Vai al contenuto

Legionario Infernale


Messaggio consigliato


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io terrei anche la volontà alta. Dopotutto, è un legionario. Combatte in falange (o comunque in formazione). Lavora per i diavoli, che sono legali malvagi. Quindi, o gli dai volontà alta, o gli dai un bonus pari al suo livello (ad esempio) ai tiri salvezza contro effetti di influenza mentale.

Oltretutto, al primo livello sostituirei la scelta del Signore degli Inferi ed il potere minore con il talento Brand of the Nine Hells: conferisce bonus alle abilità contro abitanti del piano dell'arcidiavolo a cui giuri fedeltà, malus verso quelli che abitano gli altri livelli ed un marchio particolare che simboleggia tale legame. Ad esempio, il marchio di Bel è una spada lunga (o spadone, a scelta) di ferro freddo, che infligge 1d6 danni extra contro le creature buone e 2d6 contro i demoni; il marchio di Dispater è costituito da due occhi che crescono sulla nuca e che permettono di non essere fiancheggiati. Lo trovate sul manuale Fiendish Codex II: Tyrants of the Nine Hells.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sul libro delle fosche tenebre ci sono solo alcuni dei discepol dei signoriSignori, invece sul fiendish codex II ci sono tutti... adesso non ho tempo, ma oggi pomeriggio posto tutte le idee che mi vengono in mente... nel frattempo, Larin, se hai tempo mi puoi postare le particolarità per ogni Signore del talento Brand of the Nine Hells??? grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

i vari poteri dhe mi vengono in mente (a livello di regole):

Bel (Avernus): aura di potere per gli alleati attorno a sè;

Dispater (Dis): bonus assurdi per il TS di volontà;

Mammon (Minauros): sinceramente non so come sviluppare un potere;

Fierna/Belial (Phlegethos): qualcosa su potenziamenti contro i più deboli;

Levistus (Stygia): è dentro il ghiaccio immobilizzato, e non saprei come fare...;

Glasya (Malbolge): incantesimi di ammaliamento;

Baalzebul (Maladomini): ok non mi viene in mente niente anche in questo caso...;

Mephistopheles (Cania): incantesimi riguardanti il freddo;

Asmodeus (Nessus): ....nulla...

ok è stata una pessima idea... voi che avete da proporre?

scusate il doppio post... volendo si potrebbe semplicemente avere bonus contro i demoni e contro diavoli di altri piani come diceva Larin, anche se sinceramente non credo che si scateni una battaglia tra i vari piani...

esistono delle caratteristiche dei Signori?? almeno da lì forse riesco a prendere spunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il doppio post... volendo si potrebbe semplicemente avere bonus contro i demoni e contro diavoli di altri piani come diceva Larin, anche se sinceramente non credo che si scateni una battaglia tra i vari piani...

esistono delle caratteristiche dei Signori?? almeno da lì forse riesco a prendere spunto...

Se ti riferisci ai Signori dei Nove gironi infernali, si, le loro caratteristiche sono sul Libro delle Fosche Tenebre...

Link al commento
Condividi su altri siti

^_^ Tornato!

Allora, i vari marchi sono descritti nel talento Brand of the NIne Hells, presentato sul manuale "Fiendish Codex II: Tyrants of the Nine Hells", a pag. 81. Ha come requisito l'allineamento (legale malvagio) e l'essere un diavolo (la cdp potrebbe darlo a gratis, anche se normalmente il pg non è un diavolo).

Terrei l'allineamento legale malvagio come prerequisito per accedere alla cdp.

Le caratteristiche dei Signori dei Nove sono presentati nel Libro delle Fosche Tenebre (3.0) e da pagina 141 del Fiendish Codex II (3.5).

Link al commento
Condividi su altri siti

per il requisito del talento, considerata l'idea dell'ira infernale, sarei più orientato verso il caotico... al massimo si può mettere anche legale, ma il mio Master non lo saprà mai... MUHAHAHAHAHA!

Mmmm... caos ed Inferi non vanno d'accordo... Il punto è sempre quello. Un diavolo non accetterà tra le sue file un caotico, soprattutto perchè è la tipologia di creatura che per sua natura deve combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non me lo dire! sapevo che questa cosa sarebbe spuntata prima o poi... anche se all'inizio no avrei mai pensato che un caotico fosse tanto diverso tra i diavoli... coooomunque... ho preparato una piccola lista di incantesimi, a me sembra un pò troppo sgrava, voi che dite?

livello 1: Dardo Incantato; Mani Brucianti; Stretta Folgorante.

livello 2: Freccia Acida di Melf; Folata di Vento; Sfera Infuocata.

livello 3: Fulmine; Palla di Fuoco;

livello 4: Grido, Muro di Fuoco o Ghiaccio*

livello 5: Cono di Freddo, Nube Mortale.

