Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Clan del Lupo grigio


zinco
 Share

Recommended Posts

IL CLAN DEL LUPO GRIGIO

  •  Musk Woronoff il vostro attuale capoclan.
  •  Lima VIstacuta sposa di Musk, madre tendale e sacerdotessa del Lupo 
  • Haku Bracciacontorte Custode del cielo, non si conosce bene la sua storia passata, si è unito al clan dopo che Musk ne divenne il capo, molto misterioso e dotato di poteri arcani.  

FAMIGLIE: 

  • Boris Bjornson capofamiglia, Freyja Ulrikdottir sua moglie, Astrid Borisdottir  Brann Borisson   Brion Borisson figli.
  • Halflan Jormundr, vecchio capofamiglia; Thork, suo figlio; Veli e Boli, i figli di Thork; Sigrifda, madre di Munin Vor; Grunnhild, figlia minore di Halflan.
  • Lot-Gael donna Goliath vive con il clan ed ha adottato Veesin "Riverborn" Ghaltuak 
  • Sulin ex avventuriera e falconiera, Olav suo sposo e cacciatore, Bogen e Kundek
  • Lo-Kag FoeCleaver uno dei più feroci guerrieri del clan, tornato dopo la disfatta contro Chagas con un occhio e metà faccia in meno, è stato accolto solo per le sue doti in combattimento, ha un carattere veramente sgradevole. Ha 3 figli: Nalla e Kuori (gemelle più piccole di voi) e il figlio maggiore Ilikan che ha abbandonato il clan in cerca di avventure

 


AVVENTURIERI:
Old John Lim Forse la figura più losca che abbiate mai incontrato, è un ex compagno di Musk,  solitamente viene a trovare il clan quando si accampa vicino a sette città.
Trista Lim Figlia di Old John, ha più o meno la vostra età e spesso accompagnava il padre, ragazza solare e abile nell'uso delle lame,  è sempre stata affascinata dal vostro vivere nomade.
Ghaltuak padre adottivo di Veesin, avventuriero 

 

Edited by zinco
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

I RUOLI NEL CLAN:

CAPOTRIBU: ruolo di maggior onore e responsabilità, decide il cammino da intraprendere quando accamparsi e quando ripartire. Ha autorità di amministrare la legge.

MADRE TENDALE: ha come compito principale l'educazione dei figli del clan fino ai 10 anni.

CUSTODE DEL CIELO: titolo onorifico solitamente tenuto da un druido, ha il compito di vigilare sul rispetto che il clan ha della natura (evitare stragi di animali etc.) ed è anche il depositario della storia e religione del clan. I custodi del cielo passano la maggior parte del loro tempo a esplorare nuovi territori, a sorvegliare le squadre di caccia e di raccolta e a preparare i vari riti e le feste stagionali.

[PUNIZIONI NEL CLAN: sono sostanzialmente di 3 tipi: Bastonamenti, Ammonimenti (la tribù è obbligata ad ignorare completamente il condannato e non offrire aiuto per tutta la durata della punizione) e l'ostracismo]
 

Link to comment
Share on other sites

IL CULTO DEL LUPO GRIGIO:

il Lupo grigio non è solo un simbolo tribale, ma una vera propria divinità.
Musk e Lima ormai decenni fa hanno stipulato un patto di sangue con l'avatar della divinità ottenendone la benedizione. Il luogo sacro del vostro clan è il Picco Grigio, zona dove venne forgiata l'alleanza con il Lupo Grigio anni fa e dove i giovani del clan svolgono la parte finale del  rituale per diventare adulti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.