Jump to content

Creare Cibo e Acqua


Eowarar
 Share

Go to solution Solved by Bille Boo,

Recommended Posts

Domanda molto semplice e diretta.
E' considerato magico il cibo creato da questo incantesimo ? Subisce gli effetti di deterioramento ?

"Crei 22,5 chili di cibo e 120 litri d’acqua sul terreno o in contenitori a gittata, sufficienti a sostenere fino a quindici umanoidi o cinque cavalcature per 24 ore. Il cibo è blando ma nutriente, e marcisce dopo 24 ore se non viene consumato. L’acqua è pulita e non va a male.


Col fatto che marcisce inevitabilmente  dopo 24 ore io interpreto che non subisce gli effetti normali del deterioramento di cibi qualsiasi, se ci fosse un effetto magico che marcisce il cibo avrebbe effetto anche sul cibo creato magicamente ?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Solution

Sono entrambe valutazioni affidate al DM più che alle regole, direi.

Subisce i normali effetti del deterioramento, quelli dovuti al passare del tempo? Io tenderei a dire di no, cioè che quel limite di 24 ore sostituisce quello "naturale" del cibo, ma si potrebbe anche interpretare come un limite extra in aggiunta al deterioramento "naturale", non è specificato.

Se ci fosse un effetto magico che fa marcire le cose, direi che potrebbe colpire il cibo così creato come colpisce qualunque altra cosa. Dire che il cibo creato dall'incantesimo è immune a ogni altro effetto magico mi sembrerebbe davvero eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

Concordo. Non specificando il tipo di cibo si può ragionevolmente supporre che sia del cibo generico (una sorta di zuppa più o meno solida) e che quindi non subisca gli effetti di deterioramento in condizioni normali. In condizioni estreme o a seguito di condizionamenti magici però anche il cibo magico si deteriora normalmente. L’acqua invece interagisce come di consueto. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.