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Viaggio nella DM's Guild X - Circolo del Guerriero Silvano

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By Lucane

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Buonasera a tutti.

Vorrei inserire nella mia avventura un incontro con dei golem di legno. Mi spiego: l'idea è che i giocatori entrino nella torre di questo mago con cui sono in conflitto. Il mago in sé non è malvagio, ma ha dei problemi caratteriali che lo rendono un problema, motivo per cui i giocatori cercheranno di fermarlo con le carte, o con le buone. I personaggi potranno entrare nella torre dall'entrata principale (e lí avranno un combattimento con delle statue animate), oppure dall'ingresso "di servizio". Ecco: Ho immaginato quest'ultimo come una sorta di garage in cui i suoi servitori costrutti hanno una sorta di falegnameria in cui costruiscono e riparano se stessi, essendo loro appunto dei fantocci di legno. Ho immaginato questi fantocci come una sorta di incrocio tra mokujin di tekken e dei manichini da crash test. anche questi possono essere superati superando un indovinello oppure combattendo. Non sto riuscendo a trovare delle immagini adeguate, né delle statistiche utili (dal momento che il golem di legno esiste solo in pathfinder). Come ultima risorsa adatterò le stat di path e userò immagini rimediate alla buona, ma prima di arrendermi, chiedo a chi vorrà aiutarmi: avete qualche consiglio su dove reperire info e immagini utili? Grazie infinite per l'aiuto!!!

 

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Hmm, guarda...visto che vuoi anche associarli a indovinelli e combat, personalmente ti direi di aumentare un pò il livello di personalizzazione (al massimo li reskinni), prendere come spunto base la doll di Bloodborne e aggiungere qui e là dei fili magici che le animano (e una meccanica semplice per tagliarli e disabilitare temporaneamente il manichino)

Spoiler

Doll_Still_Front.jpg

(io da questo concept ci ho tirato fuori un soulbound mannequin da galeone abbigliato da pirata, con cappello e parrucca barocca che combatte con armi da pirata e comunica con la lingua dei segni)

 

Immagini varie con questo stile 

Spoiler

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Edited by Nyxator
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Mi sa che mi guarderò un pò di mostri simili, dai Blight ai Golem di carne, agli scheletri che suggerivate qui sopra e li modificherò allo scopo. Mi piace l'idea dei fili, ma è diversa dal concept che pensavo. Il burattino evoca un padrone manipolatore, mentre quello che ho in mente è più un capriccioso che si crea dei servitori che facciano il lavoro noioso al posto suo. Un "indovinello" adatto potrebbe essere la classica parola scritta sul corpo del manichino, che si cancella con incantesimi d'acqua o di acido..
Grazie a tutti per l'aiuto!

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  • Similar Content

    • By Vackoff
      Visualizza file Warhammer 40k per D&D 5e
      Questo documento contiene materiale homebrew quali armi, armature, oggetti, regole aggiuntive e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Contenuti nella Versione Corrente:
      Armeria (Pag. 2 - 11): armi, armature ed equipaggiamento dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (Pag. 12 - 13): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K. Poteri Psionici e Tecnologici (Pag. 14 - 19): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (Pag. 20 - 57): nuovi mostri... Dramatis Personae: eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno: membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar e Orki; Ultraterreni: servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Razze: come minimo Umani, Eldar, Orki e Space Marine, ma c'è spazio anche per Ratling, Squats, Kroot, Ogryn, eretici... Classi: classi per le varie razze sopracitate (soprattutto umani), come lo psionico, il tecno-prete, ecc... Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche nuove fazioni come T'au, Necron, Tiranidi, ecc... Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Vackoff
      Questo documento contiene materiale homebrew quali armi, armature, oggetti, regole aggiuntive e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
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      Armeria (Pag. 2 - 11): armi, armature ed equipaggiamento dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (Pag. 12 - 13): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K. Poteri Psionici e Tecnologici (Pag. 14 - 19): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (Pag. 20 - 57): nuovi mostri... Dramatis Personae: eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno: membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar e Orki; Ultraterreni: servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Razze: come minimo Umani, Eldar, Orki e Space Marine, ma c'è spazio anche per Ratling, Squats, Kroot, Ogryn, eretici... Classi: classi per le varie razze sopracitate (soprattutto umani), come lo psionico, il tecno-prete, ecc... Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche nuove fazioni come T'au, Necron, Tiranidi, ecc... Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
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    • By Terkalion
      Spero di aver pubblicato nel luogo corretto in caso scusatemi.
      Avete presente i primordiali del Forgotten Realm, quelli che combattono con le divinità durante la guerra dell'alba?
      Sto cercando le loro schede o una versione più semplice di esse poiché il mio party vuole risvegliarne uno.
      Grazie per avermi fornito il vostro tempo e grazie in anticipo per l'aiuto.
    • By Grimorio
      Nella mia prossima campagna voglio usare i Sidekick presentati in Tasha's Cauldron of Everything. La regola dice di usare come base il blocco statistiche di mostri del Manuale dei Mostri, purché come GS non abbiano più di 1/4. Il mio problema è che non voglio usare creature troppo strane, voglio le razze presenti nel Manuale del Giocatore, ma non trovo i blocchi degli esemplari medi di quelle razze come avveniva nelle precedenti edizioni. Dunque quali blocchi dovrei usare? Mi verrebbe in mente il Popolano ma ha dei punteggi di caratteristica vergognosi.
    • By Vackoff
      Visualizza file Realismo per D&D 5e: Ferite e Sanità
      Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
      La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
      Invia Vackoff Inviato 23/11/2020 Categoria D&D 5a Edizione  
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