Vai al contenuto

Blood Bowl


fabio78

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se ti piace il genere "sport fantasy" è un gioco stupendo. Il regolamento è ben fatto e ti permette di gestire la partita senza discussioni, la scelta della razza della squadra è vasta e ognuna ho i suoi pregi e i suoi difetti, anche se alcune sono un po' più forti di altre, volutamente non le cito così potrai scegliere il team che più ti piace. I materiali sono buoni, sia le miniature che la mappa di gioco ecc... Prova magari a fare 1 o 2 partite con una squadra in prestito per renderti conto se ti puoi piacere. La durata di una partita è più o meno di un paio di ore, altro cosa che abbiamo sempre apprezzato molto e le regole le impari in poco tempo, non è difficile. Il difficile è imparare a usare bene la tua squadra, a seconda del team e delle situazioni è più vantaggioso cercare di stendere i giocatori avversari piuttosto che fuggire a gambe levate piuttosto che far scattare il corridore sulla fascia e lanciargli la palla ;-)

La parte migliore in assoluto però è l'avanzamento dei personaggi. Acquisisci punti esperienza giocando partite e quando ne hai abbastanza aggiungi abilità al giocatore, alcune disponibili a tutti, altre solo per certe razze o tipi di giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non hai nessuno che ha una squadra e hai dimestichezza con l'inglese ti consiglio

http://fumbbl.com

dove ci puoi giocare online con un ottimo programmino java (è pieno di giocatori anche molto bravi)

Da un lato li le squadre sono fatte con criteri diversi rispetto al gioco normale da tavolo ma per imparara le tattiche è il top!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

allora da quel che mi ricordo...una volta installato mi pare che devi specificare il percorso che porta al file bbowl.jar (ma non sono sicuro sicuro)

poi una volta che hai settato il programma per giocare le partite non hai più bisogno di aprirlo preventivamente.

Ci pensa il sito ad aprirti il programma quando inizi una partita.

Purtroppo questo è quello che mi ricordo.

Comunque nella sezione help del sito ce la spiegazione su come iniziare dall'installazione fino a giocare una partita.E' in inglese ma si dovrebbe capire.

Mi dispiace non essere molto utile :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...