Vai al contenuto

Attaccare se stessi


C4stI69

Messaggio consigliato

salve...ho un paio di dubbi che mi assillano da un paio di giorni

1)per attaccare se stessi con l'arma suppongo non ci sia bisogno del TpC,giusto?

2)quando mi colpisco posso evitare di aggiungere il bonus di forza?magari facendo entrare la lama piano piano...

3)volendo posso colpire di proposito zone vitali...quindi quando colpisco me stesso posso considerarlo automaticamente critico?

4)la capacità ferente(magic and mayem) trasforma il danno del'arma in danno da energia negativa,in caso di critico questo danno va moltiplicato?

se la risposta a tutte queste domande è si, allora un non morto(o un pg che si cura con l'energia negativa attraverso un talento) può effettuare un attacco completo verso se stesso con un piccone dotato di questa capacità curandosi 4d8 ad attacco...per un pg con 4 attacchi questo significa 16d8 a round...volendo attaccare con 2 armi o con armi di taglia superiore(tanto in mncaza di TpC le penalità si ignorano)i PF curati potrebbero aumentare ancora...è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

però il talento c'è...

Il talento però è pensato per i caster divini che possono usare le spell di Infliggi ferite.

In risposta al topic non so...mi sembra balorda l idea di darsi picconate per curarsi.

In una campagna sul full gdr non sarei tanto propenso a concederla come cosa...ma magari sbaglio, sentiam cosa dicono gli esperti di regole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il manuale magic & mayhem

Per prima cosa è materiale non ufficiale, e c'è il suo perchè.

Comunque... non ho la versione in italiano quindi non so bene che capacità sia quella ferente ma ad una prima occhiata credo sia death.

Ebbene, si funziona come dici tu. Non solo ma c'è anche la capacità healing che funziona direttamente sui viventi. Li prendi a mertellate e quelli guariscono.

Entrambe sono limitate però a 100 pf al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una +3.

Pur non essendo materiale della 25 edition, non vedo perchè non considerarlo ufficiale.

beh, perchè non è ufficiale, non essendo Wizard ^^'

comunque come capacità +3 la vedo becera, ma non sgravata.

Vuol dire che un'arma del genere deve avere un bonus minimo di +4... ciò vuol dire 32.000 MO

un bastone della guarigione ne costa 27.000, e guarirsi castando è parecchio più comodo che prendersi a randellate ^^'

Diciamo che la vedo un po' ridicola, anche se potenzialmente utile... e tutto sommato non sgravata. anche perchè un'arma del genere, per il bonus di potenziamento che ha, ha un'efficacia in combattimento comunque relativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per inserire una questione.

Ipotizziamo di avere un'arma con la capacità death (quella di cui di sta parlando) o con quella healing (identica a death, ma basata sull'energia positiva).

Un ladro fa un furtivo con tale arma: i danni da furtivo sono da energia negativa/positiva (in base all'arma in questione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per inserire una questione.

Ipotizziamo di avere un'arma con la capacità death (quella di cui di sta parlando) o con quella healing (identica a death, ma basata sull'energia positiva).

Un ladro fa un furtivo con tale arma: i danni da furtivo sono da energia negativa/positiva (in base all'arma in questione)?

sono danni normali, a mio parere. la descrizione parla di "Danni Extra", e visto che di norma questi danni non vengono influenzati dalle qualità speciali delle armi e non vengono moltiplicati in caso di critico non vedo perchè dovrebbero cambiare.

...vero è che non ho letto la descrizione della qualità speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La death infligge 2d6 danni extra da energia negativa, quindi in quel caso il problema non si pone. Errore mio.

La healing è descritta con: "In healing mode, all damage the weapon would inflict actually heals the target, insteat of harming it." [in modalità curativa, tutto il danno che l'arma infliggerebbe in realtà guarisce il bersaglio, invece di danneggiarlo]

Però mi sembra comunque strano... Uno mi infila un pugnale nella carotide, e poi sto meglio di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

La death infligge 2d6 danni extra da energia negativa, quindi in quel caso il problema non si pone. Errore mio.

La healing è descritta con: "In healing mode, all damage the weapon would inflict actually heals the target, insteat of harming it." [in modalità curativa, tutto il danno che l'arma infliggerebbe in realtà guarisce il bersaglio, invece di danneggiarlo]

Allora sono sicuramente danni normali. I danni del furtivo non sono inflitti dall'arma, ma dall'attacco speciale del ladro.

Per la fantasia... diciamo che è possibile immaginare anche la cosa più improbabile in D&D, ma di sicuro questa suona un po' ridicola. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Approfitto del topic:

Infliggi ferite, richiedendo un txc, è soggetto alle regole del critico?

Se non erro sì! Ma allora anche un cura, e nel ragionamento iniziale, perché non curarmi il doppio o magari criticizzare il bersaglio o addirittura sfruttare il "colpo di grazia"?

Assurdo? Beh sì, visto che dal momento che mi curo, dopo il txc (se richiesto) non procuro "danni"!

Per questo nell'ottica della guarigione non esistono "parti vitali", quindi critico non ammesso...

Nota a colpire se stessi: non è richiesto farsi un txc, forse perché per noi è come se fossimo "indifesi", quindi per farci un critico ammetterei l'ipotesi di colpo di grazia!

Nota a frecce curative: c'è un topic, non molto vecchio...

Nota ad attacco furtivo:

- se l'arma fa solo danni di energia -cosicché anche i danni del furtivo sarebbero energetici (:confused:)- ritorno al mio concetto: se è cura l'arma (quindi l'attacco) non fa propriamente danni (quindi niente danni/cura aggiuntivi);

- se i danni non sono "trasformati" allora potrei avere il caso di: ti curo con la capacità dell'arma, ma ti danneggio con il furtivo (che è opzione). In tal caso forse sarebbe meglio attaccare con un'altra arma...

Il tutto imo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...