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Multiclasse lv10 goblin per divertirsi


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Ho bisogno di aiuto e idee nel creare un nuovo pg, ecco la base:

goblin, lv.10, multiclasse con tante classi dentro, si punta al divertimento quindi qualcosa di assolutamente strano e sopra i generi, un idea creativa e folle sopratutto per ruolare...

manuali: master, giocatore, xanathar, volo. 

p.s. (no artefice)

oggetti: 1 raro e 1 non comune ufficiali 

 

Edited by Federico_gin
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cosi a caso. Stat lvl 1 F 9 D 16 C 14 I 8 S 14 C 14 (nella media) Parti chierico della conoscenza 1 ladro 1 Stregone  anima divina 3 bardo del sapere 5 (hai un solo

Ciao! Se non è necessario ottimizzarlo, così leggendo le poche info che ci hai dato, mi è venuto in mente una cosa del genere: Goblin Ladro - Barbaro che combatte con due armi (vedi tu se vuoi prend

Cos altro serve ? 

è tutto da inventare per questo non c’è altro.

è una one shot e punto al ruoling più che alla forza ottimizzata.

il carattere pensavo di faro stravagante e molto molto terra terra come intelligenza 

combattivo piu che magico forse pero non è vincolante 

non volevo aggiungere altro apposta per lasciare libertà alle idee piu strane

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Ciao! Se non è necessario ottimizzarlo, così leggendo le poche info che ci hai dato, mi è venuto in mente una cosa del genere:
Goblin Ladro - Barbaro che combatte con due armi (vedi tu se vuoi prendere magari il talento per usare in dual armi non leggere), reskinnate come tirapugni artigliati. Hai mai visto Ace Ventura Missione Africa? Jim Carrey combatte ad un certo punto contro quell'indigeno super aggressivissimo.. bene, fallo verde e ignorantissimo 😁

Poi non so ..se ti piace l'idea si parte da questo e si prova a sviluppare altro!

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cosi a caso.

Stat lvl 1

F 9 D 16 C 14 I 8 S 14 C 14 (nella media)

Parti chierico della conoscenza 1

ladro 1

Stregone  anima divina 3

bardo del sapere 5

(hai un solo asi, direi a carisma)

il concept: una creatura ingenua e molto stravagante. in combattimento fai abbastanza schifo ma hai una marea di competenze. Il pg pensa di essere fortunatissimo (lui non sa di avere la magia). ovviamente gli incantesimi da prendere sono tutti di buff/utility. 

questa è la spiegazione veloce veloce. Quella più tecnica è che con il chierico ti pigli 2 (+2 di bg) competenze, + arcana e storia con expertise. l'idea è che il tuo goblin tiri ad indovinare (e casualmente azzecchi quasi sempre!). Con il liv da ladro prendi comp in stealth ed expertise in stealth e qualcos altro. 3 livelli da stregone anima divina (con bless), scelgiti gli incantesimi di utility migliori (caduta morbida, invisibilità ecc, non devi far danno tanto). come metamagia prenditi quickened spell e subtle spell (con la prima li lanci con azione bonus, con la seconda li lanci senza fornire componenti)

immaginati di star cadendo, meccanicamente lanci con subtle spell caduta morbida, in roleplay il tuo pg pensa "cavolo, sarebbe bello cadere senza farsi male!" puff incantesimo lanciato.

gli altri 5 livelli sono di bardo del sapere, ottieni sempre spell di utility (e che calzano bene col pg, insulti il nemico e inconsciamente gli lanci beffa crudele o risata incontenibile di tasha), vai di bardo del sapere per ulteriori 3 competenze, in più utilizzerai le ispirazioni bardiche con parole taglienti (anche qui, inconsciamente parlerai e qualcosa accade).

In sostante, sei scarso a picchiare (al massimo vai di stocco o spada corta con 1d6 in più di furtivo), sei scarso a lanciare le spell (al 10 hai gli slot 4°, ma hai sbloccato solo qualche spell da stregone/chierico .max di secondo lvl- e le spell da bardo fino a 3 lvl), ma sei mooolto sculato!

alternativa:

non prendere l'asi (ci sta che un goblin sia mediamente scarso come stat) e prenditi il talento fortunato! 

come oggetti magici direi

uncommon: Bag of Tricks (https://roll20.net/compendium/dnd5e/Bag of Tricks#content) OPPURE 

Raro: bag of beans (https://roll20.net/compendium/dnd5e/Bag of Beans#content)

la prima ti permette di evocare randomicamente degli animali che ti possono aiutare, in alcune situazione sono molto divertenti. 

il secondo sono i classici fagioli magici delle fiabe. solo che esplodono se li lanci. e se li pianti creano effetti randomici ASSURDI (tiri 1d100 e vedi il risultato. se fai tra 91 e 99 evochi una piramide con dentro un lord delle mummie. se fai 100 crei il rampicante de "Jack e il fagiolo magico" è stupendo)

EDIT

in realtà con sta build sei un incantatore di 9° lvl, quindi hai: 4slot 1°, 3slot 2°, 3 slot 3°, 3 slot 4° e 1 slot 5°. ancora meglio, cosi potrai up-castare incantesimi di lvl basso!

