Vai al contenuto

Il videogame studio creato dalla WotC realizzerà un videogioco Fantascientifico


Messaggio consigliato

La Wizards of the Coast ha deciso di creare un proprio studio di videogame. Il loro primo progetto? Un Gdr fantascientifico.

La WotC, casa editrice famosa per D&D e Magic: the Gathering, ha deciso di creare un proprio studio di videogiochi, dopo aver per anni affidato le sue licenze a vari studi esterni. Il nuovo studio si chiamerà Archetype Entertainment e sarà guidato da due sviluppatori veterani che un tempo hanno lavorato per la Bioware, James Olen (Baldur's Gate, Dragon Age: Origins, Neverwinter Nights) e Chad Robertson (Anthem).

Si conosce ancora poco riguardo a quello che questo nuovo studio produrrà in futuro, ma già si sa che il loro primo progetto sarà un Gdr ambientato in un nuovo universo Fantascientifico, fortemente incentrato sulla storia e nel quale le scelte compiute dai PG avranno conseguenze sul modo in cui la storia si svilupperà. Per quello che si sa al momento, questo nuovo progetto non sarà legato ai franchise di D&D e di Magic: the Gathering.

archetype.png.17b2b107508f4c1d37b8a7d71e10bb16.png



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che Wildemount gli abbia insegnato una lezione, è molto più profittevole creare prima l'ambientazione e il lore su un altro tipo di prodotto ( canale youtube o videogame in questo caso) e POI vendere il gdr cartaceo, in modo che l'ambientazione penetri con più facilità nel pubblico ed in questo modo avere più persone che acquisteranno una nuova ambientazione che verrà trainata dal fandom del prodotto non gdr invece di essere acquistata a scatola chiusa solo come gdr cartaceo.

Però  c'è anche da dire che la Wotc non è solo D&D, potrebbe anche voler realizzare un gioco di carte sci-fi, o da tavolo, o persino essere usata dalla Hasbro per vendere i modellini delle astronavi del gioco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...