Vai al contenuto

Ottenere la cavalcatura rinoceronte


Scottrum

Messaggio consigliato

Salve a tutti, 

Ho un guerriero nel mio party che vuole cavalcare un rinoceronte come cavalcatura... Ora ho visto i manuali per quanto riguarda le cavalcature insolite e vedendo il rinoceronte (anche se non ci sono limiti di livello per prenderlo) credo che la cosa più opportuna sia farglielo avere verso il 7° livello (o sbaglio? Mi sono basato su quando può prenderlo il paladino) inoltre la mia domanda vera è propria era... Come faccio a farglielo ottenere essendo un guerriero? :

1 vorrei farglielo acquistare... Ma da nessuna parte c'è il prezzo per un rinoceronte o per un rinoceronte addestrato a essere cavalcato

2 addestrato richiederebbe che lo conosce da piccolo lo alleva passano anni... E tutto sto tempo non c'è l'ho ahahahah quindi preferirei farglielo acquistare

Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, Scottrum ha scritto:

1 vorrei farglielo acquistare... Ma da nessuna parte c'è il prezzo per un rinoceronte o per un rinoceronte addestrato a essere cavalcato

Un uovo di pegaso costa 2.000 mo, e per addestrarlo ne servono altre 1.000, per un totale di 3.000 mo; nel caso di un grifone, i costi sono 3.500 mo (uovo) +1.500 mo (addestramento) =5.000 mo (totale).
Senza arrivare a tali eccessi (le due creature volano, anche per questo costano così tanto), direi di partire dal prezzo delle selle: le selle esotiche costano il triplo di quelle normali, quindi 400 mo (il costo di un cavallo da guerra pesante) x3=1.200 mo; viste le caratteristiche di un rinoceronte, rispetto ad un cavallo da guerra pesante, direi che un prezzo di 1.000-1.500 mo per acquistarne uno addestrato ad obbedire non dovrebbe essere troppo lontano dal vero.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Scottrum ha scritto:

Ho un guerriero nel mio party che vuole cavalcare un rinoceronte come cavalcatura... Ora ho visto i manuali per quanto riguarda le cavalcature insolite e vedendo il rinoceronte (anche se non ci sono limiti di livello per prenderlo) credo che la cosa più opportuna sia farglielo avere verso il 7° livello (o sbaglio? Mi sono basato su quando può prenderlo il paladino) inoltre la mia domanda vera è propria era... Come faccio a farglielo ottenere essendo un guerriero?

Non importa a che livello sia poiché è un privilegio di classe, i vincoli sono il denaro per acquistarlo e l'abilità per addestrarlo.
Per fare un paragone sarebbe come dire che un PG che non può trovare/comprare un arma magica fino al 4° perché a quel livello il monaco ottiene i pugni magici. Il limite è solo la disponibilità economica.

13 ore fa, Scottrum ha scritto:

1 vorrei farglielo acquistare... Ma da nessuna parte c'è il prezzo per un rinoceronte o per un rinoceronte addestrato a essere cavalcato

Concordo con le supposizioni fatte da MattoMatteo

13 ore fa, Scottrum ha scritto:

2 addestrato richiederebbe che lo conosce da piccolo lo alleva passano anni... E tutto sto tempo non c'è l'ho ahahahah quindi preferirei farglielo acquistare

Come per Grifone e Pegaso io farei che per addestrare un rinoceronte (già adulto) occorro "solo" 6 settimane e una prova di addestrare animali CD 25

11 ore fa, Scottrum ha scritto:

Fare la proporzione sfruttando quella esistente delle selle non pare male... Per quanto riguarda il costo di uovo e addestramento delle creature che hai citato dove lo si trova @MattoMatteo? Nel manuale dei mostri? 

Sì, nella descrizione dei mostri specifici

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Scottrum ha scritto:

Salve a tutti, 

Ho un guerriero nel mio party che vuole cavalcare un rinoceronte come cavalcatura... Ora ho visto i manuali per quanto riguarda le cavalcature insolite e vedendo il rinoceronte (anche se non ci sono limiti di livello per prenderlo) credo che la cosa più opportuna sia farglielo avere verso il 7° livello (o sbaglio? Mi sono basato su quando può prenderlo il paladino) inoltre la mia domanda vera è propria era... Come faccio a farglielo ottenere essendo un guerriero? :

1 vorrei farglielo acquistare... Ma da nessuna parte c'è il prezzo per un rinoceronte o per un rinoceronte addestrato a essere cavalcato

2 addestrato richiederebbe che lo conosce da piccolo lo alleva passano anni... E tutto sto tempo non c'è l'ho ahahahah quindi preferirei farglielo acquistare

1) Sbagliato un rinoceronte da guerra costa 775mo a quanto dice il manuale dei mostri 2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Non importa a che livello sia poiché è un privilegio di classe, i vincoli sono il denaro per acquistarlo e l'abilità per addestrarlo.

