Vai al contenuto

Chiarimento su "Riflessi in combattimento"

Risposte in primo piano

Salve a tutti, non ho ben capito cosa fa il talento "Riflessi in combattimento", qualcuno può spiegarmelo🤔😅

Grazie in anticipo. 

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

8 ore fa, Ragnar Joysword ha scritto:

Salve a tutti, non ho ben capito cosa fa il talento "Riflessi in combattimento", qualcuno può spiegarmelo🤔😅

Grazie in anticipo. 

Normalmente puoi fare solo un attacco di opportunità (AdO) a round.
Con questo talento ne puoi fare invece 1+(modificatore di Des)

Gli AdO sono attacchi che vengono fatti durante il turno degli avversari se effettuano azioni che li causano: lanciare un incantesimo, muoversi in un'area di minaccia o compiere un'azione che lo provoca (come disarmare senza il talento apposito o raccogliere un oggetto).
Per i dettagli c'è la sezione omonima sul manuale del giocatore e le seguenti tabelle che specificano se le varie azioni se causano AdO.

• Autore

Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco) 

40 minuti fa, Ragnar Joysword ha scritto:

Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco) 

Dipende dalla costruzione. Per un monaco che punta su fare danni e usare pugno stordente probabilmente sì, ma per una costruzione che punta su sbilanciare, e gli AdO è sicuramente più utile

Il 23/4/2020 alle 08:36, KlunK ha scritto:

Normalmente puoi fare solo un attacco di opportunità (AdO) a round.
Con questo talento ne puoi fare invece 1+(modificatore di Des)

Gli AdO sono attacchi che vengono fatti durante il turno degli avversari se effettuano azioni che li causano: lanciare un incantesimo, muoversi in un'area di minaccia o compiere un'azione che lo provoca (come disarmare senza il talento apposito o raccogliere un oggetto).
Per i dettagli c'è la sezione omonima sul manuale del giocatore e le seguenti tabelle che specificano se le varie azioni se causano AdO.

questo, e soprattutto il grassissimo beneficio di poter effettuare gli attacchi di opportunità anche se sei colto alla sprovvista

Il 23/4/2020 alle 08:41, Ragnar Joysword ha scritto:

come dice Klunk, il discorso va contestualizzato, ma io mi sento di dire senza troppi ripensamenti che in linea assoluta, Riflessi in Combattimento è un talento nettamente superiore rispetto a Deviare Frecce; estendendo il discorso ai talenti bonus del Monaco, la selezione del manuale base è abbastanza limitante, su Arcani Rivelati ci sono alcune varianti ("scuole") che forniscono liste alternative più o meno interessanti, nel caso cercassi una maggiore personalizzazione del pg