Jump to content

Errata di PF2 e feat del mago


mirtian
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando di capire meglio quale gioco fantasy riapprocciare dopo molti anni. Penso, dopo un po' di riflessione, di dedicarmi a pathfinder - anche se non ho ancora deciso quale edizione. PF2 mi attira davvero molto ma anche l'1 mi stuzzica. 

Tuttavia, ho notato sta cosa leggendo la wiki online di PF2 e i forum della Paizo. Negli errata al Mago è stato tolto un feat al primo livello. Però altri incantatori tipo bardo chierico e stregone mi sembra che l'abbiano 1 feat al primo. Perchè è stato tolto per il mago? C'è qualche combinazione sgravata dopo? Ma allora che senso hanno più i feat di livello 1 quando al 2 puoi accede a quelli di livello 2? 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

23 hours ago, mirtian said:

Tuttavia, ho notato sta cosa leggendo la wiki online di PF2 e i forum della Paizo. Negli errata al Mago è stato tolto un feat al primo livello. Però altri incantatori tipo bardo chierico e stregone mi sembra che l'abbiano 1 feat al primo.

No, il feat di classe al primo livello non lo ha nessun incantatore, per bilanciare il fatto che hanno già la scelta degli incantesimi e prendono il potere di archetipo: il chierico prende una feat a seconda della dottrina, il mago dalla tesi, etc etc. Il mago era appunto un'errata, ora corretta.

23 hours ago, mirtian said:

Ma allora che senso hanno più i feat di livello 1 quando al 2 puoi accede a quelli di livello 2? 

Ci sono modi per prendere una feat aggiuntiva (ad esempio l'umano ne ha una bonus), e quindi è necessario comunque vi siano le feat di primo livello. Ovviamente al secondo potresti prendere comunque una feat di primo se le preferisci.

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, bobon123 ha scritto:

No, il feat di classe al primo livello non lo ha nessun incantatore, per bilanciare il fatto che hanno già la scelta degli incantesimi e prendono il potere di archetipo: il chierico prende una feat a seconda della dottrina, il mago dalla tesi, etc etc. Il mago era appunto un'errata, ora corretta.

Ci sono modi per prendere una feat aggiuntiva (ad esempio l'umano ne ha una bonus), e quindi è necessario comunque vi siano le feat di primo livello. Ovviamente al secondo potresti prendere comunque una feat di primo se le preferisci.

Però tipo la scelta della musa, per il bardo, è di fatto una scelta di un talento da bardo di livello 1; però magari il bardo non conta come incantatore fatto e finito.

Errore mio, scusate 😞 

 

 

Edited by mirtian
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.