combat starebbe praticamente fermo e mi annoierei, e secondo me almeno fino al lv 9 se ne può fare un buon uso anche con questa build, in seguito wall of force, bigby's hand, eyebite, mental prison e così via faranno un pò a gara, probabilmente dopo il lv 9 la vedremo un più raramente, ma dopo il lv 13 sono certo che tornerà prepotentemente di moda.
Ho scelto poche spell di 4th livello perchè spesso upcasterà counterspel e dispel magic al 4th livello, dove ho appunto meno incantesimi utili, per il livello 8th il motivo è sostanzialmente lo stesso, un counterspell di alto liv possibilmente disponibile ed ho cmq preferito prendere spell di 5th e 6th lv che sembravano più forti.
In maniera molto elementare: sceglie di volta in volta se castare SB o altro incantesimo a concnetrazione, fino a prendere wall of force e bigby's andrà sempre o quasi con SB, dopo alternerà gli usi. Dopo il lv 13 prende simulacro, lascia a lui i muri e le utiity a concentrazione, ed avrà quasi sempre SB upcastata al lv 5th probabilmente
Quello che mi preoccupa è la mancanza di utilities tipo teleport, il glifo, teleportation circle, qualche altro rituale, non ho messo nulla nemmeno per proteggere un riposo...probabilmente dovrei togliere qualcosa a concentrazione per qualche utility in più, ma non riesco a decidere cosa togliere.
Voi che ne pensate? Come posso migliorarla?
Per gli aumenti di caratteristica dovrebbero essere +2 int, resilient (cos), +2 int, alert, +2 sag (una volta presa shapechange penso che cos e dex non abbiano più alcuna importanza...e non trovo nessun altro talento che possa veramente servire a quel livello...forse sentinel, ma cmq qualsiasi cosa immagino faccia poco differenza)
PS true polimorph non ho ben capito come funziona:
- non devi aver visto prima la creatura in cui ti trasformi visto che non è specificato come in shapechange
- prendi anche i suoi attributi mentali e non solo quelli fisici
- "The creature is limited in the actions it can perform by the nature of its new form, and it can’t speak, cast spells, or take any other action that requires hands or speech unless its new form is capable of such actions." Questo significa che non può castare nessun incantesimo che la sua nuova forma non abbia immagino, ma per quelli castati prima? (esempio stupido: mage armor) E se attiva bladesong prima di castare true polimorph i vari bonus sono applicabili? Io capisco di no, lo sono solo con shapechange, e questo mi ha fatto protendere per shapechange...ma in una campagna in cui i draghi sono estinti e non esistono altri piani devo vedere o un marilith o un balor per avere vantaggi, altrimenti forse è meglio usare concentrazione su altro...o mi sfugge qualcosa?
-
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now