Vai al contenuto

Mazzo Dadi e Bulloni


silitas

Messaggio consigliato

Salve a tutti sono qui per chiedervi un consiglio su come modificare un mazzo Magic di mooooolti anni fa, nonché il mio primo mazzo, cioè il Mazzo "Dadi e Bulloni" dell'espansione Quinta Alba.

La lista è in allegato è la seguente:

iIMG_20200224_131138.jpg

Io l'ho modificato in questo modo:

Ho tolto:

1*Avviluppare Nell'etere

3*Sfere cromatica

1*Ninnolo dell'evocatore

1*Morsa Celebrale

1*Postazione di recupero

1*Arco lungo viridiano

E ho inserito:

3*Maestro del Gladio Auriok

1*Mago dei Gingilli

3*Spaccaossa

1*Bolas Leonid

2*Pacifismo/Arrestare

1*Plasmametallo Auriok

 

Ora il suo punto forte (secondo me) è essere veloce, calare creature piccole ed equipaggiarle con equipaggiamenti che costano poco e attaccare ovviamente; gli equipaggiamenti si possono trovare con il Mago dei Gingilli o il dono del plasmametallo e recuperare dal cimitero con i Saccheggiatori Auriok o con lo Scudiero Leonid(quando entra in campo). Mi piacerebbe inserire una Spada di Fuoco e Ghiaccio e una di Luce e Ombre ma non ne sono certo oppure 4*Mazzafrusto Vulshok. 

In realtà devo ancora provarlo il mazzo ma sembra buono, avete qualche consiglio da darmi se conoscete qualche carta (anche di Mirrodin, Darksteel o Quinta Alba) che varrebbe la pena inserire nel mazzo?

 

Grazie in Anticipo

Silitas

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti nonostante non abbia ricevuto risposte ho continuato a modificare il mazzo e la seguente lista ne è il risultato:

Creature

4x Maestro del Gladio Auriok

 2x Anziano Leonid

2x Predatore Solcacielo

3x Esploratrice solcacielo

2x Saccheggiatori Auriok

4x Mago dei Gingilli

2x Cumulipo

1x Ornitottero

2x Ferropede 

2x Centurione del Sinodo

1x Apprendista Plasmametallo

Altre Magie

1x Dono del Plasmametallo

1x Sgomninare

1x Rivalersi

1x Bombarcana Solare

4X Spaccaossa

2x Guanti di pelle di golem

2x Martello da Guerra lossodonte

1x Piastra Empirea

1x Spada di fuoco e ghiaccio

1x Spada di luci e ombre

sono molto soddisfatto della lista che ho fatto ma accetto suggerimenti su come migliorare ulteriormente il mazzo!

 

Grazie a tutti!

 

Silitas

 

Modificato da silitas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non gioco a Magic da un saaaacco di tempo! Per questo motivo non posso darti suggerimenti chissà quanto profondi.. uno dei miei primi mazzi, se non forse davvero il primissimo, era un mono-verde elfo, con l'obiettivo di raccogliere un sacco di mana per calare giù creature enormi che andavo a recuperare con le abilità di alcune creature / artefatti ..mi ci divertivo ma non era per niente competitivo: se mi accoppavano quelle creature, che non è detto arrivassero velocemente, non avevo altro modo per sconfiggere l'avversario.

Il mazzo incentrato sugli equipaggiamenti è una gran ficata, l'ho sempre voluto tirar su, ma poi le cose si sono un po' perse. Leggo dal post di partenza che la strategia è quella di calare piccole creature e poi potenziarle con equip a basso costo.. non hai una singola creatura su cui basi il mazzo e questo penso che sia già buono. Le creature che hai scelto hanno abilità tipo travolgere, volare o analoghe per evitare che ti vengano stoppate con troppa semplicità? - si sono rimasto alle prime edizioni, non conosco le abilità più recenti 😅

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Ciao! Non gioco a Magic da un saaaacco di tempo! Per questo motivo non posso darti suggerimenti chissà quanto profondi.. uno dei miei primi mazzi, se non forse davvero il primissimo, era un mono-verde elfo, con l'obiettivo di raccogliere un sacco di mana per calare giù creature enormi che andavo a recuperare con le abilità di alcune creature / artefatti ..mi ci divertivo ma non era per niente competitivo: se mi accoppavano quelle creature, che non è detto arrivassero velocemente, non avevo altro modo per sconfiggere l'avversario.

