Vai al contenuto

Informazioni su stampa miniature


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho di recente scoperto HeroForge, e per quanto siano belle le miniature ufficiali acquistabili online o in fumetteria, avere il proprio pg fatto a proprio piacimento è tutta un'altra cosa. Ho acquistato dunque dal sito i file .stl delle miniature in questione. 

Volevo sapere, adesso, se qualcuno qui saprebbe indicarmi dove stampare questi file. Un membro del mio party possiede una stampante 3d a filamento, ma credo sia più indicata quella a resina, che però ancora non ha nessuno nel party. Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come muovermi a riguardo su Milano? O magari qualcuno qui fa stampe del genere su commissione? In entrambi i casi, sapreste dirmi la spesa a quanto ammonterebbe per un paio di miniature? 

Grazie mille per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • 2 mesi dopo...
Il 30/1/2020 alle 15:11, Albedo ha scritto:

se cerchi su google "milano stampa 3d" qualche cosa trovi.

Avete comuqnue provato con la stampante di cui disponete... prima di spender soldi in più.

Ciao, ti rispondo soltanto adesso perché mi ero completamente dimenticato di questa discussione. Alla fine abbiamo deciso di fare un investimento, acquistando una stampante a resina e stampando da soli le miniature che ci servono, non solo per il party, ma anche per tutti i vari npc e mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, giulio.yo said:

Ciao, ti rispondo soltanto adesso perché mi ero completamente dimenticato di questa discussione. Alla fine abbiamo deciso di fare un investimento, acquistando una stampante a resina e stampando da soli le miniature che ci servono, non solo per il party, ma anche per tutti i vari npc e mostri.

Ciao, posso chiederti quanto avete speso e quanto siete soddisfatti del risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bobon123 ha scritto:

Ciao, posso chiederti quanto avete speso e quanto siete soddisfatti del risultato?

Certamente. Abbiamo preso un ELEGOO Mars da Amazon. 250€ più 20€ per la resina di colore grigio. A questo devi aggiungere altre spese di contorno: guanti, alcool denaturato o isopropilico (meglio il secondo, anche per l'odore) e, cosa più importante, un sistema di illuminazione a raggi UV. Può sembrare una cosa fantascientifica, ma nei supermarket cinesi vendono i classici fornetti per le unghie che usano le estetiste. Quello è perfetto. Serve per cuocere la miniatura e renderla più robusta. 

Ci troviamo abbastanza bene. Alcune stampe falliscono e quindi è tempo perso, ma tenendo conto che la spesa è contenuta se si parla di stampanti 3D a resina, il risultato è ottimale. Ma per esempio, quelle di HeroForge vengono perfette. E con la stampante c'è un party già composto di miniature prese da MyMiniFactory che sono bellissime e si possono stampare. 

Per qualsiasi altra domanda, chiedi pure.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...