Vai al contenuto

Mazzo economico ma potente


Maory

Messaggio consigliato


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

Allora, mi ci metto, ecco le mie liste...

Premessa: i mazzi di sole comuni hanno molte meno strategie 7a disposizione da cui attingere. per questo motivo, almeno per quello che ho visto, si prestano molto di più alla costruzione in 4x, in quanto è difficile trovare quei finisher così risolutivi che possono stare in 1 o 2x sfruttando solo le comuni.

Mazzo 1: "affinity" nero, blocco Mirrodin.

Spoiler:  

Terre

4x volta dei sussurri

16 x palude

Creature

4x Discepolo della volta

4x sciacalla moriok

4x replicante nim

4x myr di piombo

4x golem di scorie

4x scarabeo meccanico

Altro

4x bombarcana necrogena

4x decomposizione riecheggiante

4x consume spirit

4x onde radioattive

Strategia: mazzo con creaturine artefatto a basso costo. vince facendo perdere vita con i discepoli della volta (e sfruttando artefatti che si autodistruggono come i replicanti nim, le bombarcane e gli scarafaggi), piazzando qualche attacco con gli evasivi golem di scorie o finendo l'opponent con i consume spirit. Le sciacalle moriok servono per recursion, le bombarcane per il vantaggio carte.

Mazzo 2: provocazione

Spoiler:  
Terre

16x montagne

Creature

4x rupecorno crestato

4x uccisore di skirk

4x rampinatore goblin

4x rupecorno da sfondamento

4x battipista di skirk

2x pirobestia dalle lunghe corna

Altro

4x esplosione solare

4x frenesia sanguinaria

4x shock

2x agilità

2x spada fiammeggiante

2x desiderio di kamahl

2x furia maniacale

Questo mazzo è nato dalla mia curiosità verso la meccanica "provocazione", quella che permette all'attaccante di scegliere i bloccanti. Il rosso aveva i migliori "provocatori" per rapporto costo/effetto. L'idea sta nel potenziare e dare attacco improvviso alle creature con provocazione, in modo che esse possano sistemare i bloccanti e lasciare spazio alle altre creature per attaccare. Durante la costruzione è sorto anche un mini-tema morph che giustifica la scelta di altre creature. Concludono il mazzo gli immancabili sparetti rossi. Il mazzo non è stato toccato negli ultimi anni, e a guardarlo oggi avrebbe bisogno di una sistemata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...