Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cap. 2 La miniera

Risposte in primo piano

Narcyssa

"Diciamo che non è più un problema, sì. Immagino di sapere a chi vi riferite quando parlate di Senzavolto" sogghigno. Poi mi rivolgo al mezzorco "C'è altro che dovremmo sapere sulla questione? Insomma, mi sembrate un po' delusi dalla situazione ma siete pur sempre sacerdoti... saprete dirci qualcosa sui fanatici, e sulla pozza nera di cui parlate?"

Modificato da Pippomaster92

• Risposte 669
  • Visualizzazioni 40,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Narcyssa "Dopo, Ed. Tutti vogliamo quei soldi, cosa credi? Ho letteralmente venduto il c*lo per ricavare qualcosa da questo posto" commento rudemente "Ma hai capito che ha detto Toki? Che divinit

• Toki Heelpet Copro la luce appena castata, mentre il diNanico duo si occupa dell'esplorazione e della formazione in cui avanzeremo. Appurato che non ci siano pericoli imminenti, o così spero,

• Toki Heelpet Ancora una volta ho la dimostrazione che il campo di battaglia non é il mio terreno ideale, reprimendo oltretutto una smorfia di schifo, visto il Pollock Pollock?! Chi o cosa diamine

Immagini pubblicate

Edwarf

Una delle mie foltissime sopracciglai si solleva di fronte alla risposta conflittuale tra i due rispetto alla Cappella di Hextor.
Bene! Kendra potra fare questa visita alla cappella per conto di tutti noi. Non è necessario che andiate entrambi, dopotutto. Lui può restare qui.
Poi rifletto.
Cosa succede se io indosso il suo simbolo sacro ed entro io? indico il mezz'orco.

• Autore

DM

Kendra è la prima a parlare, la voce è tagliente ma ha un tono più basso ora, come se stesse scegliendo ogni parola con cura. "Il Senzavolto, sì. Uno in meno nella Triade. Ma non è finita"

Garras grugnisce, annuendo con riluttanza. "La pozza nera è nella sala quella grande con le colonne che avete passato prima di qui. È un buco profondo nero. Puzza di morte, di carne marcia e di qualcosa.. vivo. Theldrick la chiama 'il grembo del Nuovo Dio'. Dice che è il cuore della Triade, uniti per creare qualcosa di più grande. Un.. un.. una creatura che distrugge tutto"

Kendra continua, gli occhi che brillano di un misto di paura e disgusto. "Non è solo acqua. È densa come olio. Ci buttavano dentro i prigionieri, quelli che fallivano i rituali, i traditori, i deboli. Theldrick diceva che li trasformava, parlava di un qualcosa che dorme lì sotto, che si nutre di anime e sacrifici. Quello che ho capito è che se uccidete tutti e tre i capi dei culti, Theldrick, Grallak Kur di Erythnul e beh, il Senzavolto era quello di Vecna, la creatura si potrebbe svegliare diventando reale. Debole all’inizio, ma affamato"

Garras aggiunge, con voce rauca: "Theldrick diceva che noi diventa potenti, che Hextor ci dava una ricompensata. Invece no, ci ha usati come carne per la creatura. La pozza non è un altare, non solo. È viva. Sente quando qualcuno muore vicino. Se versate sangue lì, si agita. Bolle. E qualcosa sale. Non l’abbiamo mai visto intero, ma una volta ho visto una mano. Grande, nera, con artigli. Ha preso un corpo e ha trascinato giù. Theldrick rideva"

Kendra abbassa la voce ulteriormente. "Non so se si possa distruggere. Invece riguardo al simbolo potresti passare. Ma devono sentirlo 'vivo', non basta appenderlo al collo. Dev’essere consacrato, o almeno toccato da un sacerdote nelle ultime ore. Il mio funziona. Quello di Garras pure. Se te lo presto, potresti entrare ma se gli zombie sentono che non sei un vero devoto, attaccano lo stesso. Una volta un prigioniero ha rubato un simbolo a un cultista morto. È entrato ma gli zombie l’hanno fiutato. L’hanno fatto a pezzi. Il simbolo aiuta, ma non è una garanzia se non credi davvero. Possiamo portarli fuori dalla stanza, verso la zona con il trono di Theldrik, usando la porta dietro, è l'unico modo per farti entrare senza problemi. Una volta là però non so se riusciremo a controllarli, non l'abbiamo mai fatto se non dentro quella stanza"

I due tacciono, mani ancora alzate. Il fuoco crepita, le ombre danzano. Aspettano la vostra reazione, gli occhi che non mollano i vostri.

