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Ciao ragazzi,

sto lavorando alla mappa di Rocca del Terrore, la leggendaria isola-prigione nei Principati di Lhazaar.

Ho abbozzato il piano terra, il primo e secondo piano. Devo ancora progettare i livelli -1, -2 e -3. Vorrei comunque un vostro parere a riguardo.

La mappa è ispirata dal lavoro di Robert Lazzaretti.

 

Rocca del Terrore Piano terra

Rocca del Terrore 1° piano

Rocca del Terrore 2° piano

Attendo vostri feediback e suggerimenti!

Grazie!

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Ciao ragazzi, sto lavorando alla mappa di Rocca del Terrore, la leggendaria isola-prigione nei Principati di Lhazaar. Ho abbozzato il piano terra, il primo e secondo piano. Devo ancora proge

non so se nel frattempo hai avuto l'illuminazione .. Archivi di documentazione di massima sicurezza? Magari un'ala potrebbe essere riservata a deposito di armi ed oggetti particolari? Qualco

Ottimi spunti.

Grazie!

Non metterò i mostri/PNG (cosicché possa essere usato a piacere), ma sì, lo arricchirò con dettagli e descrizioni di stanze e livelli.

Per ora sto disponendo la mappa per i giocatori, poi farò una versione per il DM (numeri e dettagli).

Edited by senhull
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Una mano è sempre ben accetta!

Ho nel frattempo allestito il livello -2, che contiene le celle di massima sicurezza. Da questo livello, attraverso un passaggio segreto si scende nelle miniere, dove i nani del Casato Kundarak sfruttano i prigionieri per estrarre frammenti del drago. 

Il livello -3 lo sto predisponendo come un reticolo di grotte ricche di vene di cristalli e metalli.

Mi manca il piano -1...

Sono a corto di idee...

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Il 4/9/2020 alle 21:01, senhull ha scritto:

Una mano è sempre ben accetta!

Ho nel frattempo allestito il livello -2, che contiene le celle di massima sicurezza. Da questo livello, attraverso un passaggio segreto si scende nelle miniere, dove i nani del Casato Kundarak sfruttano i prigionieri per estrarre frammenti del drago. 

Il livello -3 lo sto predisponendo come un reticolo di grotte ricche di vene di cristalli e metalli.

Mi manca il piano -1...

Sono a corto di idee...

non so se nel frattempo hai avuto l'illuminazione ..

Archivi di documentazione di massima sicurezza?

Magari un'ala potrebbe essere riservata a deposito di armi ed oggetti particolari? Qualcosa di massima sicurezza.. data la grandezza della struttura secondo me potrebbero esserci anche delle stanze in grado di contenere creature mooolto grandi. Oppure potresti prendere spunto da Impel Down, la prigione di massima sicurezza della Marina Militare nell'Anime One Piece: man mano che si scende ci sono criminali sempre più pericolosi. Il -1 potrebbe contenere sempre criminali, ma meno pericolosi, appunto, del -2.

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16 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Archivi di documentazione di massima sicurezza?

Magari un'ala potrebbe essere riservata a deposito di armi ed oggetti particolari? Qualcosa di massima sicurezza.. data la grandezza della struttura secondo me potrebbero esserci anche delle stanze in grado di contenere creature mooolto grandi.

Ottimi spunti.

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Ciao ragazzi,

vi mando un aggiornamento sulla mappa.

Piano terra - 3 torri prigione, laboratorio, alloggiamenti della guardie e altro TBD

 spacer.png

Primo piano - secondo livello delle torri prigione, secondo livello del laboratorio e la piazza d'armi sul tetto

spacer.png

Secondo piano - Torri di vedetta (in cui disporre balliste e artiglieria)

spacer.png

Sotterraneo 1° livello (MOOOOOOLTO IN BOZZA!!!) - Archivio dei registri dei condannati, cucine, magazzino viveri, alloggiamenti della guardia, armeria, fucina e altro (accetto proposte)

spacer.png

Sotterraneo 2° livello - Prigione di massima sicurezza con i peggiori criminali + accesso alle miniere di frammenti del drago

spacer.png

Sotterraneo 3° livello: giacimento dei frammenti del drago che i detenuti lavorano segretamente, sfruttati dai nani del Casato Kundarak

spacer.png

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    • By Vackoff
      Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
      La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
    • By Lollo il bianco
      Buongiorno a tutti
      premessa, sono un master alle prime armi con un passato remoto da giocatore e ora per rispolverare un po’ questo bellissimo passatempo sto arruolando vecchi amici per rimettere in piedi un party...
      e qua mi nascono una marea di dubbi... per esempio il primo è... siccome per ora ho recuperato solo 2 PG, ma avevo intenzione di lanciarmi con la campagna ufficiale il dono della regina dei draghi (in quanto mi dicono che oltre ad essere introduttiva per i Pg aiuta anche molto i master alla prima avventura), me ne mancherebbero altri 2 (o almeno 1) , e allora ho pensato di inserire con qualche escamotage di loro un PNG ibrido, sicuramente un support, da lasciare a loro nelle fasi di combat e da gestire io in maniera abbastanza passiva nelle fasi normali... che ne so un curatore muto per dire
      è n’idea fattibile?
      ci sono metodi più furbi???
      😂😂😂
      come lo rollo??? I pg partono tutti a liv 1 ma ancora nn mi hanno detto cos’avrebbero intenzione di fare...
      uso roll20 con il modulo espansione quindi ho già tutta la pappa pronta... o quasi
      grazie in anticipo ...
    • By baallast
      esistono delle mappe dei dungeon per i giocatori? quindi senza l'indicazione di trappole passaggi segreti ecc o le le devo fare a mano con photoshop?
      grazie
    • By Kowalsky86
      Qualcuno ricorda la figura dell'allenatore 'rivale' nei giochi dei pokemon? Da tempo mi chiedo se un qualcosa di simile possa essere trasportato efficacemente in una campagna di D&D. Ebbene finalmente ci sto provando! Riassumo la situazione. 
      Sto creando una avventura per PG umani di liv. 1 ma di giovane età (tra i 12 e 14 anni, taglia piccola e malus di - 2 a FOR e SAG). Ho creato 8 personaggi per un team di 4 persone. I giocatori quindi potranno scegliere i propri personaggi e cominciare l'avventura.
      Nel loro villaggio un po barbarico i PG incontreranno i 4 personaggi dei quali hanno scartato le schede come PNG che hanno costituiscono un altro gruppo di giovani avventurieri. Quindi  un adulto (membro di team di adulti di liv. 6-7 lancerà una sfida: darà una bella ricompensa al gruppo di giovani avventurieri che per primo gli riporterà la pelle di un warg. Gli animali nella zona del villaggio sono stati sterminati ma  si possono ancora trovare degli esemplari in una foresta a qualche giorno di viaggio.
      Questa andando molto al succo é l'idea di base. Ora devo capire come potrebbero comportarsi i giocatori di fronte ad una situazione simile. E non per guidarli o incanalarli ma semplicemente per avere qualche idea su quali scenari possono verificarsi, sempre consapevole che spesso i giocatori ti stupiscono. 
      Nel prossimo messaggio qualche idea che mi sono fatto
    • By Nathan Never
      Ciao a tutti,
      sono alla ricerca di un'avventura one-shot per un gruppo di 4/5 giocatori di livello 8/9 (5e). Qualche suggerimento? 
      Vi ringrazio in anticipo.

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