Vai al contenuto

L'Ultimo Diario di Francesco Ortis


Messaggio consigliato

pubblicato nuovo intervento, credo parecchio significativo!!!

poi la botte del nano con il libro di Du Val: "Marchi della Creazione, nell'annotazione di Marsellus Du Val" mi ha stupito.. ora spero ci posti presto un continuo della storia...

p.s

mica l'ho capita la canzone ricorrente nell'ultimo post... voi avete decifrato l'enigma?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In fin dei conti è presto per dirlo secondo me... Voglio dire, dura da mesi, ma per via dell'impostazione di "work in progress" è appena agli inizi... Cosa sono, una trentina di pagine? E anche la trama fin'ora è poca per sbilanciarsi. Si potrebbe riassumere in poche righe, in realtà... Adesso con il ritrovamento del libro che è caduto al Nano le cose potrebbero cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono impelagato anche io a leggerlo, e devo dire che mi ha preso abbastanza...:-p

Non ho capito la citazione che non esplicita, anche se si possono capire le frasi sue e quelle citate (approssimativamente)... credo anche io che il ritrovamento del libro possa costituire una svolta.. forse l'inizio della storia vera, visto che le pagine effettive pubblicate sono poche, una specie di lunga introduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo niubbo musicalmente per la citazione musicale (il tono mi pare molto alla stream of consciousness tipica dei Dream Theater, ma non saprei...).

In effetti quella delle eresie io la davo per una cosa vera prima di leggere i commenti dell'autore... :lol:

Il nano non posso non immaginarlo come Tyrion Lannister, so che non c'entra un tubo ma ormai ce l'ho così in testa... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

beh,dagli ultimi risvolti il diario si fa sempre più interessante ..una cosa mi lascia perplesso però
Spoiler:  
mi suona strano che il protagonista non si sia divorato il libro del nano e non abbia riportato tutto sul diario,...

In effetti è un comportamento...atipico... ma magari ha sviluppato del timore reverenziale:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

il feEd è molto utile in questo...

ho mandato una mail all'autore chiedendogli newso o quant'altro ma non mi ha detto molto.. mi ha ringraziato però, sembra una eprsona molto disponibile e cordiale.

tra le varie, mi ha raccontato di uno che vuole farsi tatuare il marchio della spada :)

e che ci sono molte interessanti novità.

insomma, da quello che mi ha detto, sembra n progetto molto, molto gustoso più ad ampio raggio di quel poco che si riesce a capire leggendo il diario.

Spoiler:  

per esempio che in rete si potrebbero trovare i libri che si porta dietro il tizio in valigia...

o addirittura estratti del libro di DuVal, un pò tradotti, un pò anneriti/censurati, ma qualcosina si trova... o si troverà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad indovinare chi è che si vuole tatuare il marchio della cicala?:rolleyes:

comunque anche io mi sono messo in contatto con geer, gli ho dato la mia disponibilità per ogni aiuto virtuale, e comunque ho appreso che l'opera è costituita da 5 sotto-opere...ha detto inoltre che potrebbe prendere in considerazione l'idea di tradurre e pubblicare tutta la storia del libro e dei marchi...quindi aspetto...anzi, aspettiamo:-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad indovinare chi è che si vuole tatuare il marchio della cicala?:rolleyes:

:bye:

sei tu??? miiitico!!!!! di ennemila persone che leggono quel racconto non avrei mai pensato che quello che si voleva tatuare fosse della DL!!!

comunque anche io mi sono messo in contatto con geer, gli ho dato la mia disponibilità per ogni aiuto virtuale, e comunque ho appreso che l'opera è costituita da 5 sotto-opere...ha detto inoltre che potrebbe prendere in considerazione l'idea di tradurre e pubblicare tutta la storia del libro e dei marchi...quindi aspetto...anzi, aspettiamo:-D

io ho come l'impressione che sto Geer non sia proprio un giovincello e che di informatica ne capisca non troppo...

potremmo provare a sentirlo e se gli va potremmo dargli una mano a fare eventuali bannerozzi, spammare link in giro..

io pensavo di taggare qualche muro col link in giro per il mondo.. magari se hai conoscenti o amici writers nelle varie parti di'italia puoi spargere la voce no?

Anche perchè se uno che scrive cose interessanti e diverse da federico moccia e dai suoi fo**utissimi 3msc mi sento moralmente obbligato a dargli tutto il mio sostegno xD

Parlavo oggi in treno con aerys e pure lui non si perde un aggiornamento, parlavamo proprio di come potremmo fare pubblicità a sto misterioso Geer Geerstz..

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando l'arrossamento delle gote dovuto al tuo "miiitico!!!!!":lol: direi che:

l'idea di aiutarlo con i banner è carina, però penso che prima dovremmo avvisarlo, magari ci passa l'immagine di qualche marchio...:rolleyes:

per l'idea dei writers me sembra interessante quanto illegale...ora provo a sentire Erasmo;-) per i banner e poi vi faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

cito testualmente

Buona sera!

Allora, un altro ragazzo si è offerto qualche giorno fa di preparare dei

banner per UDFO. Ancora non si è fatto vivo, ma so che è al lavoro.

Ciò non toglie che se vi va di preparare qualcosa sarò felicissimo

dell'aiuto alla diffusione del mio lavoro: la natura stessa della

licenza creative commons prevede che chiunque voglia può riportare brani

dell'opera a piacimento, purchè non li modifichi, non ci lucri sopra e

dichiari la fonte.

Come dire, se vi va di creare qualcosa basandovi sul mio lavoro non

posso che esservene grato. ;-)

Saluti,

GG

quindi si può fare...anzi...si!...può!...faree!

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'idea dei writers me sembra interessante quanto illegale...ora provo a sentire Erasmo;-) per i banner e poi vi faccio sapere...

hai ragione.

allora aspettiamo i bannerozzi per diffondere il diario, dato che (come prevedevo)

Geer non è sto mago dei pc e ha commissionato il lavoro in giro.

effettivamente è illegale taggare.. ma magari in zone dove "chiudono un occhio..." anzi meglio di no che magari fanno casini all'autore e poi li rigira a noi.. magari bigliettini o volantini del menghia...

a sto punto ci facciamo mandare alcune immagini dei marchi e facciamo le magliette...

dietro il logo tipo gruppo musicale e davanti l'url... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio sarebbe bellissima la maglietta con il marchio!:cool:

comunque volendo possiamo metterci noi a fare i banner e rigirarli a lui, al massimo possiamo chiedergli qualche immagine per i banner

EDIT: provate a cercare tutte le immagini su google scrivendo come chiave di ricerca "francesco ortis"....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...