Vai al contenuto

Featured Replies

  • Autore
comment_20164

Salve,

per proporvi il mio quesito vorrei partire dal fatto che le tabelline riassuntive riguardanti le caratteristiche (quelle che spiegano a cosa serve una caratteristica e che associano un puntaggio di caratteristica ad una creatura, le quali si trovano all'inizio del manulae del giocatore v. 3.5, pg 8) alla voce costituzione partono da un punteggio minimo di 8-9, sotto esistono solo e ovviamente i non-morti;tuttle le altre tabelle riassuntive partono da uno.

Un mio pg ha deciso di iniziare con sette di costituzione..secondo voi è accettabile?è un mago.

sicuramente sarà divertente da ruolare, ma non sarà per nulla facile..voglio dire basta che si inciampi e con il fisico che ha sviene..

che ne dite?

  • Risposte 59
  • Visualizzazioni 11,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Obiwankenobi
    Obiwankenobi

    Kedavra, guarda, io sto giocando col mio gruppo un mago di 7° che ha 13/+1 di Cos e ho in totale 23 PF, che sinceramente non mi sembrano un granchè e, con un modestissimo 12/+1 in Des ho CA 11 (di bas

comment_20171

Be di certo lo può fare, ma come dice Dusdan non sarà affatto facile...così gli sarà difficile persino lanciare incanteimi se si troverà sotto pressione...però vabè, se potrà contare su un valido gruppo allora potrebbe facilmente passare i primi livelli...peccato che in 3.5 gli incantesimi che potenziano le caratteristiche non durano più ore ma minuti...vorrà dire che dovrà puntare ad un'oggetto magico...a meno che non voglia rimanere così com'è e sfidare tutto e tutti

comment_20172

Secondo me la Costituzione per un mago non è la caratteristica fondamentale.

Certo, avere un buon punteggio di Costituzione non fa schifo a nessuno, ma secondo me al mago serve relativamente.

Questo in quanto comunque il mago, se vuole continuare come tale e non multiclassare (allora a quel punto le cose cambierebbero) ha comunque il d4 come dado vita e una classe armatura da far ridere i polli quindi sprecare un ottimo punteggio sulla costituzione mi sembrerebbe una cavolata, in quanto comunque con una spadata fatta bene va giù, indipendentemente da quanto ha di Costituzione.

Il discorso di base è che si deve tenere SEMPRE a debita distanza dai combattimenti corpo a corpo sfruttando la grande portata dei suoi incantesimi.

Se disgraziatamente si riduce a entrare nella mischia ti assicuro che, anche con Costituzione 22 il mago va giù come una pera cotta

comment_20179

dipende tutto dal gruppo che hai.

anche se avere 7 in Cos e potendo tirare solo il d4 per i PF è un bel casino.....5°liv 10pf? O_O

in ogni modo doversti avere un giocatore tutor che ti tiene sempre d'occhio, altrimenti qualunque sorpresa potrebbe essere fatale...........e tenerti ben alla larga dai corpo a corpo!

per il resto va alla grande!!! il mago tisico è già bello in paretnza ome idea!

:-D:-D:-D

comment_20181

beh, non la farei così tragica.

Se ha un po' di tempo, il mago riesce a raggiungere classi armature degne di nota. E poi c'è sempre Tenser Transformation... ;)

comment_20183

devi comunque farti qualche bel livello a chiappe strette!

e poi dipende appunto dal gruppo....per ex nel mio gruppo sono in 3 e ti garantisco che il mago ha rischiato un fracco di volte!

comment_20184

Come dice Sir basta trovarsi una spalla.

In questo modo male che vada ci sarà lui ad aiutarti...e cmq con una Cos così basta poterbbe affiadarsi all'illusione...gli illusionisti sono i Re delle percentuali, non si fanno colpire mai!

comment_20185

Caro Obi, non sono del tutto d'accordo. Di certo il mago deve rifuggire la mischia, ma pensa ad un combattimento improvviso, in cui il party viene preso di sorpresa ed il mago deve sciropparsi qualche attacco o qualche incantesimo prima del suo turno. Reggere i colpi per un solo round può essere fondamentale, no?

Anche avere un miglior tiro salvezza sulla tempra non è male! In un gruppo, gioco assieme ad giocatore con un mago con cos 18: ti assicuro che grazie a questo punteggio ha avuto la vita salva più di un paio di volte (e il mago in questione non si butta certo nelle mischie, pur avendo più pf del ladro/ranger del gruppo e quasi gli stessi del chierico).

Cmq tanto di cappello al giocatore con costituzione 7: scelta coraggiosa....magari kedavra potrà non essere troppo severo con i suoi pf, in modo tale da non penalizzarlo troppo...:)

comment_20187

tenete conto che al 10o livello avra` circa 13/14 punti ferita: regge al massimo un colpo, e forse neanche quello.

per non parlare del tiro fortitude: 3-2 = 1!!!!!! slay living come se piovessero :twisted:

comment_20190

Io sento puzza di Raistlin... :rolleyes:

io credo che, a livello di gioco, la costituzione sia sempre importantissima, qualunque classe venga giocata!! ;-)

comment_20192

Probabilmente non è un personaggio da avventura hack&slash...

Bisogna vedere in che situazioni si troverà, e questa è materia del DM, che potrà "sconsigliare" tale personaggio se prevede un sacco di legnate...

Resta il fatto, comunque, che nella migliore delle ipotesi al decimo livello avrà 20 punti ferita...

comment_20198

Probabilmente non è un personaggio da avventura hack&slash...

Bisogna vedere in che situazioni si troverà, e questa è materia del DM, che potrà "sconsigliare" tale personaggio se prevede un sacco di legnate...

diciamo che con kursk non regge due scontri :)

comment_20217

Spiritosoni.... :evil:

Comunque direi che deve anche giocarsi bene feat (metamagiche e non) ed incantesimi... ;-)

Vedi che TOUGHNESS può tornare utile? :mrgreen:

comment_20236

potrebbe sopravvivere comodamente in avventure tipo: missione in biblioteca - spesa con fantasia - creare in cucina - osservare acquari!!!

anche con il minimo dei combattimenti il rischio è sempre alto.....basta un colpo....per non parlare di critici o TS (T)

certo più avanti si può sempre sperare che gli incantesimi diano una mano!

comunque la scelta è tanto azzardata quanto affascniante!!!

Crea un account o accedi per commentare