Vai al contenuto

Aiuto per mazzo neutralizza!


Maory

Messaggio consigliato

ciao a tutti vorrei sapere come costruire un mazzo neutralizza di qualsiasi colore.

la strategia che vorrei usare è quella di nn fare mettere ne terre e ne creature all'avversario.

e possibile?

se si aiutatemi!

ciao maory!!!!:bye::bye::bye::bye::bye::crazy_pilot: :crazy_pilot::crazy_pilot:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

@Maory: forse sarebbe meglio dirci qualche cosa di più sul mazzo che vuoi, per lo meno i colori... tieni conto che le carte per neutralizzare magie sono praticamente tutte blu (a parte poche eccezioni), mentre per le terre non c'è modo di "non farle mettere" ma solo di distruggerle una volta che sono in gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di cercare una lista di un rosso-blu Izzetron, è un ottimo mazzo controllo che rimuove con il blu le minacce prima che esse entrino in gioco e persino dopo, grazie al supporto del rosso.

La strategia è bloccare l'avversario fino al punto risolutivo, la distruzione delle sue terre, e il conseguente attacco finale che porta alla vittoria.

Unico svantaggio, costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ti consiglio di cercare una lista di un rosso-blu Izzetron, è un ottimo mazzo controllo che rimuove con il blu le minacce prima che esse entrino in gioco e persino dopo, grazie al supporto del rosso.

La strategia è bloccare l'avversario fino al punto risolutivo, la distruzione delle sue terre, e il conseguente attacco finale che porta alla vittoria.

Unico svantaggio, costa.

:confused: la lista dell'izzetron che uso io non ha né distruzioni di terre né attacchi finali... la chiusura è una delle tante stregonerie rosse da X danni (uso i demonfire) in cui si incanala tutto il mana prodotto dalla urzatron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo nel post precedente ti dicevo di cercare questa lista... postata da Szadeck:

3 Swamp

4 Polluted Delta

16 Island

4 Psychatog

3 Foil

2 Fact or Fiction

4 Intuition

4 Cunning Wish

4 Accumulated Knowledge

4 Counterspell

2 Mana Leak

4 Sapphire Medallion

3 Brainstorm

Modificata leggermente....

4 Psychatog

2 Chainer's Edict

4 Circular Logic

4 Strapparune

4 Counterspell

3 Cunning Wish

2 Deep Analysis

4 Accumulated Knowledge

3 Innocent Blood

4 Smother

2 Upheaval

12 Island

4 Polluted Delta

3 Swamp

4 Underground River

bè credo che si commenti da solo.... se non lo fosse dimmi..... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mazzo si chiama Vore, e chiude principalmente di magnivoro, sincero, non ho voglia di cercare liste "ufficiali", anche perchè bene o male la conosco a memoria. Ah, mi sembri un player che non fa tornei ufficiali, cmq tieni a mente che la lista che posto è per l'extended...

22 lande

4 dual RU

4 painRU

8 island

6 mountain (sarebbe meglio togliere 4 terre e mettere 4 mox di cromo...)

4 boomerang

4 occhio di nessundove

4 stone rain

4 annex

3 wildfire

4 sigillo izzet

4 gioco di prestigio

4 remand

3 ricerca compulsiva

2 magnivoro

2 novelle

Prova un pò così e poi dimmi se ti convince... poi dipende contro chi giochi solitamente... magari ci metti 2-3 pyroclasm di main se giochi spesso contro deck con creaturine a basso costo e rompiscatole. l'idea del mazzo è cercare di rallentare l'avversario rimbalzandogli le terre, spaccandogliele o rubandogliele con annex, a quel punto, quando sei in vantaggio terre, tirare wildfire e sfruttare il fatto di giocare i sigilli izzet per una ripartenza più veloce. chiudere con il ciccionissimo magnivoro.

Partenza perfetta:

1° metto terra gioco di prestigio

2° metto terra boomerang/occhiodinessundove su terra avversaria

3° metto terra stone rain su terra avversaria

4° metto terra annex su terra avversaria. (chiedo scusa perchè son troppo forte :cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga.. vi ringrazio a tutti....ma io odio i mazzi goblin e se mi dite 1 carta che dice netraulizzi tutti i goblin..tipo scegli un tipo di creatura...appena entra in gioco viene netraulizzata ...esiste?? e dopo 1 carta che da travolgere a tutti le creature....grazie :bye::bye::bye::bye::-D

Link al commento
Condividi su altri siti

raga.. vi ringrazio a tutti....ma io odio i mazzi goblin e se mi dite 1 carta che dice netraulizzi tutti i goblin..tipo scegli un tipo di creatura...appena entra in gioco viene netraulizzata ...esiste?? e dopo 1 carta che da travolgere a tutti le creature....grazie :bye::bye::bye::bye::-D

peste artificiale - incantesimo - 2N

Quando la peste artificiale entra in gioco, scegli un tipo di creatura.

Le creature del tipo scelto hanno -1/-1.

Se ne hai in gioco un paio, il mazzo goblin ha praticamente nulle probabilità di vincere.

Per il resto mi pare ci sia una carta che dice: distruggi tutto i goblin in gioco... ma costa 4, come un'ira di dio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mazzo si chiama Vore, e chiude principalmente di magnivoro, sincero, non ho voglia di cercare liste "ufficiali", anche perchè bene o male la conosco a memoria. Ah, mi sembri un player che non fa tornei ufficiali, cmq tieni a mente che la lista che posto è per l'extended...

22 lande

4 dual RU

4 painRU

8 island

6 mountain (sarebbe meglio togliere 4 terre e mettere 4 mox di cromo...)

4 boomerang

4 occhio di nessundove

4 stone rain

4 annex

3 wildfire

4 sigillo izzet

4 gioco di prestigio

4 remand

3 ricerca compulsiva

2 magnivoro

2 novelle

Prova un pò così e poi dimmi se ti convince... poi dipende contro chi giochi solitamente... magari ci metti 2-3 pyroclasm di main se giochi spesso contro deck con creaturine a basso costo e rompiscatole. l'idea del mazzo è cercare di rallentare l'avversario rimbalzandogli le terre, spaccandogliele o rubandogliele con annex, a quel punto, quando sei in vantaggio terre, tirare wildfire e sfruttare il fatto di giocare i sigilli izzet per una ripartenza più veloce. chiudere con il ciccionissimo magnivoro.

Partenza perfetta:

1° metto terra gioco di prestigio

2° metto terra boomerang/occhiodinessundove su terra avversaria

3° metto terra stone rain su terra avversaria

4° metto terra annex su terra avversaria. (chiedo scusa perchè son troppo forte :cool:)

Benvenuto!

comunque il mio magnivoro lo gioco così ed è un T2 di 9

// Lands

4 [GP] Steam Vents

4 [9E] Shivan Reef

2 [TSP] Kher Keep

8 [TSP] Island (2)

6 [TSP] Mountain (3)

// Creatures

4 [9E] Magnivore

// Spells

4 [9E] Boomerang

4 [9E] Demolish

4 [9E] Wildfire

4 [RAV] Compulsive Research

4 [CS] Rune Snag

4 [9E] Stone Rain

4 [9E] Annex

4 [9E] Sleight of Hand

// Sideboard

SB: 4 [CS] Cryoclasm

SB: 4 [9E] Pyroclasm

SB: 3 [RAV] Shadow of Doubt

SB: 4 [PLC] Boom/Bust

Non sembra ma fa tanto male! Non ha molti counter ma tanto non servono! Se gira bene l'opp non cala + di 2 lande poi passi wild fire e magno... Poi si spiega da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...