Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sono iniziate le riprese del film di D&D

Le riprese del film di D&D sono ufficialmente iniziate.

Read more...

La WotC apre un blog su D&D

Diamo uno sguardo al funzionamento interno del Team D&D della WotC tramite le parole di uno dei suoi membri.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 3: Organizzazione

Ecco il secondo articolo della serie di consigli avanzati scritti da The Alexandrian sull'utilizzo dei nodi nella progettazione dei vostri scenari.

Read more...

La WotC genera il 75% degli utili della Hasbro

La WotC continua a trainare il successo della Hasbro, fornendo tre quarti degli utili dell'ultimo trimestre della società.

Read more...

Dungeon Master Assistance: Aggiungere Nuovi Personaggi al Gruppo

Nella prima parte di questa trilogia abbiamo visto un modo per creare un gruppo e renderlo più unito quando tutti i giocatori sono già presenti, oggi vedremo cosa fare se un nuovo giocatore si aggiunge al tavolo o se uno dei vecchi personaggi dovesse morire.

Read more...

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, a breve comincerò una nuova avventura e ho deciso di farmi come pg un guerriero che combatte senz’armi, una sorta di Monaco senza Ki. L'idea era quella di un lottatore ovviamente, un grappler. Ho già fatto classe, scelto l'archetipo e preso le abilità, ma è qui che mi è sorto il dubbio. I colpi senz’armi, più nello specifico, i Tiri per colpire vanno su forza o destrezza? 

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

i colpi senz'armi usano forza, e causano 1+bonus forza di danno. (che diventa 1d4+bonus se prendi il talento lottatore da taverna)

(è infatti una prerogativa del monaco quella di poter usare destrezza)

1 ora fa, Calidone 65 ha scritto:

D'accordo, grazie mille per la delucidazione. 

Ti consiglio lo stile di combattiemento "combattente senz'armi" presente in tasha. I tuoi colpi senz'arma faranno 1d6+forza o 1d8+ forza se non tieni in mano nulla

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By kratius
      ciao a tutti ho questo dubbio
      se io sono un barbaro con la variante lion totem e posseggo spingere migliorato , quando vado in carica posso fare attacco completo e spingere?
    • By Grimorio
      I miei giocatori hanno catturato un lupo e vogliono tenerlo come animale da guardia nella loro baita fuori città, nessuno di loro è un Ranger Beastmaster e ancora non hanno accesso all'incantesimo Risveglio, ma solo a Parlare con gli animali.
      C'è una regola ufficiale per poter addomesticare e addestrare questo lupo?
      Ieri in sessione sono stato colto alla sprovvista, così gli ho fatto fare una serie di prove di Addestrare Animali CD 15* con vantaggio (poiché usavano Parlare con gli animali) e la mia idea sarebbe quella di continuare a fare prove giornaliere e vanificarle se lo lasciano da solo per più di un giorno, facendo scappare via il lupo.
      *a mente fredda e controllando le difficoltà oggi mi rendo conto che dovrebbe essere minimo CD 20
    • By Warp
      Salve a tutti, nell'ultima sessione della campagna che mastero si è verificato un qualcosa che non mi era mai capitato personalmente. Un paio di giocatori hanno deciso di comprare un appezzamento di terreno, e fin lì non ci sono stato problemi, poi uno di loro (quello intenzionato ad andare da solo all'inizio) ha rivelato la sua intenzione di voler fare una coltivazione, con tanto di dipendenti (che pagherebbe 2 monete d'argento al giorno), vuole assumere un contabile e assumere una ditta di carpentieri per l'edificazione.
      Qualcuno saprebbe darmi una mano sul come gestire tutto ciò? Quanto dovrebbe prendersi un contabile come stipendio? immagino che due argenti al giorno siano buoni per un contadino, ma per l'edificazione quanto dovrei far pagare circa? considerando il fatto che sono un geometra potrei gestire la cosa a naso tuttavia rimane il problema più grosso.
      Per comprare i semi per l'inizio (pannocchie per come volevano loro) e per il guadagno successivo, come dovrei gestirmela? Immagino che i guadagni per un avventuriero non siano così grandi, tuttavia avrei la necessità di riuscire a gestire questa situazione.
      Grazie a tutti.
    • By JankyDice
      Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte.

la domanda è semplice: un warlock con improved pact weapon che abbia una balestra o un arco come arma del patto, che frecce usa per queste armi?
      normali? Magiche? Sono infinite? Sono da considerarsi parte della propria arma?

il dubbia nasce da una sorta di contraddizione: 
      l’arma del patto del warlock dovrebbe essere magica.
      ma se qui sparasse frecce normali perderebbe una caratteristica intrinseca di quella abilità.

grazie ancora
    • By Skayl
      Ciao a tutti!
      Sto preparando un PG con quella che si appresta a diventare la mia sottoclasse preferita, per versatilità e potenzialità nel role play, ovvero l'Aberrant Mind. Avrei però alcuni dubbi sul funzionamento degli incantesimi di Charm che richiedono solo componenti verbali (come Suggestion e Geas).

Suggestione recita: "la creatura deve essere in grado di sentire l'incantatore e di capirlo"

Questo dovrebbe significare che un Aberrant Mind con Discorso Telepatico, o anche un Warlock TGOO con Awakened Mind, potrebbe lanciarlo telepaticamente, giusto? O almeno così sarebbe da RAW, visto che a prescindere dal fatto che avvenga a livello uditivo o mentale, basta che la creatura bersaglio senta e capisca l'ordino impartito. 

Alcuni mi diranno "L'Aberrant Mind può lanciarlo a prescindere come subtle spell grazie alla Stregoneria Psionica", ma il mio problema nasce proprio qui, in quanto, se fosse possibile lanciarlo semplicemente con la telepatia, Suggestion lo prenderei come incantesimo da Sorcerer, dandomi quindi una doppia scelta su Incantesimi Psionici della sottoclasse.

Spero di essere stato chiaro, e grazie per eventuali chiarimenti. 
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.