Vai al contenuto

Chiarimento evocazioni aumentate e rod of giant summoning

Risposte in primo piano

Buongiorno,

vorrei un chiarimento sulle creature evocate con talento Aumentare Evocazione e Rod of Giant Summoning. Ho una applicazione android con cui speravo di aver risolto i miei calcoli durante le sessioni ma temo che non faccia calcoli corretti.

Il primo talento consente di evocare creature con +4 a Forza e a Costituzione

La verga invece evoca le creature ingigantite (increase by one category; AC increase natural armor by +3; Attacks increase dice rolled by 1 step; Ability Scores +4 size bonus to Str and Con, –2 Dex).

Prendo ad esempio l'Anchilosauro, evocabile con incantesimo Evoca Mostri V.

Senza talenti né verghe avremmo: FOR 27 DES 10 COS 17 INT 2 SAG 13 CAR 8 - AC 22 (14 naturale -2 size) HP 75 (10d8+30) ATTACCO +14 (3d6+12)

Con talen. aumentare evocazione: FOR 31 DES 10 COS 21 INT 2 SAG 13 CAR 8 - AC 22 (14 naturale -2 size) HP 95 (10d8+50) ATTACCO +16 (3d6+15)

Con talento e  verga giant summ.: FOR 35 DES 8 COS 25 INT 2 SAG 13 CAR 8 - AC 22 (17 naturale -4 size -1 DES) HP 115 (10d8+70) ATTACCO +16 (4d6+18)

Il tiro per colpire nel terzo caso è rimasto sempre +16 in quanto è diminuito da -2 a -4 per il modificatore di taglia e aumentato di +2 per l'incremento di +4 alla FOR.

Mi confermate che i calcoli suddetti sono corretti? (e che quindi la mia app che ho comprato dallo store completamente inutile? 😄 )

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Così al volo mi pare a posto. 

Il danno della codata aggiunge una volta e mezza il bonus For. 

Il Bab è invariato dai Dv. 

Bonus e penalità di talento e rod sono cumulabili. 

• 4 settimane dopo...

Mi paiono corretti a prima vista... ho rifatto i calcoli e mi vengono come i tuoi.