*se ne sceglie uno quando si guadagna il livello e non si può cambiare

....su 10 livelli magari è un pò più equlibrata....

Link al commento
Condividi su altri siti

non me lo dire! sapevo che questa cosa sarebbe spuntata prima o poi... anche se all'inizio no avrei mai pensato che un caotico fosse tanto diverso tra i diavoli... coooomunque... ho preparato una piccola lista di incantesimi, a me sembra un pò troppo sgrava, voi che dite?

livello 1: Dardo Incantato; Mani Brucianti; Stretta Folgorante.

livello 2: Freccia Acida di Melf; Folata di Vento; Sfera Infuocata.

livello 3: Fulmine; Palla di Fuoco;

livello 4: Grido, Muro di Fuoco o Ghiaccio*

livello 5: Cono di Freddo, Nube Mortale.

*se ne sceglie uno quando si guadagna il livello e non si può cambiare

....su 10 livelli magari è un pò più equlibrata....

Di sicuro, essere in grado di castare un livello di incantesimi per livello di classe è un po' sgravato.

Ma dipende anche da quanti ne lancia, e dalla lista.

Prima di tutto si deve pensare al concetto della cdp. Se vuoi fare un combattente da mischia, allora incantesimi da distanza non centrano. Al massimo gli darei delle capacità magiche utilizzabili un certo numero di volte al giorno focalizzate contro il caos e contro il bene, come i vari protezione, allineare arma, dettame, individuazione del caos e che congeriscano bonus alla CA ed alle prove di lotta (e simili) in modo da renderlo migliore in formazione (da buon legionario).

Per il rapporto diavoli-demoni, ti dico solo che all'inizio i Signori dei Nove erano dei celestiali, i più potenti celestiali, il cui compito era combattere i demoni. A furia di uccidere demoni e creature malvage, sono stati contaminati dal Male. Alla fine Asmodeus, ingannando le altre divinità, è riuscito a creare i Nove Inferi ed a colonizzarli con i suoi seguaci. Demoni e diavoli tuttora combattono senza sosta, perpetrando la cosiddetta Guerra Sanguinosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo stilato questa lista con il fatto di poter attaccare (in mischia o a distanza) con tutti gli elementi ed evitare così le resistenze agli elementi... ovviamente non tantissimi, al massimo 2 o 3 al giorno... poi conta che con la capacità di infondere l'incantesimo nell'arma, gli incantesimi se ne vanno via velocemente... al massimo ci possiamo aggiungere anche questi incantesimi, tanto non credo che si possa infondere dettame! provo a distribuire la classe su 10 livelli (scrivo solo le varie capacità speciali, non i vari TS e BaB):

1) Ira Infernale 1xg; incantesimi 1°liv.; Brand Of The Nine Hells;

2)

3) Incantesimi 2°liv.; Tenente Infernale;

4) Ira Infernale 2xg;

5) incant. 3°liv.; potenziamento infernale; Marchio Del Signore Degli Inferi;

6) Ira Infernale 3xg

7) Incantesimi 4°liv.; Capitano Infernale

8) Ira Infernale 4xg;

9) Potenziamento Infernale Maggiore;

10) Incantesimi 5°liv. Generale Infernale; Servitore Del Signore Infernale*

*non so assolutamente nè a che serva nè come funzioni nè tantomeno cosa sia, però qualcosa mi verrà in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che, IMHO, non puoi renderlo in grado di fare tutto. Se è in grado di combattere in mischia, lancaire incantesimi di tutti gli elementi ed avere anche alcune capacità extra, viene fuori una cosa eccessiva.

Fossi in te, la focalizzerei su una cosa, il combattimento in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe sei sempre un servitore di un Arcidiavolo!! sennò si potrebbe fare che ogni 2 livelli si guadagna un elemento da poter infondere nell'arma, così non lancia gli incantesimi e a distanza non fa praticamente nulla, e gli incantesimi sono ridotti a pochi incantesimi di ammaliamento, utilizzati come capacità speciali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...