Vai al contenuto

Consigli per build Stregone Sapiente stirpe Arcana


Messaggio consigliato

Sto creando il mio primo Incantatore su Pathfinder ed ho optato per uno Stregone Sapiente.

Il pg devo crearlo al livello 8, per adesso ho caratteristiche: for 12, des 18, cost 14, int 20, sag 14 e car 15.

TALENTI: Incantare in combattimento, Iniziativa migliorata, Arma focalizzata (raggio), Incantesimi focalizzati (ne manca 1)

INCANTESIMI: 

LVL 1-> Armatura magica, dardo incantato, immagine silenziosa, sonno, charme su persone e identificare (bonus). Ma sto valutando anche mani brucianti e ingrandire persone.

LVL 2-> Risata incontenibile, Polvere Luccicante, Raggio Rovente e Invisibilità (bonus)

LVL 3-> Palla di fuoco, volare e dissolvi magie (bonus)

LVL 4-> tentacoli Neri

Se avete consigli (soprattutto su talenti ed incantesimi) di ogni tipo ditemi pure e fatemi sapere cosa ne pensate.

 

Modificato da RevC
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il 19/11/2020 alle 15:41, RevC ha scritto:

Sto creando il mio primo Incantatore su Pathfinder ed ho optato per uno Stregone Sapiente.

Elfo o altro per il modificatore Int?

Il famiglio della stirpe arcana comunque sarebbe più versatile. Alla fine il raggio del sage non è che sia tutta sta cosa paragonato a dei dardi incantati abbinati a lineaggio magico (tratto magia), incantesimi sbilancianti (metamagia) e Metafocus Spontaneo per accorciare i lanci con la metamagia. 

Il 19/11/2020 alle 15:41, RevC ha scritto:

TALENTI: Incantare in combattimento, Iniziativa migliorata, Arma focalizzata (raggio), Incantesimi focalizzati (ne manca 1)

In pratica hai preso incantesimi focalizzati col talento bonus della stirpe al 7° e anticipato altri che volendo si potrebbero avere bonus. Così al volo direi uno tra Robustezza, Incantesimi Potenziati (specie se il master vi lascia usare i tratti magia della guida del giocatori) o Creare Oggetti Meravigliosi. 

Il 19/11/2020 alle 15:41, RevC ha scritto:

ma sto valutando anche mani brucianti e ingrandire persone.

Io ti direi di levare sonno, pigliarli entrambi (o ingrandire e unto) e pensare a sonno profondo di 3° se ti piace l'effetto "li addormo e poi si vedrà". Considera anche che col talento incantesimi aggiuntivi o le page of spell knowledge puoi ampliare le magie conosciute. Per i buff di 1° si usano pure le bacchette. 

Il 19/11/2020 alle 15:41, RevC ha scritto:

Risata incontenibile

Se ti piace tienilo. In alternativa c'è il classico Immagine Speculare o cose come Ragnatela o Richiamare Pietre. 

Il 19/11/2020 alle 15:41, RevC ha scritto:

3-> Palla di fuoco, volare e dissolvi magie (bonus)

Se non avete nessuno che lo fa già, Velocità appena possibile. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...