Vai al contenuto

Grande dilemma: Come si chiama quella canzone..


Istil

Messaggio consigliato

..che ha, nel ritornello, 'Down down down, ever falling down..'.

Anzi, per dirla con le parole di Manzotin:

"Dooowwnn...dowwwnn...doowwnnn... ever falling dooowwnn...

Plin plin plin plon plin plun plon plin.... plun - plon - plin!"

Ci stiamo bruciando i neuroncini per ricordarcela..

E' una canzone triste, voce maschile ed accompagnamento di chitarra e pianoforte, di anni fa.

Vi prego, aiutateci, io e Manzotin dobbiamo scovarla!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Possibile che sia questa?

Brian Eno - By This River (1977)

Here we are

Stuck by this river,

You and I

Underneath a sky that's ever falling down, down, down

Ever falling down.

Through the day

As if on an ocean

Waiting here,

Always failing to remember why we came, came, came:

I wonder why we came.

You talk to me

as if from a distance

And I reply

With impressions chosen from another time, time, time,

From another time.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhhhhhhh!

<si prostra umilmente ai piedi di Ryltar (molletta sul naso, prima)>

Grazie-grazie-grazie-grazie..La cercavamo da tanto (o almeno, io da tanto, ma penso anche Manzotin)!

<sparge petali di rosa sulla testa di Ryltar>

Finalmente..Grazie Ryltar!: )

Istil, febbricitante di gioia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi... allora provo disperatamente anch'io... sono più di dieci anni che non riesco a trovare il titolo di una canzone!! Il problema è che non ricordo le parole... ovviamente inglesi: è una canzone di circa dieci anni fa, appunto, nel cui video c'è il gruppo che canta molto banalmente... però tale video è in bianco e nero e sullo sfondo non c'è nulla!! So che è un pò pochino, ma se vi dovesse venire in mente qualcosa fatemi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicazioni in più eh? :roll::roll: Genere, diciamo sul grunge, ma avevano uno stile piuttosto originale; mi sembra inoltre che fossero in quattro: batteria, basso, chiatarra e chitarra/voce... ricordo nitidamente che non c'era tastiera o altri strumenti!! Il video era in bianco e nero e loro erano tutti vestiti di nero... il cantante aveva i capelli corti chiari e cantando si avvicinava tantissimo all'obiettivo della telecamera!! Altro non posso dirvi, visto che per forum non posso canticchiarvela!! :?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Indicazioni in più eh? :roll::roll: Genere, diciamo sul grunge, ma avevano uno stile piuttosto originale; mi sembra inoltre che fossero in quattro: batteria, basso, chiatarra e chitarra/voce... ricordo nitidamente che non c'era tastiera o altri strumenti!! Il video era in bianco e nero e loro erano tutti vestiti di nero... il cantante aveva i capelli corti chiari e cantando si avvicinava tantissimo all'obiettivo della telecamera!! Altro non posso dirvi, visto che per forum non posso canticchiarvela!! :?:D

Potrebbero essere gli Weezer?? Da come hai descritto il video e la formazione mi vengono in mente loro....sai +o- di che anno potrebbe essere la canzone?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che i weezers suonino insieme da tanti anni, ma non si sa mai...

Non è che il video potrebbe essere ancora più vecchio? Dalla descrizione sembrerebbe un tipico video fine '70 inizio '80

No no... sono abbastanza sicuro del periodo... non era un video tipico di quel periodo ma proprio dei primi anni '90!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...