@KlunK guarda che il guerriero non ha il privilegio di classe cavalcatura, quello è il paladino o il cavaliere.

15 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto:

1) Sbagliato un rinoceronte da guerra costa 775mo a quanto dice il manuale dei mostri 2

@Ermenegildo2 il manuale dei mostri 2 non presenta alcuni problemi di bilanciamento e statistiche? Tanté che è scritto malissimo e a molti mostri mancano specifiche o hanno scritte cose contraddittorie? Comunque grazie della dritta ora vado a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Scottrum ha scritto:

Fare la proporzione sfruttando quella esistente delle selle non pare male... Per quanto riguarda il costo di uovo e addestramento delle creature che hai citato dove lo si trova @MattoMatteo? Nel manuale dei mostri?

Si, o in alternativa la SRD on-line.

2 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

1) Sbagliato un rinoceronte da guerra costa 775mo a quanto dice il manuale dei mostri 2

Avendo solo la SRD, mi sono basato su quella; comunque 775 mo sono appena meno del doppio di un cavallo da guerra, non è molto lontano dal "x3" che avevo ipotizzato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

1) Sbagliato un rinoceronte da guerra costa 775mo a quanto dice il manuale dei mostri 2

Non ricordavo fosse precisato, comunque seguendo quella formula il prezzo è 100mo+75mo/DV, quindi sono 1150mo per un rinoceronte da guerra con 9 DV
Ancora una volta quindi  MattoMatteo ci aveva visto giusto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Scottrum ha scritto:

Quindi stando a questo... Un guerriero di livello 3 (che ha come denaro 2000 mo) può avere un rinoceronte come cavalcatura?! Non è leggermente buggato? 🤔 

Sta al DM concederlo (non è che si trova ovunque), e comunque vuol dire che non prende nient'altro.
In oltre non è che può portarlo in città e/o nei dungeon normalmente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, KlunK ha scritto:

Non ricordavo fosse precisato, comunque seguendo quella formula il prezzo è 100mo+75mo/DV, quindi sono 1150mo per un rinoceronte da guerra con 9 DV
Ancora una volta quindi  MattoMatteo ci aveva visto giusto

AHAHAHAHAHAH!!!
Pura fortuna... come detto mi sono basato sul fatto che le selle esotiche costavano il triplo di quelle normali, e con un diverso numero di DV sarebbe uscito un prezzo maggiore o minore.

27 minuti fa, KlunK ha scritto:

Sta al DM concederlo (non è che si trova ovunque), e comunque vuol dire che non prende nient'altro.
In oltre non è che può portarlo in città e/o nei dungeon normalmente.

Esatto!

@Scottrum Nella descrizione del rinoceronte, dice espressamente "è famigerato pe ril suo brutto carattere"; anche se addestrato per accettare di essere usato come cavalcatura, rimane comunque un'animale che si imbizzarrisce facilmente, soprattutto in un'ambiente rumoroso come una città.
Si potrebbe pensare ad un'oggetto magico (delle briglie?) che consenta di mantenerlo tranquillo, quando non in combattimento, ma una cosa del genere costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Scottrum ha scritto:

@KlunK guarda che il guerriero non ha il privilegio di classe cavalcatura, quello è il paladino o il cavaliere.

@Ermenegildo2 il manuale dei mostri 2 non presenta alcuni problemi di bilanciamento e statistiche? Tanté che è scritto malissimo e a molti mostri mancano specifiche o hanno scritte cose contraddittorie? Comunque grazie della dritta ora vado a vedere

Non più di tutti gli altri manuali della 3.5, devi solamente controllare di usare le correzioni per il passaggio dalla 3 alla 3.5

Il vecchio rinoceronte da guerra ha 7 dadi vita.

11 ore fa, Scottrum ha scritto:

Quindi stando a questo... Un guerriero di livello 3 (che ha come denaro 2000 mo) può avere un rinoceronte come cavalcatura?! Non è leggermente buggato? 🤔 

No assolutamente:

1) Sta investendo una grossa componente della sua ricchezza in qualcosa che non può portare sempre con se

2) Un rinoceronte è privo di qualsiasi utilità contro cose che volano/incorporee per esempio e in molti altri casi

3) Un animale deve essere guidato in battaglia non dal giocatore ma dal personaggio spendendo azioni di movimento o addirittura azioni di round completo. Questo perchè non è un compagno animale.

Non c'è alcun bisogno di inventarsi troppe limitazioni, qualsiasi cavalcatura non bonus di classe è sempre un pessimo investimento ai bassi livelli. Basta semplicemente usare nemici "intelligenti" e applicare le regole per i comandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...