Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1731138

Ciao ragazzi volevo chiedervi una curuosita... Io faccio il mago necromante volevo sapere prima di tutto se io trovo le ossa di una creatura qualsiasi a d'esempio un Minotauro e uso Dito della Morte diventa un scheletro normale o un Scheletro Minotauro... O su un Ogre morto questo diventa uno zombie normale o un Zombie Ogre... E poi posso dargli degli equipaggiamento o armi??? Grazie 

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1731147

Di base credo che dovrebbe diventare un normalissimo scheletro ed un normalissimo zombie; in 5 sia scheletro che zombie non sono più archetipi da aggiungere, ma creature a parte con proprie statistiche e caratteristiche, quindi qualsiasi creatura trasformata in scheletro o zombie dovrebbe acquisire le statistiche del manuale dei mostri

Detto questo, i due esempi che porti si rifanno comunque a delle creature presenti sul manuale, quindi magari in quel caso potresti chiedere al master di usare quelle statistiche al posto delle varianti standard; poi sta al master decidere se accettare o meno la cosa 

comment_1731155

Ciao!
Piccola nota ..se trovi solo le ossa, Dito della Morte lanciato su di queste non sortirà alcun effetto, perché dal testo dell'incantesimo c'è scritto che devi uccidere la creatura con quest'ultimo affinché essa si rianimi al turno sucessivo sotto il tuo controllo.
Comunque come già detto sopra, in 5 ed. l'essere uno scheletro o uno zombie non è più un archetipo che può essere applicato a tutte le creature, ma sono creature singole. Secondo me li dipende molto dal master.. ogre e minotauro ci sono anche le versioni non morte, ma comunque con un po' di attenzione si può trasformare qualunque creatura nella sua versione non morta.

Per quanto riguarda la domanda su equipaggiamento e armi, penso che dipend appunto dalla sua versione base: dal manuale dei mostri si vede chiaramente che lo scheletro è armato o di spada o di arco ..penso che se tu gli dia in mano la spada di plastica che torvi alla bancarella sotto casa o una spada leggendaria super power, allo scheletro cambi ben poco pur di menare le persone!

Lo zombie invece ha solo lo "schianto" come attacco.. questo fa pensare che più che indossaere un'armatura non possa fare.
Poi appunto dipende ..l'ogre zombie è equipaggiato di mazza: magari questa cosa è giustificata dal fatto che per quanto marcescenti, i suoi muscoli sono ancora abbastanza forti per poter reggere un peso del genere, essendo comunque una creatura molto forte.

In ogni caso torno all'inizio: "Secondo me li dipende molto dal master"

Crea un account o accedi per commentare