Vai al contenuto

Padre Joseph


Zellos

Messaggio consigliato

@shadizar

La luce della città di Miami è abbacinante per un non morto quando si sveglia. E te ormai sono anni che vivo in questa città, come prete, traduttore e uomo d’azione ( questo un poco meno spesso). La tua cella è posizionata in modo che la luce del sole non possa toccare il tuo letto in nessuno dei momenti in cui esso è alto. È per te un momento strano poterlo scorgere da lontano, il sole, nella sua magnificenza: sai che la maggior parte dei cainiti non sono in grado di scorgerlo e per quanto ti inquieti profondamente, lo trovi bellissimo.

Aspetti comunque ancora nella tua cella finché esso non inizi a calare...

Finché però non senti un gran tonfo. E l’inizio di spari. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Padre Joseph 

Di colpo scatto in piedi con una tale agilita' che tutt'ora mi stupisce.

Come ogni sera ho usato il fuoco che mi scorre nelle vene per assicurarmi un risveglio lucido e sono già pronto ad affrontare il pericolo. Colpi di pistola, da dove arrivano ? 

Spoiler

Tutte le mattine uso Taumaturgia per attivare il rituale "risveglio con la freschezza della sera".

Utilizzo "sesto senso" per capire da dove vengano i rumori, quanti siano e quanto siano lontani.

Vorrei avvicinarmi alla finestra ma non ho capito bene se c'è ancora sole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole sta calando, mancheranno pochi minuti. Ma quei pochi minuti al momento possono essere per te tragici.
Il rumore degli spari, che si ripetono, non è facile da distinguere: sono armi automatiche, probabilmente dei mitragliatori, quindi fanno una gran confusione e non permettono una facile stima.
Diresti...tre, quattro persone almeno. Ma solo perché senti la direzione delle urla dei tuoi confratelli umani, che evidentemente stanno avendo la peggio e morendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quattro persone ed evidentemente non cainiti" penso veloce, "il sole è ancora troppo alto ma questa cella è una trappola" . Apro l'uscio della mia stanza tendendo i sensi verso il punto d'origine dei rumori e poi mi dirigo dalla parte opposta. I corridori sono scarsamente illuminati ma per me non è un problema, devo solo resistere qualche minuto e poi potrò sgattaiolare all'esterno.

Spoiler

Furtivita'(3)

Auspex: sensi amplificati (3)+concentrazione(merito)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizi a muoverti nel buio, evitando accuratamente ogni fonte di luce, mentre il sole inizia lentamente la sua strada verso il tramonto.
Fortunatamente, grazie al tuo rituale, sei al pieno della forza.
Il problema dell'edificio è che non ha grandi uscite di emergenza o simili, dopotutto è un "monastero".
Inizi a spostarti per i corridoio, accelerando il passo quando possibile e rallentandolo quando senti troppo vicini i colpi di arma da fuoco.
Ma inizi ad accelerare quando inizi a sentire l'odore di bruciato.
«Cani tremere! La vostra ora è giunta!!! Bruciate, bruciate!» urla una voce raschiata e bassa, mentre da fuori si iniziano a sentire le prime sirene.

Le cose sono due al momento: o continui la tua strada furtiva verso l'ingresso, oppure cerchi una uscita alternativa (come ad esempio dalle cucine o simili, probabilmente i tuoi confratelli umani avranno qualcuno che porta al cibo con furgoni e simili...oppure potresti provare a fuggire dai tetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Tremere" aveva sentito bene.

Al momento lui era l'unico fratello presente nel monastero. La sede di Miami era recente e avrebbe dovuto fare da apripista.

Chi potevano essere? Servi dei Lasombra o dei Tzimisce probabilmente . Ai Lasombra poi non era mai andato giù che qualcun altro si fosse infiltrato nella madre chiesa e odiavano che altri potessero mungere quella che consideravano la loro vacca grassa.

"Oppure" e l'idea lo terrorizzava, " erano uomini degli Assamiti, addestrati e scelti tra militari addestrati e spietati assassini. Maledizione! Stavano massacrando il suo gregge."

Ora però la cosa più importante era uscire di lì. 

La strada verso la cappella era bloccata, le finestre delle camere delle strette monofore e l'uscita principale troppo scoperta; l'unica strada libera lo portava dritto in cucina e probabilmente stavano usando il fuoco proprio per condurlo lì. Maledicendo la sua poca scaltrezza dovette però ammettere che non aveva altra scelta.

Spoiler

Proseguo con furtività ,Auspex e concentrazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci ad arrivare alla cucina senza aver subito alcun danno, miracolosamente quando giungi è tutto vuoto e, fortunatamente il sole è calato. Quindi puoi uscire. 
Le sirene della polizia si fanno sempre più vicine in compenso, ma sull’altro lato della strada.

Al momento non ti sembra di essere seguito da nessuno...e la strada è completamente libera. 
Devi però decidere cosa fare: potresti scappare verso l’Elysium, verso il Purgatory ( che é più vicino ma di proprietà di due Tremere che spregiano il clan e da esso non sono ben visti) oppure verso la cappella Tremere ( che è più lontana, ma è probabilmente il posto più sicuro, visto i suoi incanti).

Dove vuoi andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un po’, per riuscire ad allontanarsi dal luogo dell’incendio, per non parlare di come rabbrividisci a vedere, anche in lontananza, le fiamme. Hai visto benissimo degli uomini armati, vestiti da disadattati e punk, i visi coperti da una mano rossa sangue oppure da una nera.

Il Sabbat vi ha attaccato quindi.

Attraversi il più velocemente possibile il lungomare, cercando di non farti granché vedere, ma neppure essendo troppo sospetto: passano troppe auto della polizia ed essere loschi non è cosa utile al momento.

Arrivi verso il purgatory dopo più di mezz’ora, con tutto un carico di negatività sulle spalle: non hai idea se il Purgatory sia il posto giusto, ma era vicino più dell’Elysium...

Passi per l’accesso sotterraneo ( quello che ti è stato indicato dai segni che voi cainiti sapete seguire) del purgatory, scendendo con un ascensore. Attraversi un lungo corridoio, dove un ghoul ispanico ti chiede se possiedi delle armi da dargli e di segnare in caso il nome.

A quel punto puoi accedere al purgatory...

( prosegui nel topic del purgatory)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...