Edited by SamPey
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    • By MadLuke
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      Se mai condurrò un'altra campagna dopo quella ancora in corso, sono orientato per:
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    • By Ghal Maraz
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      TRATTI
      Nobile Imperiale
      Etichetta, Danza, Istruzione, Storia, Scienza, Ricchezza, Contatti, Casato Blackbird
      Maestro Stregone
      Incantatore, Canalizzazione, SangueTuono, Vento, Fulmine, Volo, Esplosione, Sensi
      Atletica
      Correre, Scherma, Stocco, Duelli, Tiro, [Pistola], [Acrobazia]
      Fascino
      Carisma, Presenza, Comando, Nobili, Servi, [Soldati]
      Astuzie
      Inganno, Depistaggio, Travestimento, Codici, [Furtività], [Nascondere]
       
      Chiave del Viaggiatore
      Ami esplorare posti nuovi e conoscere nuove persone. Attivi la chiave quando condividi un dettaglio interessante su una persona, luogo o cosa o quando vai in un posto nuovo o eccitante. RISCATTO: lasciarti sfuggire l'occasione di vedere qualcosa di nuovo. 
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      1- Natasha è una SangueTuono. I suoi poteri hanno un qualche effetto su di lei? E cosa si deve fare per utilizzare le Stregonerie? Infine, sempre su questo tema, tutti i SangueTuono sono consapevoli della loro condizione o lo scoprono in seguito a ben precise circostanze?
      1- Il Tuono scorre nel Sangue ed esplode con la Voce. È un dono, che però va coltivato. Quando Natasha utilizza la Stregoneria, il suo corpo è come un conduttore di energia elettrica: all'inizio, era anche doloroso. Adesso, è un fremito che scuote, la sensazione che tutto richiede un prezzo e che persino la magia non crea nulla dal niente, ma trasforma qualcosa. Il catalizzatore è la Voce: se togli le Parole, la Stregoneria muore. Essere un SangueTuono te ne offre la consapevolezza, ma l'arte va coltivata e solo i migliori eccellono. 
      E Lady Blackbird sa di essere tra i migliori. 
      2 - Fammi un esempio di atto di ribellione di Natasha contro il casato Blackbird (oltre alla sua fuga, ovviamente).
      2 - Natasha ha liberato già diversi schiavi e non sempre legalmente (anche se la prima volta, per Naomi ed i suoi,  è stato fatto tutto nel modo corretto). È così che Flint ha saputo di lei. E dopo si sono conosciuti. Il periodo con Uriah è stato l'apice della ribellione e della indipendenza: solo un paio di mesi, in cui, però, è stata la regina dei pirati. 
      3 - Naomi è la zelante guardia del corpo di Natasha. Ma come viene considerata?
      3 - Naomi è la sorella di anima di Natasha: se solo fosse una nobile, sarebbe stata perfetta! Ma è la prova che tutti possono elevarsi. Ed è la convinzione incarnata che la strada di Lady Blackbird è quella giusta. 
    • By Warp
      Salve a tutti, inizierò una campagna in 5e a breve ed ho abbandonato l'idea di un ladro, vorrei andare invece per un Warlock tuttavia sono indeciso per patrono e patto, pensavo che come patrono potrei scegliere un immondo oppure il grande antico, stavo valutando anche l'hexblade che renderebbe molto buono anche il patto della lama, altrimenti andrei per il patto del tomo che aumenta abbastanza la versatilità.
      Gli altri membri del party sono: ladro-assassino, chierico della guerra, monaco, guerriero e guerriero con specializzazione pistolero, quindi ci sono 4 specializzati nella mischia ed uno a distanza, probabilmente sarei più utile a distanza o quanto meno non in mischia.
      Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento? Sapete se l'hexblade sa essere utile anche con il patto del tomo?
      Grazie a tutti in anticipo.
    • By PioloHK
      Nei prossimi giorni inizierò una campagna votata al diventare op piuttosto che alla trama, un monaco della via delle ombre con 3 livelli da ladro con archetipo assassino potrebbe essere abbastanza forte anche a livelli più alti, o andando avanti non reggerebbe? Nel caso non sia abbastanza forte, mi potreste consigliare qualche classe principalmente fisica o che usi le magie in modo secondario che possa essere abbastanza forte? 
    • By Adb82
      Ciao a tutti.
      Sto preparando un beast master, variante umana, poisonous snake come compagno.
      Talenti: sentinel, fey touched (misty step, command), shadow touched (invisibility, silent image o disguise self)
      Incantesimi: longstrider, speak with animals, fog cloud, cure wounds, locate animals and plants, pass without trace, beast sense, enhance ability, plant growth, meld into stone (chiederò al DM di cambiarlo con speak with plants), conjure animals.
      Stile di combattimento: blind, scudo e quarterstaff (che è anche il focus) le armi.
      La meccanica è abbastanza semplice, sfruttare blindsight di entrambi con fog cloud per avere vantaggio e dare svantaggio a tutti gli attacchi, oltre a bloccare la linea di visuale ai caster. Conjure animals è solo il giusto capstone per un beastmaster credo, altri 8 poisonous snake sarebbero il miglior uso possibile immagino, ma per non rendere un turno infinito potrebbe decidere per 2 giant octopus, cmq potrebbe usarlo veramente poco visto che anche fog cloud è a concentrazione. Ad attaccare sarà sempre il serpente, sentinel gli serve solo per tenere i nemici a contatto senza che attacchino il serpente, quando si muovono li punisce con attacco di opportunità e non li fa muovere, potrei anche decidere di sacrificarlo per ritual caster visto che cmq avrebbero svantaggio a colpire ed il serpente mi dovrebbe morire solo con un crit e fare due 20 di fila non capita spessissimo.
      La campagna termina a lv 10.
      terminerà con For 16 e Sag 18.
      Che ne pensate?

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