Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo creare un guerriero basato su forza e come sottoclasse usare il bruto (https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Archetipi_Marziali#Bruto_.28UA.29). Vanno bene tutti i manuali e si usa la regola dei talenti. Quindi vorrei un consiglio su che razza usare, come gestire le stats (abbiamo 75 punti da inserire a piacimento, una stats non può essere minore di 8 o maggiore di 18. Nei 75 sono esclusi i bonus razziali) e su che talenti prendere e a che livello. Grazie in anticipo 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Guarda, il Bruto non lo conosco, ma di base la cosa migliore è puntare, ovviamente, su forza; non so per bene come fare le caratteristiche con questo metodo, ma in ogni caso: forza e costituzione direi almeno 15, ti consiglierei di avere la destrezza almeno a 10 per non avere svantaggi, e tra le mentali di puntare su Saggezza per evitare i controlli mentali. 

Come razze, per rimanere sul manuale base, ci sono il dragonborn e il mezz'orco, che hanno entrambi un bonus alla forza, ed il secondo anche alla costituzione; altri utili possono essere l'hobgoblin, il warforged o il goliath. 

Come stile di combattimento il grosso dubbio è Defense o Great Weapon Fighting, vedi tu se preferisci essere più offensivo o difensivo. Sui talenti, ti direi di evitare Great Weapon Fighting, almeno per i primi livelli o a meno che non hai un modo per ridurre la penalità; alternativa la classica combo Sentinel e Polearm Mastery, ma non so quanto sia adatto alla sottoclasse che vuoi fare 

Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, Voignar ha scritto:

Guarda, il Bruto non lo conosco, ma di base la cosa migliore è puntare, ovviamente, su forza; non so per bene come fare le caratteristiche con questo metodo, ma in ogni caso: forza e costituzione direi almeno 15, ti consiglierei di avere la destrezza almeno a 10 per non avere svantaggi, e tra le mentali di puntare su Saggezza per evitare i controlli mentali. 

Come razze, per rimanere sul manuale base, ci sono il dragonborn e il mezz'orco, che hanno entrambi un bonus alla forza, ed il secondo anche alla costituzione; altri utili possono essere l'hobgoblin, il warforged o il goliath. 

Come stile di combattimento il grosso dubbio è Defense o Great Weapon Fighting, vedi tu se preferisci essere più offensivo o difensivo. Sui talenti, ti direi di evitare Great Weapon Fighting, almeno per i primi livelli o a meno che non hai un modo per ridurre la penalità; alternativa la classica combo Sentinel e Polearm Mastery, ma non so quanto sia adatto alla sottoclasse che vuoi fare 

Capito, grazie mille dei consigli 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Aranar
      secondo voi un personaggio malvagio che usa la legge deformandola e piegandola a proprio vantaggio (tipo Kingpin) è un neutrale malvagio od un legale malvagio?
    • By DarkBane
      Buonasera a tutti!
      Volevo avere qualche consiglio e parere su un possibile biclassamento efficace oppure una progressione intelligente per questi due pg che sto usando rispettivamente in due campagne differenti
      Il paladino è a livello 9, giuramento della vendetta e come arma uso lo spadone a due mani
      L'hexblade invece è a livello 12
      Pongo questa domanda perchè il nostro DM per dar la possibilità di provare varie combinazioni, a metà campagna ci dà la possibilità di modificare i personaggi. (Fatto prevalentmente per 3 amici che giocano per la prima volta a d&d) I manuali consentiti sono tutti quelli della 5 edizione. Noi per ora abbiamo usato il base + Xanathar e Tasha.
      Attendo i vostri consigli e vi ringrazio per la disponiblità
       
      Grazie mille!
    • By quello.stupido.nel.bosco
      Ciao a tutti, mi sono avvicinato a d&d (5e) da poco e vorrei compilare la mia prima scheda solo che ho qualche dubbio:
      1) Non capisco come si fa a capire che armi devo scrivere su attacchi & incantesimi, ho scelto un dragonide paladino solo che tra armi da guerra e scudo non so che arma devo mettere. Ce ne sono un'infinità ma non sono sicuro che ne posso scegliere qualcuna e basta.
      2) le armature da paladino sono generiche: tutte le armature, quindi non so che mettere  nell'equipaggiamento
      Scusate per il disturbo e a presto fioi.
    • By korhil
      Buonasera. Eccomi a chiedere consigli e delucidazioni su un pg dalla distanza.
      Mi sono letto un po di post e guide, ho provato anche in inglese ma con scarsi risultati...
      Il dubbio, escludendo l interpretazione e lo stile del pg sarebbe se creare un pg che si focalizzi su un solo colpo magari critico e furtivo con l assassino con arco lungo oppure puntare su un pg con balestra a mano e puntare su molti attacchi?
      Oppure provare a includere emtrambi gli stili di tiro in un unico pg? Leggevo guide di 500 danni o più inserendo ladro/guerriero/ranger?
      Grazie
    • By Lyt
      Buona sera a tutti
      Premetto che non intendo giocare questo pg (non ora almeno) e quindi questo rientra tra le domande fatte più che altro per curiosità😅 
       
      Stavo leggendo "The witcher" quando mi è venuta in mente una domanda. Esiste una razza ufficiale che può trasformarsi in altro? tipo in un altro pg o in un oggetto
      Ho cercato un pò in rete, e non ho trovato molte informazioni sicure. So che i mimic (in D&D) si possono trasformare in oggetti inanimati (e quindi teoricamente si possono trasformare in cadaveri)
      So che i druidi possono trasformarsi in animali ma volevo qualcosa di raziale. Un pò come un Ditto
      So anche che esiste l'incantesimo "Trasformazione" ma è un incantesimo di livello 9° e diciamo che passa un pò di tempo dagli slot di livello 1 a quelli di livello 9 (sempre ammesso si voglia giocare un mago)
       
      Quindi, esiste qualcosa di simile? se si è stato tradotto in un manuale italiano?
      (io e il mio gruppo possiamo usare solo le componenti dei manuali in italiano)
       
      Come al solito grazie in anticipo🙇🏻‍♂️
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.