Edwarf

Mi massaggio la barba e, per ritrovare lucidità, accendo un sigaro. Dopo qualche tiro di fumo azzurrino, annuisco verso i due.
Diciamo che questo lavoro con la cappella e gli zombie sarà il vostro banco d prova per dimostrarvi degni di fiducia.
E con un gesto della testa, faccio cenno alla donna di procedere, lanciandole il suo mazzafrusto.
Sia mai che ti serva con gli zombie.
Garras no, lui resta sotto stretta sorveglianza.
Lanciami il tuo simbolo dico al mezzorco.

Narcyssa

La descrizione della pozza nera mi fa venire i brividi. Questo è proprio quel tipo di magia dalla quale mi dovrei tenere alla larga. Non ne so abbastanza per affrontare qualcosa di quel genere, una creatura evocata forse da un sacerdote o forse nata dalle viscere della terra... ma chi farebbe qualcosa del genere se non ci fosse un guadagno dietro?
La decisione di Ed è la più sicura, per ora: mandare gli altri avanti a morire al posto nostro.

• Autore

DM

Garras esita un istante, poi slaccia il simbolo sacro di Hextor dal collo e lo lancia verso Edwarf. Il metallo gira nell’aria, atterrando con un tintinnio sul pavimento vicino ai piedi del nano.
Kendra annuisce piano, stringendo il flagello. "Va bene"

Garras resta fermo, mani alzate, mentre Kendra si dirige verso la porta della stanza, apre e all'interno pronuncia qualcosa in un linguaggio strano. Poco dopo si apre una porta cigolante che poi si richiude. La donna vi si para davanti nell'arco di 30 secondi massimo. "Fatto, li ho chiusi fuori, puoi entrare"

Il corridoio è silenzioso, l’aria fredda. La porta della cappella è visibile e aperta: ferro pesante, simbolo di Hextor inciso al centro, una tenue aura magica che Narcyssa percepisce come un formicolio [abiurazione minore]

Edwarf

Dopo aver raccolto il simbolo e averlo messo in tasca, mi avvicino a Kendra facendole cenno di prendere la testa. Fai strada.
Narcy può seguirci da vicino, evitando la prima fila. Quanto a Garras, ci sono Jared e Krug a tenerlo d'occhio.

Cominciamo con l'avvicinarci alla porta di ingresso alla cappella senza, almeno per ora, metterci piede.
Dimmi Kendra, perché il tuo socio ha reagito così male all'idea di entrare qui prima? le chiedo.

Narcyssa

Sono distratta dal simbolo di Hextor, così interrompo Ed senza quasi ascoltare cosa sta chiedendo all'ex sacerdotessa "Perché c'è ancora magia su quella porta?"

• Autore

DM

Venerdì 22 novembre 764 - Mattina
[Miniera - Tempio di Hextor]

"L'aura che senti è quella della magia che permane sulla porta, non so come negare del tutto l'incanto. Non hai di che temere."
Dunque entrate nella stanza e quello che vedete è una stanza rettangolare illuminata da torce montate su lunghe aste di ferro che. Un piccolo altare di pietra si erge tra le stesse. Un arazzo rosso con impresso il simbolo di un guanto d'arme che stringe sei frecce, pende dalla parete dietro l'altare. Quattro statue di uomini in maglia di catena e maschere di cuoio, ognuna con uno spadone, sono disposte lungo la parete, due per ogni lato dell'altare, mentre la parete di sinistra, dove c'è la porta dalla quale siete entrati è spoglia.

Tra le due c'è la parete con la porta dove Kendra ha fatto uscire i due zombie, mentre dal lato opposto, quindi la parete di destra, c'è la porta chiusa che sottintende alla stanza di Theldrik

Narcyssa

"Occupiamoci della stanza di Theldrik. Sono sicura che si sia lasciato alle spalle molti oggetti preziosi"
Ancora non mi fido di Kendra, ma finché posso vedere quello che fa non dovrei avere problemi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.