Vai al contenuto

Presentazione obbligatoria


MattoMatteo

Presentazione obbligatoria?  

12 voti

  1. 1. Siete favorevoli o contrari a rendere obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione, prima di poter postare altrove?

    • Favorevoli
      5
    • Contrari
      5
    • Indifferenti
      2


Messaggio consigliato

Ho notato che molta gente non si presenta subito dopo essersi iscritta al forum (ho addirittura l'impressione che ci sia gente che non è MAI presentata!), quindi non ha modo di leggere il regolamento e i suggerimenti dei moderatori; questo li porta a commettere alcuni errori, che altrimenti sarebbero facilmente evitabili.
C'è modo per rendere obbligatorio presentarsi e ricevere il regolamento, prima di poter postare nel resto del forum?

 

Edit: ho aggiunto un sondaggio, per vedere anche il parere del resto degli utenti.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

13 ore fa, Checco ha scritto:

Per creare un account bisogna prima accettare i termini di servizio, i quali prevedono la lettura del regolamento.

Sul presentarsi, è certamente buona educazione, ma (vado a memoria) non credo sia obbligatorio da regolamento.

Ah, ok; pensavo che lo fosse, invece.... il fatto di presentarsi, intendo.
E non ricordavo nemmeno che il regolamento venisse mostrato all'atto della creazione dell'account; forse perchè ho avuto l'impressione che molti neo-utenti facciano una serie di errori (postare nella sezione sbagliata, necroposting, usare un linguaggio da sms, eccetera) che non dovrebbero fare, se avessero letto il regolamento.
E visto che il regolamento viene ricordato quando ci si presenta, ho pensato che la presentazione fosse obbligatoria.

Se le cose stanno così, allora la discussione può essere tranquillamente chiusa, per me.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Ah, ok; pensavo che lo fosse, invece.... il fatto di presentarsi, intendo.
E non ricordavo nemmeno che il regolamento venisse mostrato all'atto della creazione dell'account; forse perchè ho avuto l'impressione che molti neo-utenti facciano una serie di errori (postare nella sezione sbagliata, necroposting, usare un linguaggio da sms, eccetera) che non dovrebbero fare, se avessero letto il regolamento.
E visto che il regolamento viene ricordato quando ci si presenta, ho pensato che la presentazione fosse obbligatoria.

Confermo quando detto da Checco: durante la creazione dell'account c'è uno step che prevede di accettare il regolamento (che poi quasi sempre non venga letto è un altro paio di maniche) e il presentarsi è caldamente consigliato (così che tra le altre cose un mod possa nuovamente linkare il regolamento, nella speranza che la seconda volta venga letto) ma non strettamente obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Confermo quando detto da Checco: durante la creazione dell'account c'è uno step che prevede di accettare il regolamento (che poi quasi sempre non venga letto è un altro paio di maniche) e il presentarsi è caldamente consigliato (così che tra le altre cose un mod possa nuovamente linkare il regolamento, nella speranza che la seconda volta venga letto) ma non strettamente obbligatorio.

Ok, allora confermo che i moderatori possono tranquillamente chiudere la discussione.
E' che volevo trovare un modo per "costringere" i neo-utenti a leggere bene il regolamento, in modo che evitassero certi errori; in questo modo le gente (moderatori o no) non sarebbe costretta a farglielo notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...