Vai al contenuto

Ciao a tutti!


CloudGrin

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Mi chiamo Claudio ho 22 anni e sono di Alessandria (ma per lavoro tra poco mi trasferirò a Parma)! Sono sempre stato incuriosito da D&D, quindi ho deciso di spulciare un po' su Google in cerca di informazioni e consigli. Premetto che non ho mai giocato, ma ne ho sempre e solo sentito parlare. Mi sono iscritto a questo forum per conoscere gente nuova e per provare a iniziare a giocare! Se avete consigli ( su qualunque cosa) sono ben accetti! Mi piacerebbe inoltre sapere se conoscete qualche sito o se potete linkarmi qualche thread sul come trovare luoghi in cui si organizzano serate per chi inizia a giocare o per chi è già più esperto! Scusate se per caso ho sbagliato a scrivere qualche cosa, ma come già detto sono totalmente nuovo a questo gioco e tutto questo meraviglioso universo che è D&D!  Accetto qualunque consiglio!

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Claudio!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Per cercare un gruppo potresti dare un'occhiata alla sezione Cerco master/giocatori, magari aprendo tu stesso una discussione. Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata ai thread Raccolta Articoli per D&D 5E e Articoli su varie edizioni di D&D, dove potresti trovare del materiale che potrebbe aiutare un neofita ad ambientarsi in questo mondo. E, in caso tu abbia un qualunque dubbio, basta aprire un post e chiedere.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...