Vai al contenuto

Lizardfolk Ranger, multiclasse?


SamPey

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Nuovo pg, nuovi dubbi.

Il pg parte a livello 3 e andrà a sositutire il mio vecchio pg durato troppo poco (rip). Volendo un po cambiare ho pensato di portare un lizardfolk Ranger Gloom Stalker (scelta molto solida e azzeccata con il personaggio che voglio giocare). Tuttavia non ho intenzione di fare full Ranger, vorrei multiclassarlo (non importa se non è super efficace, non voglio tenere la monoclasse). Le idee sono di farlo con il ladro o con il guerriero.

Il party è composto da un dragonide paladino della conquista, un halfling guerriero battlemaster, un ranger hunter e un ranger beast master. (Non mi va di avere un 3 full ranger nel gruppo)

Il mio personaggio sarebbe una specie di cacciatore di taglie, allevato da una sorta di cacciatore di mostri, ora fa quello perche sa fare solo quello. Combatte con arco lungo e in mischia dual di spade corte.

Ragionandoci penso di avere 3 strade:

-ranger fino al 4, poi guerriero (quale archetipo? Bo)

-ranger fino al 6, guerriero 4, ranger a volontà (stesso problema di sopra)

- ranger 6 o 7, ladro x (questo è quello che mi mette più dubbi).

Aperto a UA e giochiamo con tutti i manuali. 

Avete consigli o suggerimenti?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, se la tua idea è quella di un cacciatore di taglie/mostri, forse la cosa più azzeccata potrebbe essere combinare il Gloom Stalker o il Beast Hunter col ladro assassino, anche solo 3 livelli per avere accesso al Vantaggio se attacchi un nemico impreparato, vedi tu se ti può interessare arrivare fino al 17 da ladro (quindi proseguire solo ladro) per raddoppiare i danni se fai un critico. Altrimenti forse ti conviene fare tre livelli da guerriero Battle Master (Champion se vuoi far solo danni) e prendere qualche manovra adatta ad andare in sinergia con gli altri pg

Io ti direi: ranger 4, archetipo Gloom Stalker e talento Sharptrooper; guerriero 3, Battle Master; continui da ranger fino al 20

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...