Vai al contenuto

Neverwinter in 5a edizione


Marko79

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, sto masterando per la prima volta in quinta edizione. Dopo che il mio party è entrato a Neverwinter ed avergliela descritta come conservavo nei miei ricordi, mi sono accordo dopo la sessione leggendo nella Guida degli avventurieri alla Costa della Spada, che in realtà Neverwinter è in fase di ricostruzione dopo il cataclisma e le razzie e lotte di potere che l'hanno afflitta nell'ultimo secolo. Considerando che uno dei miei PG, voleva recarsi alla Cloack Tower (che ho visto essere stata tradotta come Torre dell'Orologio! :D) e non avendo ulteriori informazioni oltre alla guida sopra citata, sapreste dirmi come si dovrebbe presentare la Torre? Esiste ancora? Hanno ripreso l'attività di insegnamento? Esistono ancora i Manti Stellati? C'è una biblioteca? Avendo in previsione altre campagne nei Forgotten Realms non vorrei commettere degli errori!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da ciò che è reperibile in rete pare che dopo il 1451 CV, quando una tribù di orchi di Obould molte frecce invase il Distretto del Fiume, gli orchi assaltarono la Torre del Mantello e la conquistarono. Vansi Bloodscar, il capo degli orchi, fece della Torre il loro quartier generale in città e rimase sotto il controllo degli orchi finché non lasciarono Neverwinter, prima del 1489 CV.

Non so Che fine abbia fatto successivamente, e è il grande problema di questa edizione per i FR. Non si sa niente e la SCAG è una SCAGata abbastanza grande.

Per il resto forgotten realms wiki è il mio riferimento per queste cose. 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche negli ultimi libri di salvatore ci si fa un'idea delle vicissitudini e delle trasformazioni che ha subito la città, tra l'eruzione del monte hotenow, la spellplague, le lotte tra ashmadai, thayan e shafovar...

Negli anni attuali la città comunque è in ripresa sotto Lord Neverember

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la cavi con l'inglese l'unico consiglio che posso darti e di acquistare Rime of the Frostmaiden, che contiene la versione al momento più aggiornata di Neverwinter

Rime of the Frostmaiden

Altrimenti potresti prendere delle guide non ufficiali (ma basate su materiale ufficiale) presenti sulla DMs Guild

Player Primer: Icewind Dale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...