Vai al contenuto

[3.5] Cloak of Shadow e concealment


SolKanar

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Leggendo il Shadowcraft Mage su Races of Stone, mi sono interessato alla sua capacità speciale Cloak of Shadow. Sono un po' confuso dalla spiegazione...sotto la regola del fair use, riporto:

A shadowcraft mage can cloak her form in shifting shadows. This ability provides her with a variable amount of concealment depending on her level. While her cloak of shadow is active, attacks against a shadowcraft mage have a miss chance equal to 15% + 5% per class level. Darkvision and low-light vision offer no help in piercing the cloak of shadow, although any creature that can see in magical darkness can ignore the miss chance, as can a creature with true seeing. [...] While her cloak of shadow is active, a shadowcraft mage can make Hide checks as if she had concealment.

C'è qualcosa che mi sfugge: ma questa percentuale di mancare i colpi è un effetto di concealment oppure no? Dalla prima frase parrebbe di sì, ma l'ultima mi ha confuso le idee...il mio interesse, in particolare, è rivolto alla domanda: ma questa Cloak of Shadow stacka con altri effetti che danno concealment (diciamo 25% di cloak e 20% di blur, in totale 40%)? O vanno trattati separatamente (prima tiro per il 25% di cloak, poi per il 20% di blur)? O, ancora, si applica solo il migliore (nell'esempio il 25% di blur)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

C'è qualcosa che mi sfugge: ma questa percentuale di mancare i colpi è un effetto di concealment oppure no? Dalla prima frase parrebbe di sì, ma l'ultima mi ha confuso le idee...

Certo, è un effetto di concealment.

L'ultima frase significa soltanto che, avendo un manto d'ombra, tu sei sempre considerato sotto "concealment" (non mi viene la parola in italiano, magari "copertura").

E quindi puoi fare un tiro per nasconderti (abilità) anche in piena vista (non hai bisogno di cercare una copertura).

Assomiglia all'ombra danzante, insomma.

il mio interesse, in particolare, è rivolto alla domanda: ma questa Cloak of Shadow stacka con altri effetti che danno concealment (diciamo 25% di cloak e 20% di blur, in totale 40%)? O vanno trattati separatamente (prima tiro per il 25% di cloak, poi per il 20% di blur)? O, ancora, si applica solo il migliore (nell'esempio il 25% di blur)?

L'ultima che hai detto, imho.

Potrei totalmente sbagliarmi, ma se gli effetti sono gli stessi (occultamento), non si staccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...