Il mazzo incentrato sugli equipaggiamenti è una gran ficata, l'ho sempre voluto tirar su, ma poi le cose si sono un po' perse. Leggo dal post di partenza che la strategia è quella di calare piccole creature e poi potenziarle con equip a basso costo.. non hai una singola creatura su cui basi il mazzo e questo penso che sia già buono. Le creature che hai scelto hanno abilità tipo travolgere, volare o analoghe per evitare che ti vengano stoppate con troppa semplicità? - si sono rimasto alle prime edizioni, non conosco le abilità più recenti 😅

Ciao Graham! ho scelto creature che hanno diverse abilità, per esempio il maestro del gladio auriok prende +1/+1 e attacco improvviso fintanto che è equipaggiato, il predatore solcacielo ha volare e attacca senza tappare inoltre l'esploratore solcacielo ha doppio attacco oltre che volare e il ferropede non puo essere bloccato, queste sono alcune delle creature che preferisco del mio mazzo e se messe in combo con il mago dei gingilli(che quando entra in gioco ti permette di prendere un artefatto a costo 1 o meno dal mazzo) e apprendista plasmametallo (che tappando 1 lo riprendi in mano e vai a prendere un equipaggiamento a tua scelta nel mazzo) diventano forti, è questo quallo che mi piace andare a pescare "quello che voglio " dal mazzo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2020 alle 20:02, silitas ha scritto:

Però il tuo mazzo sembra interessante me ne puoi parlare?

macché! non mi ricordo veramente poco! 😅

Si tratta veramente di tanto anni fa.. e non ho mai giocato a grandi livelli, tant'è che non ricordo neanche i nomi delle carte, se non giusto Silvos, Eroe Elementare (8/5 Travolgere se non sbaglio.. ma la scelta era obbligata dato che era una delle poche carte "grosse" che avevo a disposizione). Si trattava di mettere giù Elfi a poco costo che avessero l'abilità di, una volta tappati, dare mana extra.. poi avevo buttato nel mazzo altri elfi particolari con i quali, una volta calati, andavo a recuperare dal mazzo creature grosse, appunto.. in ogni caso era lento, perché come strategia unica per sconfiggere l'avversario c'era quella di calare queste creaturone, che non sempre arrivavano velocemente 😞 

Comunque la strategia che hai decritto pare veramente figa.. tutto sta capire quanto veloce sia! Sicuramente lo hai testato però.. la parte di composizione e studio del mazzo è sempre stata la parte più affascinante di questo gioco! 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è velocissimo(non quanto un mazzo equipaggiamenti puro mi viene in mente il mazzo tematico piccole furie dell'espansione di mirrodin molto veloce e con più equipaggiamenti)  e forse avrei bisogno di più carte che mi permettano di andare a pescare equipaggiamenti ( come il dono del plasmametallo ) stavo pensando di mettere anche degli ornitotteri in più che sono artefatti 0/2 a costo 0 ma non so quanto possano essermi utili. Si il mazzo l'ho testato e fino ad ora è all'altezza delle aspettative però per capire quanto sia competitivo dovrei portarlo ad un evento forse (infatti potrei giocarci in modern). Hai assolutamente ragione la il lavoro e lo studio che c'è dietro un mazzo soprattutto se ti appassiona è davvero affascinante. 🙂

 

Comunque bello Silvos devo avercelo anche io 🙂 

Modificato da silitas
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho ulteriormente modificato il mazzo sostituendo Sgominare e Rivalersi con due Doni del Plasmametallo.

Ultimamente mi è venuto in mente una possibile lista di un mazzo ratti spietati sai? ne puoi avere quanti ne vuoi nel mazzo e prendono +1\+1 per ogni altro ratto in campo 🙂

Modificato da silitas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...