Vai al contenuto

Vampiro, da Progenie a Sanguepuro


Eowarar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti !

Vorrei chiedervi un consiglio su come interpretereste il fatto di un vampiro progenie, il cui creatore viene ucciso da terzi.
La progenie ha diritto di diventare sangue puro oppure no ?
Mi spiego meglio, nel manuale c'è scritto "Se un vampiro puro consente a una progenie di bere il sangue del suo stesso corpo, la progenie si trasforma in un vampiro puro a sua
volta e non è più sotto il controllo del suo padrone. "
 Quel "consente" come va interpretato ? Da come la vedo io e forse da come sono stato influenzato da film e storie sui vampiri, è il puro che concede di bere il proprio sangue al creato.
Ma se questo creatore muore, la progenie può comunque diventare un puro ?
In teoria deve diventare puro se beve il sangue di un puro non del proprio creatore.
Deve essere consenziente il puro o può essere "costretto" in qualche modo ?
 

O sbaglio ?

 

Inoltre, mettiamo che il puro viene ucciso, la progenie può bere il suo sangue e diventare quindi puro ?
Io sono dellì'idea che non può a causa di quel "se un vampiro puro consente"

Modificato da Eowarar
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima cosa fra tutte è sicuramente vera quella esposta da Grimorio.
Io personalmente la giocherei così: il creatore deve donare questa possibilià al creato.. al creato neanche dovrebbe venire in mente di aggredire il suo creatore, dato che è sotto il suo controllo. Se il vampiro creatore muore, come è scritto infondo a quel trafiletto nel manuale dei mostri, "ottengono l'indipendenza". Non hanno più un padrone quindi, ma tecnicamente non sono ancora vampiri puri. Se il giocatore decidesse di mettersi a caccia di altri vampiri puri per berne il sangue, anche con la forza, io darei loro la possibilità di diventare a loro volta puri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi cambiare le regole, in quanto DM.
Ma se vogliamo mantenere la coerenza con ciò che è scritto sul manuale (che probabilmente è ciò che hai detto ai personaggi/giocatori fino ad ora) ha ragione Graham_89: la progenie ottiene la libertà, non il "level up". Con il tempo potrebbe diventare più forte, ma alla morte del suo padrone non diventerà automaticamente un vampiro completo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...